Red AND White SWITCH 810 Project

Pubblicità
io avevo lo stesso problema (poi io sono un tipo paranoico) e alla fine su consiglio di merluz ho preso 1 ut60 360 e un xt45 che sono alla pari come prestazioni. questo in prospetto di liquidare cpu+ 2 gpu

se vuoi liquidare solo la cpu un rad da 240mm basta,se vuoi stare un pò largo vai di 360,ma 240 è sufficiente..poi se hai in cantiere di liquidare anche la vga prenditi direttamente un 360

io avevo lo stesso problema (poi io sono un tipo paranoico) e alla fine su consiglio di merluz ho preso 1 ut60 360 e un xt45 che sono alla pari come prestazioni. questo in prospetto di liquidare cpu+ 2 gpu

entrambi da 360? io per liquidare vga e cpu ho stilato una spesa di 820€... tu a quale cifra record sei arrivato?

allora vediamo facendo due calcoli dovrei stare sui 600. tieni conto che già avevo 10 raccordi a compressione e per certi componenti ho prezzi agiati. cmq 800€ è troppo. qundo sarà il momento con altri 75€ liquido anche la seconda gpu. ovviamente si fa presto andare su basta cominciare a prendere tutti i raccordi bitspower e per fare un impianto medio ti ci vogliono 300€ solo per quelli. iodi raccordi ho usato gli ek per quanto riguarda quelli a compressione e i phobya per le curve e angoli. certo non sono il massimo da vedere ma fanno il loro lavoro. sto cercando informazioni sui raccordi alphacool che sono parecchio carini e hanno un prezzo abbordabile però vorrei sapere come sono qualitativamente.

allora vediamo facendo due calcoli dovrei stare sui 600. tieni conto che già avevo 10 raccordi a compressione e per certi componenti ho prezzi agiati. cmq 800€ è troppo. qundo sarà il momento con altri 75€ liquido anche la seconda gpu. ovviamente si fa presto andare su basta cominciare a prendere tutti i raccordi bitspower e per fare un impianto medio ti ci vogliono 300€ solo per quelli. iodi raccordi ho usato gli ek per quanto riguarda quelli a compressione e i phobya per le curve e angoli. certo non sono il massimo da vedere ma fanno il loro lavoro. sto cercando informazioni sui raccordi alphacool che sono parecchio carini e hanno un prezzo abbordabile però vorrei sapere come sono qualitativamente.

Spetta , spetta spetta spetta... Mi state dicendo che pure sui Raccordi devo stare attento ? Nella configuarazione che ho fatto tanto per provare ho messo dei raccordi neri i primi che mi capitavano :oogle: e non vorrei fare OT , ma davvero conta cosi tanto la marca in quanto connettori ? Se non li prendi cosi buoni e di buona qualità oltre ad essere non tanto belli esteticamente può capitare che non stringano bene e possano provocare perdite?

Spetta , spetta spetta spetta... Mi state dicendo che pure sui Raccordi devo stare attento ? Nella configuarazione che ho fatto tanto per provare ho messo dei raccordi neri i primi che mi capitavano :oogle: e non vorrei fare OT , ma davvero conta cosi tanto la marca in quanto connettori ? Se non li prendi cosi buoni e di buona qualità oltre ad essere non tanto belli esteticamente può capitare che non stringano bene e possano provocare perdite?

Dipende io presonalemente sto usando racordi ek (molto buoni e curati) è phobya che esteticamente sono pessimi ma per ora fanno il loro lavoro. tanto per chiarirti le idee

Raccordo a compressione 10/13 (prezzi medi)

Bitspower (nero) 8-9€
Koolance (nero) 5-6€
Ekwb (nero) 4-5€
Alphacool (nero) 4-5€
Phobya (nero) 3-4€

Raccordo interconnessione doppio 45° M-F

Bitspower (nero) 12-13€ (3 settori 15-16€)
Koolance (nero) 14-15€
Ekwb (nero) Assente.
Alphacool (nero) 5-6€
Phobya (nero) 5-6€

comunque dovrebbe esserci una comparativa sull 3d dell'haf x di merluz. sinceramente sto cercando pareri più che altro qualitativi sui alphacool, perchè esteticamente si avvicinano ai bitspower, ovviamente siamo in 2 mondi diversi ma anche nel prezzo.

Da quello più caro a quello più conveniente che almeno il doppio di differenza per dire! Un motivo ci sarà sicuramente ma non andrei mai a spendere 9euro per un Raccordo a compressione Bitspower, preferirei spendere meno e andare su Alphacool ! Grazie per le dritte :ok:

qui si parla parla ma in 12 pagine che si è concluso? :asd:

foto foto foto foto foto!!!!
assemblare assemblare assemblare!!!!

:veach:

qui si parla parla ma in 12 pagine che si è concluso? :asd:

foto foto foto foto foto!!!!
assemblare assemblare assemblare!!!!

:veach:

già che sei quie hai avuto modo di testarli quasi tutti i raccordi sopraelencati, potresti dirci in due parole se ci sono differenze qualitative da uno all'altro. esempio i bitspower sono più "rigidi" nelle parti ruotanti rispetto ai alphacool, hanno meno probabilità di perdere,ecc

:lol:

avessi il materiale volentieri , a natale ordino tutto :D

ahia
allora fino a dopo le feste a gennaio non avrai nulla...
era meglio se ordinavi prima di dicembre inoltrato.

12 pagine e non hai ancora ordinato niente? :asd: :asd:

deve uscire un lavoro apoplettico e gargantuesco altrimenti resterò deluso!!!! :)

già che sei quie hai avuto modo di testarli quasi tutti i raccordi sopraelencati, potresti dirci in due parole se ci sono differenze qualitative da uno all'altro. esempio i bitspower sono più "rigidi" nelle parti ruotanti rispetto ai alphacool, hanno meno probabilità di perdere,ecc

nel mio topic avevo postato una piccola review sui raccordi...

comunque gli alphacool sono gli unici che non ho comprato, e soprattutto ho provato molti tipi di raccordi dritti, ma non tanti snodati o altro (visto il prezzo).

non ho ordinato niente perché devo finire un lavoro ad una casa e mi dovrebbero pagare a breve.
Non avrei avuto i soldi per pagare subito :D

Ti stresso un attimo visto che ci sei, tu dove andresti a limare da questo "carrello della spesa"? e poi ho un grandissimo dubbio ut60+3 sp120 ce la faranno a tenere a bada con ottime temperature 670 e 2500k? oppure prendo un altro radiatore da 120/140 solo per la vga?
non so che fare.
Magari vedi un po anche se devo limare su raccordi e quant'altro :D grazie in anticipo ;)

Visualizza allegato 40942

- buone temp le avrai senza problemi con quel radiatore e quelle ventole
- se vuoi spendere meno usa una vaschetta più economica, magari un EK con top+vaschetta per la pompa, soluzione poco costosa e molto comoda-poco ingombrante
- non comprare l'isolante per la pompa, puoi usare materiale da imballo dei componenti che va benissimo
- la base di fissaggio phobya per la pompa non la vedo molto utile, a meno che non ne prevedi usi particolari

tieni presente che se compri roba da AT che non hanno in magazzino non hai tempi certi sulla consegna, potrebbe volerci moltissimo tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro