DOMANDA Recensioni Nvidia GeForce GT 630??

Pubblicità
Quello non proprio, un xfx 450w gli servirebbe,e l'i3 in game va un po' meglio dell'fx 4100(anche in overclock).
Se prendi la 7790 il salto è troppo piccolo, bisogna puntare almeno la 7850 o gtx 650 ti boost.

Quello a cui ti stai riferendo POTREBBE essere vero se si parlasse con un i3 di 3° generazione ( es 3220 ivy bridge ) ma comunque anche in quel caso bisognerebbe vedere in che ambito sono sfruttate le due cpu.... il procesore amd in questione è sempre un quad core fisico...al contrario dell' i3 ( 2 core fisici e 2 therds )e ti posso assicurare che in game 4 core fanno la differenza ....( comunque fx 4100 è un processore sbloccato( di suo dalla casa e quindi atto all ' overclock al contrario dell'i3 ).

Tornando alla questione... mi piacerrebe sapere qualcosa di più preciso sul problema in questione che hai con la tua scheda video.... perchè a quanto ho capito è quello la causa di tutto.
il problema si verifica solo con alcuni giochi ?
se si con quali ?
che driver hai montato ?
sulla tua scheda serve l'alimentazione ?

al massimo comunque ti ripeto che secondo me l' xfx450w lo puoi anche comprare andresti solo a migliorare e sicuramente non hanno sbagliato consigliandotelo visto che renderebbe il tuo sistema più stabile.
io comunque rimango del fatto che se fossi al tuo posto mi terrei il kraun visto che il 450 non ti permetterebbe neanche di montare la 7850 in quanto l'ati consiglia un 500w minimo per sfruttarla al massimo ( ho davanti la scatola ).

L'fx 4100 non è un quad core fisico, ha 2 moduli, dentro ogni modulo ci sono 2 mezzi core che condividono le risorse, e comunque anche sandy in gaming è superiore a quello.
Piuttosto il phenom è un quad core puro, non il tuo fx.
Chiuso OT.

bulldozer è un architettura diversa rispetto a quella dei phenom e i due moduli servono soltanto a sfruttare al meglio la funzione turbo core di amd che permette di sfruttare i core al massimo nelle applicazioni che non riescono sempre a gestire bene i multicore .
( l fx 4100 rimane comunque un 4 core con 4 therds più performante assai di un dual core di vecchia gen come il sandy 2120, basta solo leggersi i benchmark ). ma poi prima mi hai detto che questo i3 dovrebbe dare le paste all fx 4100 anche in overclock quando su questo modello che non è k ed è di vecchia generazione non si può effettuare l'o.c. sia da software che da bios.

Vai di 7870 su amazon a 150 euro, come alimentatore XFX 550w e per ora stai così, magari se puoi più in là, verso natale, vendi il tuo procio e prendi un bell'i5

( risultato pass mark effettuati tutti con la solita config ).PassMark - Intel Core i3-3220 @ 3.30GHz - Price performance comparison ------------ i3 3220
PassMark - Intel Core i3-2120 @ 3.30GHz - Price performance comparison-------------i3 2120
PassMark - AMD FX-4100 Quad-Core - Price performance comparison-------------fx 4100 ( una volta occato a 4.2ghz di freq. da 4860 di risultato. )

ti posso dare ragione sul fatto che forse a freq stock l' i 3 3220 è un po' sopra l' fx 4100 IN GAME ma una volta occato queste discrepanze si azzerano.

ma sul 2120 non ci piove ... l'fx 4100 è migliore sotto tutti i punti di vista .
ergo un hd 7850 2gb mi sembra già un po limitata con la mia cpu fi guriamoci con la sua.

- - - Updated - - -

( risultato pass mark effettuati tutti con la solita config ).

http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?cpu=Intel+Core+i3-3220+%40+3.30GHz
------------ i3 3220
http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?cpu=Intel+Core+i3-2120+@+3.30GHz-------------i3 2120
http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?cpu=AMD+FX-4100+Quad-Core&id=255-------------fx 4100 ( una volta occato a 4.2ghz di freq. da 4860 di risultato. )

ti posso dare ragione sul fatto che forse a freq stock l' i 3 3220 è un po' sopra l' fx 4100 IN GAME ma una volta occato queste discrepanze si azzerano.

ma sul 2120 non ci piove ... l'fx 4100 è migliore sotto tutti i punti di vista .
ergo un hd 7850 2gb mi sembra già un po limitata con la mia cpu fi guriamoci con la sua.

Quello a cui ti stai riferendo POTREBBE essere vero se si parlasse con un i3 di 3° generazione ( es 3220 ivy bridge ) ma comunque anche in quel caso bisognerebbe vedere in che ambito sono sfruttate le due cpu.... il procesore amd in questione è sempre un quad core fisico...al contrario dell' i3 ( 2 core fisici e 2 therds )e ti posso assicurare che in game 4 core fanno la differenza ....( comunque fx 4100 è un processore sbloccato( di suo dalla casa e quindi atto all ' overclock al contrario dell'i3 ).

Tornando alla questione... mi piacerrebe sapere qualcosa di più preciso sul problema in questione che hai con la tua scheda video.... perchè a quanto ho capito è quello la causa di tutto.
il problema si verifica solo con alcuni giochi ?
se si con quali ?
che driver hai montato ?
sulla tua scheda serve l'alimentazione ?

al massimo comunque ti ripeto che secondo me l' xfx450w lo puoi anche comprare andresti solo a migliorare e sicuramente non hanno sbagliato consigliandotelo visto che renderebbe il tuo sistema più stabile.
io comunque rimango del fatto che se fossi al tuo posto mi terrei il kraun visto che il 450 non ti permetterebbe neanche di montare la 7850 in quanto l'ati consiglia un 500w minimo per sfruttarla al massimo ( ho davanti la scatola ).
Il problema si verifica con tutti i giochi.. in alcune volte mi si chiude e mi dice che il gioco ha smesso di funzionare.. altre volte mi si blocca e devo spegnere il pc dalla corrente.. altre volte quando mi si blocca fa uj rumore assordante e fastidioso.. e sempre lo devo spegnere dalla corrente
Per i driver dovrebbero essere tutti installati perché quando apro un programma della scheda video mi dice: tutti i driver aggiornati..
Poi per l'alimentazione della scheda video non credo che serva

( risultato pass mark effettuati tutti con la solita config ).PassMark - Intel Core i3-3220 @ 3.30GHz - Price performance comparison ------------ i3 3220
PassMark - Intel Core i3-2120 @ 3.30GHz - Price performance comparison-------------i3 2120
PassMark - AMD FX-4100 Quad-Core - Price performance comparison-------------fx 4100 ( una volta occato a 4.2ghz di freq. da 4860 di risultato. )

- - - Updated - - -

Lascio parlare uno più esperto di me, @xbeaTX.
Comunque lascia stare passmark, che dopo cpubenchmark è il peggiore.

- - - Updated - - -

Poi non è che se una cpu ha più core va di più, ci sono programmi che ancora sfruttano un solo core.
Mai sentito parlare di ipc? http://it.wikipedia.org/wiki/Istruzioni_Per_Ciclo conta molto, e l'i3 è su di molto sotto questo aspetto.
Poi tra un i3 2120 e un 3220 non c'è nemmeno il 10% di differenza, senza contare che gli fx buldozzer scalano male in overclock.
Questo non significa che la tua cpu è da buttare, però l'altro va un po' meglio in tutto consumando la metà.

Parlando di potenza di calcolo i 4 core fanno la differenza in questo caso .... i benchmark non sono altro che test sulla potenza di calcolo ( cioè test sulle modalità di risoluzione e sulla velocità dei vari core nei vari quesiti come ; trovare i numeri primi ecc... ) e i risultati riportati su passmark sono i più impariziali quanto vengono effettuati ( almeno da quanto scrivono ) tutti con la stessa configurazione hardware e software in modo tale da non falsare i risultati.
E' proprio in quel 10 %, di cui parli, che si colloca fx4100.

ps: io non so di cosa ti occupi ma quello che io ti sto dicendo lo vedo praticamente quasi tutti i giorni ( facendo una scuola ad indirizzo informatico ) e i risultati sono attendibili e riportano i fatti come stanno.

comunque ritornando al problema mi sembra strana questa cosa ... mi potresti ridire la tua configurazione hard e anche il sistema operativo che fai girare ?

Hai letto cosa ti ho detto prima?Non sono 4 core fisici, sono solo 2 moduli, e dentro ogni modulo ci sono 2 mezzi core.
Se vogliamo fare una cosa fatta bene apri un thread fx 4100 vs i3 2120 e vedi che ti rispondono.
Chiuso OT.
Per quanto riguarda l'utente, io proverei solo a cambiare ali per il momento, e poi si vedrà.

Hai letto cosa ti ho detto prima?Non sono 4 core fisici, sono solo 2 moduli, e dentro ogni modulo ci sono 2 mezzi core.
Se vogliamo fare una cosa fatta bene apri un thread fx 4100 vs i3 2120 e vedi che ti rispondono.
Chiuso OT.
Per quanto riguarda l'utente, io proverei solo a cambiare ali per il momento, e poi si vedrà.

( Non sono 2 mezzi core ma 2 CORE per ogni modulo.) comunque ilproblemanon è l'alimentatore perchè i giochi gli vanno in crash e si blocca il pc

Assurdo! Hai una 550 ti, che è paragonabile a una 650 o al massimo ad una 640 e ti consigliano una 630:shocked:?!
Cambia consiglieri! Cmq su una 560 ti gira qualunque cosa, sicuramente non potrai giocare molti titoli con filtri attivi, dettagli al massimo e in full hd, ma gioki con tutto.
L'alimentatore non è da escludere, ma potrebbe anche essere altro, ad esempio la scheda video difettosa.

Ultima modifica:
Sono 2 core che condividono le risorse, sono ben distanti dai core fisici, se no come me lo spieghi che l'fx 8150 va meno del 2600k?
Fine ot.
sei informato male
"

Il Processore AMD FX basato su architettura Bulldozer rappresenta il massimo delle prestazioni per il tuo PC.
Grazie alla tecnologia Vision FX di AMD, potrai scoprire un'esperienza Video HD senza precedenti, immergerti nella potenza dei giochi più avanzati in 3D in abbinamento alla grafica AMD Radeon che supporta DirectX 11.Il processore AMD FX-4100 dispone di un die a 2 moduli con 2 Core su ciascun modulo, Ogni modulo ha a disposizione 2 Mb di cache L2 per un totale di 4 Mb. "

I core sono 4 .

Sono mezzi core!
Hanno 2 moduli, 1 modulo contiene due core è vero, ma le risorse del modulo sono condivise.
Non è un quad core puro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro