DOMANDA Recensioni Nvidia GeForce GT 630??

Pubblicità
Kraun P600ATX che ha le seguenti caratteristiche sulla 12V:

12V1= 14A
12V2= 13A

Kraun P600ATX per GTX 460

alle volte basta googlare un pò...
Poi nel sito della Kraun è una vera porcata. Comunque non capisco nemmeno se abbia dei connettori per la scheda video... :cav:
Cambia alimentatore. Poi come scheda video non salire troppo perchè sei CPU limited.
La scheda madre lascia quella...

- - - Updated - - -

Puoi mettere un XFX550W (eccessivo) oppure un 450W sempre XFX
E prendere una HD7850. Ma avendo una Nvidia 550Ti dovresti salire un pò per avere dei notevoli cambiamenti. E saresti limitato dalla CPU.
Quindi potrebbe essere in limite di alimentazione + problemi driver
Altrimenti cerca un Enermax, Corsair, Coolermaster...
Grazie mille!! ma quindi mi conviene cambiarla la 550 ti con la Nvidia GeFoce GT 630?? (perchè ce l'ha un mio amico e si trova molto bene) Poi ho letto che se metto una HD7850 devo cambiare il processore da un i3 (che ho io) a un i5

- - - Updated - - -

Grazie mille!! ma quindi mi conviene cambiarla la 550 ti con la Nvidia GeFoce GT 630?? (perchè ce l'ha un mio amico e si trova molto bene) Poi ho letto che se metto una HD7850 devo cambiare il processore da un i3 (che ho io) a un i5
4-to-6 Pin Adapter (Optional)
Use the 4-to-6 pin adapter to convert two 4-pin power
supply connectors to one 6-pin connector.
Quello che ho trovato su una guida della mia scheda video.. http://www.nvidia.com/content/geforce-gtx/GTX_550_User_Guide.pdf

compra un xfx 450 o un thermaltake munich 430 intanto. se non risolvi prendi una gtx 660-7870 (sempre se non sei limited, senti altri pareri).

COMUNQUE UNA GTX 630 è PEGGIO DI UNA 550 E NON CI GIOCHI A NIENTE

Scusami ma...tu a cosa giochi? Come lo usi il PC?
Perchè consigli te ne hanno già dati dievrsi (alcuni magari opinabili), ma l'alimentatore è d'obbligo.
La scheda video va bene quella. Come detto da altri dovresti cambiare un bel pò.
Restando in casa Nvidia (vado a memoria per i bench...) dovresti prendere una 660Ti oppure in casa AMD una HD7870.
Ma oltre al prezzo (saresti fuori budget) saresti CPU limited con un i3.
A che pro cambiare tutto?!

Io posso dirti che mi trovo bene con la mia config. Ma non gioco. Non faccio rendering... quindi... posso dirti:
- compra la mia config perchè va benissimo.
Poi al primo gioco che non ti parte (cioè non partirebbe nessuno...) ti incavoleresti un sacco.
La GT630 è penosa per il gaming.
Va bene per gli HTCP. Cioè un PC da salotto per guardare film/multimedialità/internet sulla TV di casa o simili.
Ma di più no.

Di giocare giochi, ma a risoluzioni modeste (hd ready) e dettagli low medium, è comunque è la metà della tua.
Cambia ali e basta(per il momento).

Perchè consigli te ne hanno già dati dievrsi (alcuni magari opinabili), ma l'alimentatore è d'obbligo.
La scheda video va bene quella. Come detto da altri dovresti cambiare un bel pò.
Restando in casa Nvidia (vado a memoria per i bench...) dovresti prendere una 660Ti oppure in casa AMD una HD7870.

Io posso dirti che mi trovo bene con la mia config. Ma non gioco. Non faccio rendering... quindi... posso dirti:
Poi al primo gioco che non ti parte (cioè non partirebbe nessuno...) ti incavoleresti un sacco.
Va bene per gli HTCP. Cioè un PC da salotto per guardare film/multimedialità/internet sulla TV di casa o simili.
Ma di più no.

Adesso non gioco quasi a niente perché ho provato molti giochi free to play da steam e dopo un po mi si bloccava.. però vorrei comprare call of duty black ops 2, Payday 2, farming simulator 2013..

- - - Updated - - -

Ma di più no.
Il pc lo uso principalmente per giocare

hai una scheda video di fascia medio-bassa.
DOvresti spendere di più. Ma non hai il budget... e una HD7870 al massimo...
Per capirci... con 200€ ti fai solo la scheda video che ho menzionato. (la trovi anche a meno, ma ho fatto un prezzo orientativo).
Con altri 50€ dovresti prendere l'alimentatore. Sarebbe meglio da 550W

Per capirci... con 200€ ti fai solo la scheda video che ho menzionato. (la trovi anche a meno, ma ho fatto un prezzo orientativo).
Vabbè se una HD7870 costa 200€ e l'alimentatore da 550W o da 450 costa sui 50€ sono circa 250€ quindi ci posso stare dentro lo stesso! :)
Grazie!! :)

- - - Updated - - -

Per la HD7870 è consigliato un altimentatore da almeno 500W

PS.: quando scegli l'alimentatore controlla l'amperaggio sui 12V. Deve essere alto. Cioè la maggior parte della potenza dichiarata deve essere sui 12V.
Inoltre devono essere presenti sistemi di protezione da sovraccarico, sovratensioni, cortocircuito...
Qualche modello te lo abbiamo consigliato.
Per una HD7870 io prenderei un alimentatore da 500-550-600W. (600 è troppo però, non serve e sarebbe sovradimensionato).

Io con la tua cpu non andrei oltre la 7850, al massimo 7870 sapphire che su amazon la trovi a 149 euro+xfx 450w o 550w.
Poi quando avrai il cash rimedi un i5+altri 4gb di ram.

se non ti fa schifo un parere in più ti posso dire per esperienza personale che con la tua configurazione in teoria dovresti giocare a medi dettagli ( 40 -45 fps ) magari a risoluzione ( 1280*1024) o comunque risoluzioni hd .... intanto prima di spendere soldi ti posso dire con certezza che se vuoi risolvere il problema dei driver dei rifare il pc ( ovvero reinstallare il sistema operativo ), almeno sei sicuro al 100 per cento di non avere problemi magari con i registri che si potrebbero essere impasticciati per qualche motivo....se dopo aver fatto questo, aver reinstallato tutti i driver e aver provato le prestazioni in gioco, non sei ancora soddisfatto allora ti consiglio ( come molti hanno già fatto ) di cambiare scheda video ma non ti spingere oltre una 7790 , ti dico cosi perchè, anche se non so ancora a che risoluzione hai intenzione di giocare, possiedo un fx 4100 e un hd 7850 2gb e anche con questa cpu ( che è più performante della tua ) sento che non sta al passo con la gpu in certi momenti ( faccio rendering, game e costruzione software )... come alimentatore stai tranquillo che con la tua configurazione attuale ( ma comunque anche se cambi SOLO scheda video ) puoi lasciare tranquillamente quello.

Quello non proprio, un xfx 450w gli servirebbe,e l'i3 in game va un po' meglio dell'fx 4100(anche in overclock).
Se prendi la 7790 il salto è troppo piccolo, bisogna puntare almeno la 7850 o gtx 650 ti boost.

se non ti fa schifo un parere in più ti posso dire per esperienza personale che con la tua configurazione in teoria dovresti giocare a medi dettagli ( 40 -45 fps ) magari a risoluzione ( 1280*1024) o comunque risoluzioni hd .... intanto prima di spendere soldi ti posso dire con certezza che se vuoi risolvere il problema dei driver dei rifare il pc ( ovvero reinstallare il sistema operativo ), almeno sei sicuro al 100 per cento di non avere problemi magari con i registri che si potrebbero essere impasticciati per qualche motivo....se dopo aver fatto questo, aver reinstallato tutti i driver e aver provato le prestazioni in gioco, non sei ancora soddisfatto allora ti consiglio ( come molti hanno già fatto ) di cambiare scheda video ma non ti spingere oltre una 7790 , ti dico cosi perchè, anche se non so ancora a che risoluzione hai intenzione di giocare, possiedo un fx 4100 e un hd 7850 2gb e anche con questa cpu ( che è più performante della tua ) sento che non sta al passo con la gpu in certi momenti ( faccio rendering, game e costruzione software )... come alimentatore stai tranquillo che con la tua configurazione attuale ( ma comunque anche se cambi SOLO scheda video ) puoi lasciare tranquillamente quello.

Il problema è che ho rifatto fare il pc, mi ha reinstallato tutto ma niente..

- - - Updated - - -

Quello non proprio, un xfx 450w gli servirebbe,e l'i3 in game va un po' meglio dell'fx 4100(anche in overclock).
Se prendi la 7790 il salto è troppo piccolo, bisogna puntare almeno la 7850 o gtx 650 ti boost.

Ma se compro la 7850 mi serve un i5 oppure basta l'i3?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro