RECENSIONE UFFICIALE - Fritz!Box 3490 / Powerline 1000E / Repeater 1750E by ZULTAN

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Fulvio!!

vediamo se riesco ad aiutarti... il settaggio alla fine lo hai fatto in automatico?? infostrada era presente nella lista degli ISP ??

prova a settarlo a mano, sei capace?

devi scegliere altro operatore, inserire user e password e i valori 8,35 nei campi vpi e vci. inoltre lascia ppoe e annex A

a proposito hai usato il suo cavo telefonico?? il 3490 ha un cavo suo dedicato speciale (magari lo hai notato da solo)

resto in attesa di tuoi aggiornamenti!! ciao :ok:

Ciao...grazie innanzi tutto per le dritte...speriamo bene
Wind infostrada era presente tra i provider...e quindi ho fatto tutto in automatico.
Mi sembra di aver provato a scegliere altro provider ma dopo aver inserito le solite credenziali infostrada (benvenuto + ospite) non mi ha dato modo di inserire 8 oppure 35 o annex a.

Per quanto riguarda quel cavetto "anomalo" l'avevo notato..e infatti ho usato proprio quello.

Ciao...grazie innanzi tutto per le dritte...speriamo bene
Wind infostrada era presente tra i provider...e quindi ho fatto tutto in automatico.
Mi sembra di aver provato a scegliere altro provider ma dopo aver inserito le solite credenziali infostrada (benvenuto + ospite) non mi ha dato modo di inserire 8 oppure 35 o annex a.

Per quanto riguarda quel cavetto "anomalo" l'avevo notato..e infatti ho usato proprio quello.

cerca in giro che ci deve essere una opzione piccola che dice modifica proprietá di connessione. una cosa del genere.

passa l´interfaccia in modalitá avanzata se sei in modalitá standard.

stasera quando torno dal lavoro accendo il modem del fritz e ti faccio vedere la foto

:rock1:

cerca in giro che ci deve essere una opzione piccola che dice modifica proprietá di connessione. una cosa del genere.

stasera quando torno dal lavoro accendo il modem del fritz e ti faccio vedere la foto

Possibile che nel menu a tendina ci sia wind infostrada (ricordo anche wind business) ma che abbia settaggi sbagliati che non mi facciano connettere??
Mi sembra stranissima questa cosa....non mi resta che staccare questo technicolor e riprovare..ti aggiorno :ciaociao:

- - - Updated - - -

Provato anche a metter questi parametri in modalità standard..ma niente.
Se fosse rotto il cavetto?? Ho acquistato il modem su amazon

Possibile che nel menu a tendina ci sia wind infostrada (ricordo anche wind business) ma che abbia settaggi sbagliati che non mi facciano connettere??
Mi sembra stranissima questa cosa....non mi resta che staccare questo technicolor e riprovare..ti aggiorno :ciaociao:

- - - Updated - - -

Provato anche a metter questi parametri in modalità standard..ma niente.
Se fosse rotto il cavetto?? Ho acquistato il modem su amazon

quindi adesso hai settato tutto in manuale? usr, pswrd, vpi, vci, ppoe ? e non funziona ancora?

o sei connesso a bassa velocitá come me?

- - - Updated - - -

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto dopo aver trovato questa approfondita recensione del fritzbox 3490, che ho montato da un paio di giorni a casa mia.

Purtroppo sono raggiunto solo dalla linea alice 7mb, per cui ho bisogno di un paio di accorgimenti che non riesco a trovare, ovvero

1) Modalità gaming, per permettere di abbassare la latenza al minimo. Avevo letto che esisteva, ma fatico a trovarla
2) Limitatore automatico, qualcosa che mi permetta di usare la banda al massimo, ma se un altro dispositivo ne ha bisogno, liberarne almeno una parte. O in alternativa mettere un cap per singolo dispositivo ad una percentuale della banda disponibile

E' possibile tramite il router stesso o devo cercare programmini vari e di cui in generale mi fido poco?

Grazie!

ciao Pecio!! :ciaociao:

scusa il ritardo nelle risposta!! :cav:

Io é un po´che ho qui il Fritz ormai ma questa modalitá "gaming" mica l´ho vista! :boh:

Secondo me tu ti riferisci al fatto che sui siti scrivono che é un router "adatto" al gaming perché in effetti ha un ping abbastanza buono devo dire. Ma non credo proprio che esista nessuna "modalitá" da settare.

il limitatore automatico c´é ma non é proprio un limitatore.

devi andare sul dispositivo che ti interessa e gli puoi assegnare una leggera prioritá ad alcuni servizi, come lo streaming, la navigazione web, e altri protocolli.

adesso ho il modem disattivato ma se non trovi l´opzione stasera lo attivo e ti mando uno screen.

a proposito come ti trovi con la velocitá di connessione?? stiamo facendo una specie di sondaggio ;)

fammi sapere ok? ciaooo :ok:

Provato sia in modalità standard che avanzata...messo tutti i parametri ma non si connette...

allora fulvio mi spiace ma non saprei cosa possa essere. peró ho un dubbio... quando hai fatto il contratto sono venuti a fare modifiche a casa? chiedo perché quando per esempio metti la vodafone station vengono a toccare i fili a casa e se poi torni a telecom il modem non funziona subito. bisogna risistemare i fili...

allora fulvio mi spiace ma non saprei cosa possa essere. peró ho un dubbio... quando hai fatto il contratto sono venuti a fare modifiche a casa? chiedo perché quando per esempio metti la vodafone station vengono a toccare i fili a casa e se poi torni a telecom il modem non funziona subito. bisogna risistemare i fili...

La mia è una linea nuova...nella mia abitazione non c'era mai stata alcuna linea telefonica; ricordo che all'attivazione venne un tecnico..ma immagino proprio perchè era una nuova attivazione.
Dopo faccio così: prendo il modem e lo porto a casa dei miei dove ho Alice..e dove negli anni ho cambiato 2-3 modem senza problemi...se non dovesse funzionare neanche lì....vediamo un pò :)

La mia è una linea nuova...nella mia abitazione non c'era mai stata alcuna linea telefonica; ricordo che all'attivazione venne un tecnico..ma immagino proprio perchè era una nuova attivazione.
Dopo faccio così: prendo il modem e lo porto a casa dei miei dove ho Alice..e dove negli anni ho cambiato 2-3 modem senza problemi...se non dovesse funzionare neanche lì....vediamo un pò :)

ecco bravo questa é una bella prova!! :ok:

stesso paese o diverso? aggiornami ok?

Stesso...Ti aggiorno...e sempre grazie!

- - - Updated - - -

Assurdo....a casa dei miei il modem funziona!! Tutte e 5 le spie accese...e va senza nemmeno entrare nel wizard!!

Cosa faccio adesso?? Chiamo il 155 chiedendo spiegazioni??

Aggiornamento: chiamo il 155..fanno tutte le verifiche del caso; linea ok. Non si spiegano neanche loro come mai questo modem non va...e il loro si; premetto che hanno assicurato che Infostrada non adotta nessun blocco di modem "diversi" dai loro.
Saluto il paziente operatore che si è dimostrato disponibilissimo e gentilissimo. Mi viene in mente un'altra prova da fare sul filtro.
Aggiungo al filtro già presente un altro filtro Telecom.....e come per magia il modem va!!!
Unica pecca è la velocità...arriva a malapena a 3 mb! Può dipendere dal fatto che ci sono 2 filtri??

Aggiornamento: chiamo il 155..fanno tutte le verifiche del caso; linea ok. Non si spiegano neanche loro come mai questo modem non va...e il loro si; premetto che hanno assicurato che Infostrada non adotta nessun blocco di modem "diversi" dai loro.
Saluto il paziente operatore che si è dimostrato disponibilissimo e gentilissimo. Mi viene in mente un'altra prova da fare sul filtro.
Aggiungo al filtro già presente un altro filtro Telecom.....e come per magia il modem va!!!
Unica pecca è la velocità...arriva a malapena a 3 mb! Può dipendere dal fatto che ci sono 2 filtri??

che roba bizzarra :grat:

prova solo con il filtro telecom per curiositá... magari era il primo filtro...

per la velocitá, come forse hai letto sopra sopra anche il mio ha raggiunto solo 3,5 mega di massimo :(

la mia referente in AVM mi ha comunque lasciato i recapiti da fornire a tutti per assistenza.

per ora ti lascio questi:

I dati dell’assistenza sono questi:
Tel: +39 - 06 - 893 860 25 (lun/ven 11/17)
E-mail: assistenza@avm.de (sempre)

Lei stessa consiglia per ogni problema di connessione di contattare la loro assistenza perché se nessuno chiama, e riporta il problema che sta sperimentando, alla sede centrale di Berlino non possono intervenire se non hanno documentazione dei problemi.

Per ora devo scappare ma ci aggiorniamo come sempre.

Invito tutti a partecipare a questa discussione per problemi o testimonianze sulle prestazioni del FrtizBox 3490!!

Per ora un saluto da Zultan!! :rock:

Visti i problemi riportati da altri utenti non me la sono sentita di spendere cosí tanti soldi e rischiare di prendere un prodotto a me non soddisfacente al 100%

Ho preso un asus 55u

Lunedì tornerò in telecom e vi informerò come si comporta a casa mia(ho già acquistato il 3490), l'ho provato a casa di mio padre e viaggiava quasi fisso a 7M(prova veloce), se funziona così anche a casa mia sarei soddisfatto.
Non sono riuscito a farlo digerire all vodafone station

Ciao a tutti
ho comprato ieri il 3490. Disconnessioni continue come molti di voi. Ho risolto mettendo tutti gli apparecchi collegati alla linea della casa sotto filtro adsl. La causa del mio problema era un fax spento e non alimentato attaccato a una presa rj11. Staccata la presa telefonica del fax tutto funziona perfettamente ha funzionato anche dopo mettendo il fax con filtro adsl. Penso il problema sia una maggiore sensibilità del fritzbox rispetto agli altri router. La scoperta dopo circa 8 ore di prove con tutti i settaggi possibili.
Spero di aver aiutato qualcuno.
ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro