UFFICIALE Recensione Toshiba Satellite L850-1PD

Pubblicità
Salve ragazzi, ho acquistato questo notebook qualche mese fa' e devo ammettere che si sta rivelando un buon acquisto, prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Unica nota dolente, a mio avviso, è la scarsa qualità del comparto audio, si poteva realizzare decisamente meglio... Ad ogni modo mi rivolgo a voi nel cercare aiuto circa un inconveniente sorto dopo aver effettuato il downgrade da Windows 8 X64 a Windows 7 X64 (procedimento che già di per sé si è rivelato problematico e snervante, ciò nonostante alla fine ne sono uscito): il dispositivo Wi-Fi non funziona, risulta correttamente riconosciuto ed installato dal SO ma non viene rilevata alcuna rete wireless (con Windows 8 funzionava senza problemi). Ho provato a reinstallare i driver, scaricati ovviamente dal sito Toshiba, successivamente ad installarne una versione più aggiornata, ma tutto ciò non è servito. Consigli su come risolvere? :help: La scheda Wi-Fi dovrebbe essere Atheros, anche se sulla pagina dei driver sono riportati anche altri marchi...
 
Alla fine ho trovato la soluzione direttamente sul forum di supporto Toshiba dove è spiegato che il dispositivo Wi-Fi ed il dispositivo Bluetooth sono gestiti da un unico modulo, il quale necessita dei driver di entrambi per funzionare correttamente. Quest'ultimi devono essere installati seguendo un preciso ordine (prima di procedere, disabilitare manualmente il modulo Wi-Fi+Bluetooth tramite la combinazione Fn+F12, in pratica la spia più a destra deve risultare spenta): 1) WLan Driver Atheros; 2) Bluetooth Filter Driver Package Atheros; 3) Bluetooth Monitor. Per concludere riavviare il pc e riattivare il modulo utilizzando la stessa combinazione di tasti. Ho preferito postare la soluzione, nel caso in cui qualcun'altro dovesse riscontrare il mio stesso inconveniente ^^
 
Salve a tutti, ho acquistato venerdì un Toshiba Satellite L850-1HU che si differenzia dal 1PD solo per la RAM, avrei alcune domande:
- si può installare solo un hard disk? O sata o SSD?
- come si ripristina windows 8 se il pc non parte più o se voglio cambiare HD?
- il vosto lettore cd\dvd è rumoroso e lento nel leggere i file dal supporto?
- il vostro Hd è partizionato? Il mio no!

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Andiamo per ordine: 1) internamente si può installare un solo hard disk, SATA o SSD; 2) in che senso il pc non parte più? comunque dovresti poter avviare il processo di ripristino del sistema premendo F12 all'avvio della macchina; 3) il lettore CD risulta anche a me abbastanza rumoroso e non velocissimo nel leggere inizialmente il supporto inserito, ad ogni modo non gli do molta importanza poichè lo utilizzo raramente; 4) l'hard disk è partizionato ma è solo una la partizione utilizzabile (l'unica che è visibile in esplora risorse), quelle nascoste comprendono la partizione di ripristino ed altre minori utilizzate dal sistema (puoi vedere il dettaglio sulle partizioni da Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione ->Gestione computer -> Gestione disco). Spero di esserti stato d'aiuto :)
 
Sei stato davvero gentile, per il cd pensavo fosse un mio problema e pensavo di andare a cambiare il pc!
Altra cosa che notavo, ma sotto al pc non c'è lo sticker con la licenza di windows8? C'è solo un adesivo piccolo quadrato con windows 8?
Poi gli adesivi sotto la tastiera a sinistra (quello del processore e della scheda grafica) non sono allineati...
 
Confermo, sotto il pc c'è solo il piccolo adesivo quadrato di Windows 8. E per quanto riguarda gli altri...
rq3c.jpg
 
scusa, ma dalla foto non mi è chiaro, a te sono attaccati in modo dritto? a me sono un pò storti...

Con il mio vecchio Toshiba Satellite, ancora in funzione dopo 7 anni, la batteria mi è durata più di 5 anni tenendola staccata dal pc e caricandola e scaricandola una volta al mese... Con questo come vi state comportando? la lasciate sempre attaccata la batteria?
Oggi pomeriggio se posso posto un file audio per farvi sentire il mio lettore cd...
 
Non sono perfettamente allineati, comunque alla fin fine che ti importa? :P Rispondendo all'altra tua domanda: per le sessioni di lavoro lunghe e pesanti (superiori all'ora con esecuzione di games e/o applicazioni di grafica) utilizzo il notebook senza batteria, anche perché in questi casi la durata si ridurrebbe moltissimo; in generale faccio riposare la batteria per qualche giorno ogni 2/3 giorni di utilizzo (una volta al mese mi sembra pochino).
 
Ultima modifica:
Hai ragione... :sisilui:

- - - Updated - - -

Eccomi di nuovo a massacrarvi le gonadi... Vi allego il file audio del rumore del cd, vi prego aiutatemi, e l'immagine degli adesivi. Grazie a tutti!!!foto.webp p.s. non posso caricare il file audio, se me lo chiedete lo invio tramite e-mail

video caricato
http://www.youtube.com/watch?v=9Mq-X1wn8rs
 
Ultima modifica:
Infatti, ieri sera ho avuto conferma da mio fratello che ha un Toshiba con la scocca simile al mio, ma matto e mi ha fatto sentire il rumore del suo cd ed è silenzioso, non fa il rumore del mio! Oggi vado in negozio a farmelo sostituire dato che ancora non sono trascorsi i 7 giorni dall'acquisto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top