UFFICIALE Recensione Toshiba Satellite L850-1PD

Pubblicità
Ciao a tutti, dopo aver portato indietro il pc e dopo 15 gg me ne hanno consegnato uno nuovo, sembra tutto ok, il lettore cd è silenziosissimo, nulla a che vedere con l'altro!
Voi cosa fate per preservare la batteria, lo usate staccandola o la lasciate sempre inserita?
Comunque è veramente una bomba!!!!

Credo che la batteria vada sempre estratta per non deteriorarsi. Dovrebbe essere inserita solo per la ricarica.

Un saluto a tutti ho appena ordinato questo portatile.

Questo è il mio prima PC da passeggio :) ho avuto sempre computer con case giganteschi.
Per lavoro però ora ho bisogno di un pc portatile :(

- - - Updated - - -

Sembrerebbe che la cheda video che abbiamo sul nostro portatile abbia dei problemi in configurazioni simili o uguali alla nostra.
In particolare con i samsung ed un hardware uguale al nostro (cpu i7 3036) sembra che la scheda non entri in azione qundo serve e continua a far utilizzare la scheda video della CPU.

link al problema:

http://www.tomshw.it/forum/schede-v...ma-non-dalle-applicazioni-e-inutilizzata.html

un'altra situazione uguale:

http://www.tomshw.it/forum/schede-v...cheda-video-amd-radeon-hd-7670m-1gb-vram.html

in quest'altro link abbiamo una configurazione identica alla nostro toshiba:

http://forum.hdblog.it/f178/problema-scheda-video-amd-radeon-hd-7670m-82412/

facendo delle ricerche in rete sembra una cosa molto comune.
Il nostro toshiba come va ?? fa entrare in azione la nostra scheda video quando è il momento giusto ??

Scusate se ho detto delle stupidagini, sono indietro da qualche anno con i PC e con i S.O.
Grazie a tutti.

Ciao a tutti. In questi giorni Ama**n propone il L850-1PD a 580 euri. E' sempre un buon prezzo o si può anche guardare ad altro sulla stessa fascia di prezzo?

Il rapporto Q/P di questo è OTTIMO.
Certo poi dipende sempre da quello che uno deve farci. Io devo lavorare con programmi di video editing e ho dato priorità al processore.
Magari per i giochi ne scegli uno della stessa fascia di prezzo, con una scheda video migliore ed un i5 invece che i7.

p.s.
Mi è appena arrivato, e l'ho subito acceso mi chiede una password ... ?? ma io nn ne ho inserite ancora ?!?! cosa scrivo ??

mmm win 8 mi farà impazzire

Ultima modifica:
Se installo win 7 perdo la garanzia ? e che svantaggi avro ?

grazie

- - - Updated - - -

Sul sito della toshiba mi sembra di capire che se si cambia S.O. la garanzia decade:

http://www.toshiba.it/innovation/generic/0000000dc1/

Se installo win 7 perdo la garanzia ? e che svantaggi avro ?

grazie

- - - Updated - - -

Sul sito della toshiba mi sembra di capire che se si cambia S.O. la garanzia decade:

Garanzie Standard - Toshiba

assolutamente no!! è chiaro quello che intende toshiba:sisi:
"Qualora la causa di un difetto di funzionamento dovesse essere non il prodotto software installato originariamente, bensì, ad esempio, il prodotto software installato dall’utente, l’assistenza non è coperta da alcuna garanzia. Sarà tuttavia possibile ripristinare sul notebook le originarie impostazioni del produttore"

ovvero se tu metti un'altro sistema operativo, puoi farlo a patto però che se tu lo mandi in assistenza per un difetto che NON è dovuto ad un problema hardware bensì software, paghi. Giustamente direi e comunque se ti crei i set di ripristino, puoi sempre tornare indietro, in alternativa puoi crearti un immagine del sistema originale con Acronis o Ghost o roba simile

gli svantaggi sono, l'avere un sistema operativo che avrà al massimo altri due anni di vita, un sistema meno reattivo, più pesante

Ultima modifica:
Salve ragazzi io ho acquistato questo notebook Ieri dal mio amico Aldo. alla cifra di 599€
Devo dire la verità? mi aspettavo di meglio!!
L'aspetto non mi dispiace a parte il fatto che essendo interamente in plastica flette leggermente, soprattutto la mascherina dei tasti si muove alla pressione. Un altra cosa che non mi è piaciuta è la scelta di posizionare la ventola sulla destra, usando il mouse si cuoce la mano.
Per quanto riguarda i software c'è qualche problemino. McAfee preinstallato è pazzesco, addirittura mi bloccava gli aggiornamenti di Windows, ho dovuto disinstallarlo per avviare l'update. Non c'è un software per la gestione degli aggiornamenti dedicato.
La scheda grafica AMD Radeon non la vedo molto performante. Siccome lavoro come architetto a molti 3d inizialmente puntavo su una nVidia, ma il negoziante me l ha sconsigliata perchè dedicata al Gaming.

Conoscete qualche test per valutare effettivamente le prestazioni del notebook!?

Grazie arcidiacof per le tue spiegazioni.

Per fortuna sono riuscito a risolvere (ho fatto un ripristino senza dover formattare) ma è stata dura win 8 è davvero molto molto diverso, e per me che vengo da XP la differenza è abissale. Inoltre sembra che con il mause si perda il doppio del tempo.

Certo è pieno di schifezze che vorrei eliminare sul desktop mi compaiono una serie di dati di cui non me ne frega niente...
meteo notizie temperatura ecc ecc molto molto macchinoso.
credo che prima o poi formatterò e farò un'istallazione pulita.

Ragazzi per quanto riguarda l'upgrade della RAM???
Io ho installata una hyundai HMT351S6CFR8C-PB da 4Gb, qualcuno ha trovato lo stesso modello (o qualcuno compatibile)??? quanto è costato?!?!?

Ciao kupo mietitore :)
se non sbaglio leggendo nelle vecchie pagine troverai le risposte che cerchi x la ram ed anche per molto altro.

Io invece vorrei sapere di tutte le utility della tosciba che invadono il pc voi cosa ritenete che possa tornare utile ??
Sto cercando di disinstallare piu roba possibile perchè mi sembra troppo incasinato e disordinato.
Ad esempio ho disinstallato il media player di toschiba ed ho messo AVC.
Poi ho disinstallato l'anitivirus Mcafee ed ho messo AVAST che e quello che uso sempre.

Però ho notato che quei quadrati che si trovano sulla pagina START vanno disinstallati a parte, può essere ???
Il Mcafee ad esempio ho dovuto disinstallarlo da 2 parti diverse.

Grazie,
Le utility le ho disinstallate anche io, ho rimasto solo Toshiba Tempro (per la garanzia), e il programma per la gestione del computer (tipo pannello di controllo, scusa ma non ho il pc per controllare il nome)
McAfee è terribile, come ho già scritto blocca addirittura gli aggiornamenti windows. Una volta disinstallato continua a comparire nella lista dei programmi dell'avvio, cerca di disabilitarlo.
Infine per sicurezza ho anche rimosso tutti i collegamenti (tipo ebay) e relativi percorsi e cartelle di destinazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro