Recensione Samsung S24B350H

Pubblicità
no,non è che l'ho trovato per acquistarlo...l'ho visto sul web,sò che è è un modello del 2011,mi incuriosiva molto e ho voluto chiederti...tutto qua.
ma per curiosità,sono più o meno allo stesso livello??
ad ogni modo questo,baltasar non conta più..da circa 15 minuti sto navigano col s24b350h..:)
allora,prime impressioni...le mie paure erano infondate,ho collegato l'hdmi e non ho dovuto fare alcun aggisutamento dell'immagine..era già perfetto così...
ti chiedo:quali impostazioni mi consigli a livello di colori,gamma,magica angle ecc??
comunque,ti dico...ottima qualità d'immagine e se ho acquistato questo monitor,lo devo alla bonta e all'attendibilità della tua recensione e di chi come te ha acquistato questo samsung s24b350h,dando le sue impressioni su tomshv..grazie quindi,perchè non sapevo cosa acquistare prima di vedere questa discussione nel forum..
sai che è però??non vorrei aver sbagliato a non prendere il modello da 27 pollici...nel senso,vengo da un 20 samsung 16/10 e seppur più grande e non di poco,dico..forse potevo direttamente prendere il massimo a livello di grandezza...pensi che il modello di polliciaggio superiore sarebbe stato eccessivo a livello di grandezza monitor?....
ps.non so chi lo diceva e non so se possa dipendere dal monitor,ma ho la sensazione che con l'hdmi i colori siano migliori che col dvi..a livello di brillantezza..

Ultima modifica:
no,non è che l'ho trovato per acquistarlo...l'ho visto sul web,sò che è è un modello del 2011,mi incuriosiva molto e ho voluto chiederti...tutto qua.
ma per curiosità,sono più o meno allo stesso livello??
ad ogni modo questo,baltasar non conta più..da circa 15 minuti sto navigano col s24b350h..:)
allora,prime impressioni...le mie paure erano infondate,ho collegato l'hdmi e non ho dovuto fare alcun aggisutamento dell'immagine..era già perfetto così...
ti chiedo:quali impostazioni mi consigli a livello di colori,gamma,magica angle ecc??
comunque,ti dico...ottima qualità d'immagine e se ho acquistato questo monitor,lo devo alla bonta e all'attendibilità della tua recensione e di chi come te ha acquistato questo samsung s24b350h,dando le sue impressioni su tomshv..grazie quindi,perchè non sapevo cosa acquistare prima di vedere questa discussione nel forum..
sai che è però??non vorrei aver sbagliato a non prendere il modello da 27 pollici...nel senso,vengo da un 20 samsung 16/10 e seppur più grande e non di poco,dico..forse potevo direttamente prendere il massimo a livello di grandezza...pensi che il modello di polliciaggio superiore sarebbe stato eccessivo a livello di grandezza monitor?....
ps.non so chi lo diceva e non so se possa dipendere dal monitor,ma ho la sensazione che con l'hdmi i colori siano migliori che col dvi..a livello di brillantezza..

guarda checchè se ne dica penso e ho notato che con l'hdmi e vga moderna i colori sono migliori.
il 27 lo ritengo grandicello per la distanza classica,magari per uso film ok
io uso il preset games senza quidni modificare manualmente luminosità contrasto etc,magic angl off e al massimo vedi se preferisci gamma 1 o 2,forse meglio la 2.
l'overdrive lascia quello di dafault
per il resto tu sei l'ennesima dimostrazione che un tn può essere un grande monitor a differenza di quanto si ritiene
ps. come fai ad averlo di domenica? lo hai preso in negozio fisico?

sì,l'ho preso in negozio fisico..da trony...non mi fidavo troppo a prenderlo per corrispondenza..non avrei potuto fare il recesso,per cose che non sto qui a spiegarti e temevo per le condizioni in cui mi potesse arrivare il monitor..
l'ho presoa 229 euro..credi sia troppo?
dici che col 27 sarei diventato "cieco"??
troppo grande,dici??
ho lasciato la modalità giochi ma non pensi sia un pò troppo luminosa?ho abbassato a 90..il livello di nero come lo consigli:basso o normale?

sì,l'ho preso in negozio fisico..da trony...non mi fidavo troppo a prenderlo per corrispondenza..non avrei potuto fare il recesso,per cose che non sto qui a spiegarti e temevo per le condizioni in cui mi potesse arrivare il monitor..
l'ho presoa 229 euro..credi sia troppo?
dici che col 27 sarei diventato "cieco"??
troppo grande,dici??
ho lasciato la modalità giochi ma non pensi sia un pò troppo luminosa?ho abbassato a 90..il livello di nero come lo consigli:basso o normale?

On line mi è venuto 188+10 di cavo hdmi dorato,
il 27 per uso da 80cm mi sembra grande
per le impostazioni fai delle prove,ma tu giochi ai games?

Io ho preso un 27 pollici non samnsung e devo dire che anche da 60 cm non da per niente fastidio. Alla fine tra 24 e 27 non c'è tantissima differenza.

stavo proprio pensando di chiedere un tuo parere!
mi hai letto nel pensiero
quindi anche 27 va bene?

Secondo me si!Il 24 pollici magari si può mettere più vicino agli occhi, alla fine cambia poco. L'importante e non andare oltre il fullhd per ora per giocare.
Nei giochi vedi tutto più grande..quindi gli occhi si sforzano meno e poi non si vedono i pixel..Considerate che ci sono tv full hd da 40 pollici..

Secondo me si!Il 24 pollici magari si può mettere più vicino agli occhi, alla fine cambia poco. L'importante e non andare oltre il fullhd per ora per giocare.
Nei giochi vedi tutto più grande..quindi gli occhi si sforzano meno e poi non si vedono i pixel..Considerate che ci sono tv full hd da 40 pollici..
ma dopo averlo testato sei soddisfatto?breve parere sul tuo...

ma dopo averlo testato sei soddisfatto?breve parere sul tuo...

Allora se devo dare un voto do 7.5
Il monitor per quello che costa è buono, però ha alcuni difetti, ma anche alcuni pregi.
I pregi sono: nero uniforme senza backlight bleeding, ottimo tempo di risposta quindi assenza di scie e ghosting.
I difetti sono: una specie di griglia in basso..si vede poco e soprattutto su sfondo bianco. Non capisco cosa sia..forse una macchia del rivestimento antiriflesso.
Poi come difetto c'è la gamma non regolabile, che per me è un pò troppo alta..Io la preferisco più bassa in modo da vedere i dettagli più scuri.
I colori in generale sono buoni..anche se forse il contrasto non è sufficientemente alto. Quando si legge il testo (come ora) il nero non è molto profondo, sembra grigio.
Nel complesso, rispetto ai monitor di prima, sono soddisfatto.
Questo è il mio giudizio. Se avete domande chiedete pure. :ok:

Ultima modifica da un moderatore:
On line mi è venuto 188+10 di cavo hdmi dorato,
il 27 per uso da 80cm mi sembra grande
per le impostazioni fai delle prove,ma tu giochi ai games?
baltasar,scusa il ritardo nella risposta..sì gioco ai games,anche se non ho una scheda grafica molto potente..devo dire però che tutto sommato,gioco abbastanza bene a molti di questi.l'altro giorno ne ho provato uno ad esempio e sono rimasto stupettato dalla fluidità di gioco..voglio dire,anche l'altro monitor che avevo era samsung e aveva 2 ms di tempo di risposta,ma questo mi ha sbalordito come livello di fluidità e di nitidezza d'mmagine..per la distanza col 27 pollici..premesso che io ci sto diverse ora spesso "attaccato" al monitor,quindi non ci si può basare per mezz'ora saltuaria..perchè per poco tempo anche un 32 si potrebbe usare..la mia distanza è circa 75-massimo 80 cm...che ne pensi??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro