Recensione Personale Asus Xonar U7: Luci Ed Ombre Di Una Scheda Esterna Entry Level

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
a dire il vero non essendomi mai capitato non saprei dirti... hai provato a disattivare varie parti tipo surround etc?
se si... contatta l'assistenza asus
 

donni

Nuovo Utente
12
0
CPU
intel i7 975/965 extreme
Scheda Madre
rampage extreme III
HDD
tanto
RAM
fino a 12gb
GPU
asus
Audio
logitech
Monitor
samsung
PSU
da 122o a 750
Case
carino
OS
Windows
Salve, bella recensione, gentilmente visto che è esperto le chiedo spiegazioni circa l'installazione dei driver e quindi il riconoscimento della periferica:

Ho acquistato ieri una scheda audio Xonar U7 Echelon, ricevuta e collegata al pc, ho inserito il cd dei driver per l'installazione degli stessi e ad un certo punto dell'installazione mi è

uscito un messaggio d'errore:
Errore: "Installazione non riuscita - 0x800b0101 – Un certificato richiesto non rientra nel suo periodo di validità se verificato rispetto all’ora corrente del sistema o al timestamp sul file firmato".

ho provato ad installare gli ultimi driver scaricati da asus ma niente, ho provato ad installarli su due sistemi distinti windows seven e niente, il problema persiste, onestamente mi dispiacerebbe ridare indietro la scheda audio, ma onestamente non so cosa fare i driver per il riconoscimento della scheda audio non riesco ad installarli,
la prego se può darmi qualche consiglio per risolvere il problema e utilizzare la scheda
grazie e attendo sue notizie
Donato
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Salve, bella recensione, gentilmente visto che è esperto le chiedo spiegazioni circa l'installazione dei driver e quindi il riconoscimento della periferica:

Ho acquistato ieri una scheda audio Xonar U7 Echelon, ricevuta e collegata al pc, ho inserito il cd dei driver per l'installazione degli stessi e ad un certo punto dell'installazione mi è

uscito un messaggio d'errore:
Errore: "Installazione non riuscita - 0x800b0101 – Un certificato richiesto non rientra nel suo periodo di validità se verificato rispetto all’ora corrente del sistema o al timestamp sul file firmato".

ho provato ad installare gli ultimi driver scaricati da asus ma niente, ho provato ad installarli su due sistemi distinti windows seven e niente, il problema persiste, onestamente mi dispiacerebbe ridare indietro la scheda audio, ma onestamente non so cosa fare i driver per il riconoscimento della scheda audio non riesco ad installarli,
la prego se può darmi qualche consiglio per risolvere il problema e utilizzare la scheda
grazie e attendo sue notizie
Donato

Buonasera;
la ringrazio per l'esperto... in realtà se so distinguere a colpo immediato un prodotto ben suonante... non sono altrettanto esperto nel risolvere problemi driver (solitamente risolvo col formattone:lol:).
Se non le dispiace dal prossimo post userei un meno formale tu

essenzialmente i consigli sono 3
1 il formattone (però ritengo strano che non vada da nessuna parte)
2 chiedere il cambio al venditore
3 contattare l'assisteza Asus

Purtroppo non so essere particolarmente d'aiuto un questo caso, ma magari altri utenti più esperti anche nella gestione di un PC sapranno dirle di più @mentalrey @audiofan_99
 
Ultima modifica:

buddhagamer

Utente Attivo
63
1
CPU
intel e6420
Scheda Madre
intel p5ql
HDD
640 gb
RAM
4 gb ddr2
GPU
nvidia
Audio
creative x-fi xtreme gamer
Monitor
lg flatron l1919s
PSU
650 w
OS
windows 7 ultimate
scusate ragazzi, ho appena acquistato questa scheda audio e vorrei collegarla a un sistema 2.1 logitech che ha come cavetto di collegamente un semplice jack da 3.5 mm. Come posso collegarle alle uscite presenti visto che non è presente una semplice uscita ottica? Non penso debba collegarle all'uscita cuffie poste sul fronte del dispositivo...

Edit: Dovrei procurarmi un adattatore del genere?


dual-rca-plugs-x-stereo-jack-patch-cord.jpg
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
scusate ragazzi, ho appena acquistato questa scheda audio e vorrei collegarla a un sistema 2.1 logitech che ha come cavetto di collegamente un semplice jack da 3.5 mm. Come posso collegarle alle uscite presenti visto che non è presente una semplice uscita ottica? Non penso debba collegarle all'uscita cuffie poste sul fronte del dispositivo...

Edit: Dovrei procurarmi un adattatore del genere?


dual-rca-plugs-x-stereo-jack-patch-cord.jpg

si essendo un logitech è vero che non direi il cavetti da 4 euro ma neanche quello da 20
 

buddhagamer

Utente Attivo
63
1
CPU
intel e6420
Scheda Madre
intel p5ql
HDD
640 gb
RAM
4 gb ddr2
GPU
nvidia
Audio
creative x-fi xtreme gamer
Monitor
lg flatron l1919s
PSU
650 w
OS
windows 7 ultimate
si essendo un logitech è vero che non direi il cavetti da 4 euro ma neanche quello da 20

scusa non ho capito forse, confermi che la soluzione più adatta è trovare sempre un adattatore del tipo che ho postato?
 

vodka79

Utente Attivo
24
3
Ho ordinato questa scheda insieme ad un paio di Superlux HD681 evo. Il mio utilizzo principale sarebbe per il gaming ma qualche volta ascolto anche un po' di musica, quindi volevo chiedere quale alimentatore potrei acquistare (magari anche in futuro) e collegarlo alla scheda. Pensavo a qualcosa di piccolo come un fiio e11/e12.

EDIT: lo so che sono amplificatori portatili ma cercavo qualcosa di abbastanza piccolo e poco dispendioso:D
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
i fiio sono molto buoni
prova a vedere anche il famoso cmoy... che tra l'altro è un ampli che se hai un saldatore a stagno ti monti da te;)
 

vodka79

Utente Attivo
24
3
Innanzitutto grazie per la disponibilità.
Vorrei farti le due ultime domande da ignorante in materia: se prendessi un dac+ampli portatile da usare magari con smartphone/tablet (ad esempio un fiio e10, poi i vari modelli li guarderò meglio in seguito) potrei collegarlo anche alla xonar u7 e utilizzarlo solo come ampli?
Oppure prendendo un solo ampli come il fiio e11 o il cmoy che consigli come li posso collegare alla scheda audio? Tramite il jack cuffie frontale? Le porte RCA?
Grazie
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Innanzitutto grazie per la disponibilità.
Vorrei farti le due ultime domande da ignorante in materia: se prendessi un dac+ampli portatile da usare magari con smartphone/tablet (ad esempio un fiio e10, poi i vari modelli li guarderò meglio in seguito) potrei collegarlo anche alla xonar u7 e utilizzarlo solo come ampli?
Oppure prendendo un solo ampli come il fiio e11 o il cmoy che consigli come li posso collegare alla scheda audio? Tramite il jack cuffie frontale? Le porte RCA?
Grazie

se non sbaglio tutti i dac-amp possono essere usati anche solo come amplificatore... quindi se lo usi anche in giro non è una cattiva idea

i solo ampli come cmoy etc puoi attaccarli sia davanti con un jack oppure dietro con rca (opzione ottima con la musica) certo non ti fanno da dac quando sei in giro
 

vodka79

Utente Attivo
24
3
se non sbaglio tutti i dac-amp possono essere usati anche solo come amplificatore... quindi se lo usi anche in giro non è una cattiva idea
Ottimo, te l'ho chiesto così per sicurezza ma sinceramente non credevo :D
Quindi per utilizzarli solo come amplificatore basta collegarli normalmente?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili