Raspberry Pi

Pubblicità
E' arrivato l'XU4. Appena finisco di farmi la distro OpenMediaVault personalizzata per un altro PC, ci faccio una console Android)
io son passato ad Odrobian. per ora non riesco a configurare lirc, però per il resto va da Laura, molto molto meglio di ubuntu ufficiale. per ora, tra le distro provate è sicuramente la migliore (arch mi da problemi con kodi per via di driver proprietari).

ti consiglio di guardare il lavoro del team a capo di Odrobian perché sviluppano per più dispositivi hardkernel.

cerca XeoSal (se non erro purtroppo non riesco a collegarmi al forum per vedere il nome completo)... ha dato contributi anche lato gaming/console.

p.s. è Xeo*** a capo del progetto... trovarlo sul forum non sarà difficile :)

io son passato ad Odrobian. per ora non riesco a configurare lirc, però per il resto va da Laura, molto molto meglio di ubuntu ufficiale. per ora, tra le distro provate è sicuramente la migliore (arch mi da problemi con kodi per via di driver proprietari).

ti consiglio di guardare il lavoro del team a capo di Odrobian perché sviluppano per più dispositivi hardkernel.

cerca XeoSal (se non erro purtroppo non riesco a collegarmi al forum per vedere il nome completo)... ha dato contributi anche lato gaming/console.

p.s. è Xeo*** a capo del progetto... trovarlo sul forum non sarà difficile :)
Te l'ha censurato. Ad ogni modo, per ora ci piazzerò Android. Sono indeciso fra la 5.1.1, che è stabile ma è installabile solo come update del 4.4, mentre 6.0.1 è aggiornato alla nuova versione di Cyanogen ed è installabile direttamente su SD, ma è ancora in test

Te l'ha censurato. Ad ogni modo, per ora ci piazzerò Android. Sono indeciso fra la 5.1.1, che è stabile ma è installabile solo come update del 4.4, mentre 6.0.1 è aggiornato alla nuova versione di Cyanogen ed è installabile direttamente su SD, ma è ancora in test
nono ho messo io gli * perché son sicuro solo della prima parte del nick xD

buh dipende da cosa è in testjng o cosa no. penso che partirei dalla stable

Domandina per gli utilizzatori di kodi sul raspy:

Dovrei sincronizzare la libreria e gli episodi visti tra il PC (sul quale si trovano fisicamente i file video/sub, quindi farà da server) e il raspy che attaccherò alla TV.
Leggendo il wiki di kodi, questo è possibile utilizzando un database mysql da remoto.

Avete mai provato ad utilizzare il database mysql remoto invece che sqllite locale??
Come sono le prestazioni?? Da problemi??

EDIT

Condividendo la libreria con UPnP, dovrebbe aggiornarsi anche la lista degli episodi visti (sia sul client che sul server). Quindi mysql non dovrebbe servire.

Ultima modifica:
Ragazzi avrei un problemino con il RPi 2. Ho impostato transmission-daemon seguendo le mille guide che ci sono in rete, ma ho sempre questo problema: il torrent si ferma da solo. La cartella di download è in un hd esterno autoalimentato. Sapete cosa può essere?

EDIT: mi è successo un paio di volte di avere questo errore: "Unable to save resume file: Permission denied", ma i permessi delle cartelle li ho dati con ​chmod 775

Ultima modifica:
Ragazzi avrei un problemino con il RPi 2. Ho impostato transmission-daemon seguendo le mille guide che ci sono in rete, ma ho sempre questo problema: il torrent si ferma da solo. La cartella di download è in un hd esterno autoalimentato. Sapete cosa può essere?

EDIT: mi è successo un paio di volte di avere questo errore: "Unable to save resume file: Permission denied", ma i permessi delle cartelle li ho dati con ​chmod 775

hai letto qui?

https://www.raspberrypi.org/forums/viewtopic.php?f=79&t=24983

È in ext4. Montato in /media/pi automaticamente all'avvio editando fstab. Ho già dato i permessi giusti a tutte le sottocartelle e assegnato il proprietario "pi".
Dicendomi "permission denied" mi viene da pensare che ci sia qualcosa che non va tra l'utente "pi" e "debian-transmission"

È in ext4. Montato in /media/pi automaticamente all'avvio editando fstab. Ho già dato i permessi giusti a tutte le sottocartelle e assegnato il proprietario "pi".
Dicendomi "permission denied" mi viene da pensare che ci sia qualcosa che non va tra l'utente "pi" e "debian-transmission"
con che opzioni lo monti?

non ho mai usato transmission, però uso pyload. monto i miei dischi nfts in fstab a /mnt e non ho mai avuto problemi del genere... non ho mai nemmeno dovuto cambiare i permessi alle cartelle.

perché non provi a montare in /mnt?
se avvii transmission da root, hai ancora errore o no?

uso /media perché è dove debian monta i dischi rimovibili..lo avvio sempre da root. Ora ho provato a cambiare la directory di montaggio in /media/Dati e al momento è partito, vediamo se va liscio. Grazie per i consigli intanto :)

EDIT: come non detto...

uso /media perché è dove debian monta i dischi rimovibili..lo avvio sempre da root. Ora ho provato a cambiare la directory di montaggio in /media/Dati e al momento è partito, vediamo se va liscio. Grazie per i consigli intanto :)

EDIT: come non detto...

di nulla spero di esserti di aiuto.

la cosa che non mi torna è che nemmeno da root riesci a farlo funzionare. come da root a non avere accesso?! xD

hai editato qualcosa nei .conf di transmission? se scarichi in una cartella diversa da /media/Dati, hai problemi? prova in /home/temp... prova sia come pi che come root.

di nulla spero di esserti di aiuto.

la cosa che non mi torna è che nemmeno da root riesci a farlo funzionare. come da root a non avere accesso?! xD

hai editato qualcosa nei .conf di transmission? se scarichi in una cartella diversa da /media/Dati, hai problemi? prova in /home/temp... prova sia come pi che come root.
Ho disinstallato transmission-daemon, e provo a reinstallarlo da zero, seguendo i tuoi consigli. Vediamo se riesco a risolvere

EDIT: sembra funzionare ora..sta scaricando da un'ora :)

Ultima modifica:
Ho disinstallato transmission-daemon, e provo a reinstallarlo da zero, seguendo i tuoi consigli. Vediamo se riesco a risolvere

EDIT: sembra funzionare ora..sta scaricando da un'ora :)
ottimo!
secondo me, cmq, avevi pasticciato nel .conf oppure /media ha permessi che mi sfuggono :)

bene così, cmq :)
Domanda:
Secondo voi avrebbe senso comprare il raspberry ed usarlo come muletto torrent?
secondo me sì. è perfetto per la gestione di una download station + server samba/ftp/dlna domestico. in più, se ci colleghi la TV, con kodi, hai il miglior media center che potresti immaginare... il tutto con consumi ridicoli, costi decisamente contenuti e ingombri minimi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro