Raspberry Pi

Pubblicità
Precisamente di quali "vantaggi" si parla ?
Non penso che per emulare vecchi giochi NES o MAME ci siano problemi (almeno spero), però ho chiesto per sicurezza. No? xD
Differenza tra un cavo HDMI 1.3 e 1.4 - WizBlog

l'unica cosa che potrebbe tornati utile e che con l'1.3 non hai è la funzione hdmi cec che ti permetterebbe di usare il telecomando della TV (nel caso questa supporti il cec) per controllare il raspberry... ma considerando che sicuramente hai un joypad, è una mancanza decisamente trascurabile. problemi di risoluzione, bitrate e fps non ne avrai, visti i giochi che emulerai.

quindi, per me, non noterai nessuna differenza :)

Differenza tra un cavo HDMI 1.3 e 1.4 - WizBlog

l'unica cosa che potrebbe tornati utile e che con l'1.3 non hai è la funzione hdmi cec che ti permetterebbe di usare il telecomando della TV (nel caso questa supporti il cec) per controllare il raspberry... ma considerando che sicuramente hai un joypad, è una mancanza decisamente trascurabile. problemi di risoluzione, bitrate e fps non ne avrai, visti i giochi che emulerai.

quindi, per me, non noterai nessuna differenza :)
perfetto grazie :ok:

edit: confermo che funziona alla grande anche con HDMI v1.3, provato con emulatori NES, SNES, Sega Mega Drive e Arcade MAME, funzionano tutti perfettamente (e presumo che gli altri vadano allo stesso modo).

Ultima modifica:
ragazzi, domanda: è possibile usare una batteria a litio da 5V come ups in caso di mancanza della corrente elettrica?

vorrei collegare il Pi al muro con il classico trasformatore 5V 2A mUSB e collegare una batteria da 5V ai pin gpio in modo da tenere acceso il Pi nel caso in cui dovesse mancare l'alimentazione elettrica in casa.

è possibile farlo direttamente o serve un circuito elettronico (eventualmente cosa?) tra la batteria e i gpio?

grazie :)

ragazzi, domanda: è possibile usare una batteria a litio da 5V come ups in caso di mancanza della corrente elettrica?

vorrei collegare il Pi al muro con il classico trasformatore 5V 2A mUSB e collegare una batteria da 5V ai pin gpio in modo da tenere acceso il Pi nel caso in cui dovesse mancare l'alimentazione elettrica in casa.

è possibile farlo direttamente o serve un circuito elettronico (eventualmente cosa?) tra la batteria e i gpio?

grazie :)

Quanto assorbe il raspi?, non mi ricordo. Comunque se prendi una lipo da 7.4V (i moduli sono da 3.7V ciascuno) e ci metti 3 diodi in serie (o un diodo zener su cui cadono 2 V) lo puoi fare tranquillamente.

Quanto assorbe il raspi?, non mi ricordo. Comunque se prendi una lipo da 7.4V (i moduli sono da 3.7V ciascuno) e ci metti 3 diodi in serie (o un diodo zener su cui cadono 2 V) lo puoi fare tranquillamente.
bene... ormai se ne parla dopo le vacanze perché non ho fatto in tempo a comprare l'adattatore per la camera da esterno. dopo le vacanze mi organizzo bene e approfondisco la cosa :)

... e finalmente gioco un po' con l'elettronica, invece di studiarla e basta :(

Mi son finalmente deciso a volere comprare un RasPi, qualcuno mi sa dire lo shop più conveniente da cui prenderlo? :grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro