e_ale92
Utente Èlite
- Reazioni
- 5,013
- Punteggio
- 228
funziona così: tutti gli add-on vengono raccolti in un posto e kodi è configurato per ricercare e installare automaticamente da quel posto... chiamato repository. quello stock di kodi è abbastanza scarno, ma esistono altri repo non ufficiali, molto ma molto più forniti. super repo è uno di questi e installarlo è un must have.Ti ringrazio della velocita' e_ale92. Se mi passi i link te ne sarei grato. Almeno intanto mi installo quelli.
Il superrepo e il DE non saprei cosa sono e come si installano.....ripeto, sono agli inizi.
Per quanto riguarda quello che mi dici della navigazione web mi sto facendo un'idea abbastanza negativa del Rasp perche' vedo che per ogni cosa nuova che voglio fare devo cambiare S.O..
Cosa dovrei installare per navigare (e magari un link ad una guida dettagliata in italiota) ?
Grazie mille.
https://superrepo.org/get-started/
segui la guida e cerca l'add-on Mediaset lì. se non lo trovi, ti mando il pacchetto zip da installare manualmente (che cmq si trova su google). al 98% l'ho installato da super repo e quindi non dovresti avere problemi :)
per quanto riguarda quello che vuoi fare, ti dico che hai scelto una distro sbagliata. OpenELEC è la migliore distro per media center, ma è appunto "limitata" all'ambiente kodi.
tu, da quello che mi sembra di capire, hai bisogno di navigazione web e di un piccolo pc completo (DE sta per Desktop Environment ed è l'ambiente grafico completo di programmi etc.) sul quale far girare anche kodi.
io direi di provare raspbian che è la distro ufficiale basata su debian. hai un ambiente linux stabile e completo di tutto. poi da lì installi e fai partire kodi (in automatico, all'avvio, volendo) e hai l'uno e l'altro :)
ndr. le prestazioni come pc sono limitate dall'hardware del Pi. io posso dirti che sul Pi B+ la navigazione era abbastanza snervante, e nonostante il Pi2 sia superiore, è cmq una cosa che non so se farei (ora ho un Odroid C1 ma fa lo stesso... per me è una cosa da vedere come ancora di salvezza).
anche kodi ovviamente ne risentirà un po', ma non dovrebbero esserci lo stesso problemi :)
p.s. dovrei verificare se su OpenELEC c'è modo dj passare ad una shell tty ed eseguire un ipotetico DE o un browser.