Buongiorno a tutti,
in primis, spero di non aver sbagliato topic. Se così fosse, me ne scuso e chiedo cortesemente ai moderatori di indicarmi quello corretto e/o dove aprirne uno.
Now, let's talk about business: vivo e lavoro in Liguria ma casa mia è in Veneto (dove torno una volta ogni tanto).
Attualmente, in Liguria ho un Raspberry (che uso come riproduttore multimediale) mentre in Veneto ho un WD Live TV, con la stessa funzione. Ho anche un decoder DVB-T per vedere Mediaset Premium (marca e modello ve li farò avere più avanti).
Ora, quando sono in Liguria ovviamente non ho problemi a fruire di Mediaset Premium mentre quando torno a casa o mi porto dietro il decoder o collego un PC al televisore e sfrutto Premium Play.
Il problema è che spesso la fruizione di MP tramite PC mi risulta difficoltosa: Silverlight che fa le bizze, computer che non viene riconosciuto tra i device indicati - MP permette di registrare fino a 5 apparecchi per la fruizione dei contenuti in live streaming di Premium Play, ad esempio le partite - e chi più ne ha più ne metta.
Ora, visto e considerato che se fruisco di MP tramite tablet (Nexus 7 2012) non ho il minimo problema, mi era balenata in mente questa idea: magari, tramite DLNA o Miracast (metto subito le mani avanti e dichiaro la mia ignoranza su questi due standard), potrei riuscire ad usare il Raspberry come "ponte" tra il tablet e il televisore.
Ho detto una scempiaggine? Nel caso non l'avessi fatto ( :D ) come potrei realizzare questo progetto?