Raspberry Pi

Pubblicità
OK ma dopo le feste per il momento aspetto purtroppo il problema è che le poste funzionano come funzionano
fai bene, sono già lievitati i prezzi ovunque praticamente -.-'''

- - - Updated - - -

certo che puoi :)
il massimo sarebbe muletto senza DE con tutti i servizi che girano in background e controllabili via ssh e interfaccia web e kodi che parte di default e gestisce la parte media center.

io l'ho fatto e la sola cosa che causa rete adsl non riesco a fare benissimo è contemporaneamente streaming da web + download + vari smartphone connessi in rete. se non limito la velocità di download, a volte ho dei lag/blocchi dello streaming... ma ho una misera 7 mega, io :(

cmq sì, è possibile e io l'ho fatto xD

Scusami ale, cambio di programma, mio cugino per il compleanno so che mi ha regalato la chromecast quindi sotto il profilo mediacenter da lunedi uso quella e bona li, alla fine l'eventuale raspberry, C1+ o quel che sarà lo utilizzerò prevalentemente come muletto e altre cosine che mi verranno poi in mente, solo che riprendendo la tua risposta iniziale, dove mi suggerivi di gestire tutto via ssh, visto che non ho mai gestito o condiviso file da remoto, con ssh quindi dovrei rendere server linux e client window giusto?

fai bene, sono già lievitati i prezzi ovunque praticamente -.-'''

- - - Updated - - -

Scusami ale, cambio di programma, mio cugino per il compleanno so che mi ha regalato la chromecast quindi sotto il profilo mediacenter da lunedi uso quella e bona li, alla fine l'eventuale raspberry, C1+ o quel che sarà lo utilizzerò prevalentemente come muletto e altre cosine che mi verranno poi in mente, solo che riprendendo la tua risposta iniziale, dove mi suggerivi di gestire tutto via ssh, visto che non ho mai gestito o condiviso file da remoto, con ssh quindi dovrei rendere server linux e client window giusto?
SSH ti serve per accedere al server da remoto... windows non c'entra :)
in pratica è come se loggassi via CLI al server, senza però accedervi direttamente :)
il server è senza tastiera e monitor e tu ci accedi lo stesso... in remoto :)

se vuoi ti faccio qualche screen :)

plugin.video.videomediaset-1.0.5

scarica ed installa manualmente :)

versione 1.0.5 che da quel che so è l'ultima disponibile

- - - Updated - - -

Porc...ma che diavolo succede ? E' la terza SD card che si rompe, e meno male che sono delle Kingston originali Class10 !

Dopo aver perso una giornata a fare tutti i settaggi, le impostazioni eccetera mi si rompe la SD card!

Voi avete avuto qualche esperienza simile ?

Conoscete qualche programmino per clonare la SD card su un'altra DOPO aver impostato tutte le varie preferenze, lingua, orario, aggiornamenti, dimensione dello schermo, Add-ons vari, ecc..

DEVO RIFARE TUTTOOOOOOOO, che 2 :muro::muro: !!!!!!!!!!!

p.s.: comunque questo plugin di mediaset non va: visualizza l'elenco dei programmi ma non te li fa vedere...

Ultima modifica:
- - - Updated - - -

Porc...ma che diavolo succede ? E' la terza SD card che si rompe, e meno male che sono delle Kingston originali Class10 !

Dopo aver perso una giornata a fare tutti i settaggi, le impostazioni eccetera mi si rompe la SD card!

Voi avete avuto qualche esperienza simile ?

Conoscete qualche programmino per clonare la SD card su un'altra DOPO aver impostato tutte le varie preferenze, lingua, orario, aggiornamenti, dimensione dello schermo, Add-ons vari, ecc..

DEVO RIFARE TUTTOOOOOOOO, che 2 :muro::muro: !!!!!!!!!!!

p.s.: comunque questo plugin di mediaset non va: visualizza l'elenco dei programmi ma non te li fa vedere...

strano... :/

dd? cloni l'intera iso con il classico e collaudato dd e la flashi con dd o con win32image disk... oppure anche win32image disk dovrebbe funzionare per la copia.

è un po' che non uso quel plugin, non saprei. cmq disinstalla pelisacarta, aggiorna kodi e installa streamondemand. poi se hai bisogno della tv live, pvr iptv simple client fa al caso tuo.
ti consiglio di seguire le guide che trovi su kodilive.eu :D

- - - Updated - - -

se riesci magari mi faresti un gran favore.

allora... quello che vedi è il mio terminale archlinux, con utente bcclsn. all'interno di quel terminale mi sono collegato al mio server ssh usando il comando "ssh -p 22 nomeutente@indirizzo.del.server".
come puoi notare, l'utente è cambiato ed è diventato "odroid"... che altro non è che l'utente admin del mio server :)
i comandi che ho dato sono giusto per farti vedere qualcosa. da lì puoi fare tutto: è come se fossi fisicamente collegato al server/pc con login via cli. puoi installare, aggiornare (come nell'esempio), lanciare utility che girano via cli (htop nell'esempio)... insomma, puoi fare TUTTO ciò che serve per gestire un server, senza avervi accesso diretto o senza monitor :)

da linux puoi farlo direttamente da terminale. su windows puoi usare PuTTY e su android io uso JuiceSSH :)

Schermata da 2015-12-06 19-19-41.webp Schermata da 2015-12-06 19-25-35.webp

volendo avviare un programma che usa la GUI, basta fare qualche impostazione preliminare e il gioco è fatto :) io però non ho mai provato xD

Avviare un programma con GUI da remoto via SSH « TheJoe.it
su windows bisogna attivare l'impostazione in PuTTY :)

Allegati

• Schermata da 2015-12-06 19-14-55.webp
    Schermata da 2015-12-06 19-14-55.webp
    33.3 KB · Visualizzazioni: 45
  • Schermata da 2015-12-06 19-14-22.webp
    Schermata da 2015-12-06 19-14-22.webp
    90.9 KB · Visualizzazioni: 59
mmhhh interessante, quindi gestisco tutto da riga di comando, apro un server ssh su linux e tramite Putty su window lo gestisco? Ho capito bene? O Putty mi interessa solo eventualmente per operare con la GUI?

mmhhh interessante, quindi gestisco tutto da riga di comando, apro un server ssh su linux e tramite Putty su window lo gestisco? Ho capito bene? O Putty mi interessa solo eventualmente per operare con la GUI?
hai capito bene :)

la GUI è la una cosa secondaria :)
Volevo chiedere se con raspberry e derivati si può navigare in internet
sì, ma le prestazioni non sono delle migliori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro