Raspberry Pi

Pubblicità
Lo so ma io parlo dell' hard disk esterno. Lo posso mettere come memoria principale?

Allora non ho capito cosa intendi con principale :asd:

Tu vuoi installare il sistema operativo sul disco fisso? Oppure con principale intendi che vuoi usare il disco fisso per i dati?

Puoi fare entrambe le cose, se intendi installare raspbian (o altre distribuzioni) sul disco fisso, puoi farlo benissimo, ma dubito si possa fare tramite NOOBS (non l'ho mai provata, aspetta la risposta di qualcun altro).

Voglio usare il disco fisso per i dati in modo che sull' sd ci sia solo il sistema operativo

Eehhh allora a posto, stai tranquillo! Ti ho già detto che bisogna modificare il file /etc/fstab una volta che installi il S.O. Ovviamente non ti aspettare prestazioni stratosferiche collegando il disco tramite l'USB del raspberry. Ah altro avvertimento, se non ricordo male il raspberry non è in grado di alimentare il disco esterno, quindi ti serve un hub USB in grado di fornirgli corrente.

E questo file /etc/fstab come si modifica?

Già possiedo l' hub perché non voglio sovraccaricare il raspi

come diceva Davide, qualche post fa, collega il disco, apri il terminale e dai

sudo fdisk -l

e poi copiaci l'output... poi ti diciamo il resto in modo mirato :)

No allo fino al fatto di scrivere il comando sudo fdisk -I sul terminal e copiarvi l' output ci sono arrivato è quello dopo che non so fare. Comunque ora non posso copiarvelo perché non ho il raspi con me

No allo fino al fatto di scrivere il comando sudo fdisk -I sul terminal e copiarvi l' output ci sono arrivato è quello dopo che non so fare. Comunque ora non posso copiarvelo perché non ho il raspi con me

tu copiaci l'output e poi ci pensiamo noi a darti il resto :P

l'altro comando che ti ho dato io, funziona allo stesso modo di fdisk -l

Pubblicità
Pubblicità
Indietro