Raspberry Pi

Pubblicità
NON puoi attaccare 2 hdd alle 2 porte, il raspy non regge l' un hdd come richiesta di corrente. prendi un hub usb autoalimentato e attaccaci i 2 hdd

Che le due porte non reggano la corrente per gli hd l'avevo dato x scontato, non a caso pensavo agli HD da 3,5 perchè comunque hanno alimentazione separata. Ma se attacco un HUB usb ad una delle due porte, e i due HD a due porte dell'hub, riuscirò a farglieli gestire in Raid? Anche se Linux è estremamente flessibile.
A proposito, ma quale distro sarebbe più indicata?
(P.S. Mi sa che mi sto complicando inutilmente... forse ho meno problemi, e probabilmente spendo meno, a prendere una scheda baytrail)

Da quanto leggo si può fare il RAID software da dischi collegati tramite USB, ma...il processore del raspberry ce la fa?

come mai arch per rpi non è un file immagine come lo è invece raspbian? per installarlo devo semplicemente copiare i file?

bisogna fare un po' di procedure che si trovano qua per chi interessa Raspberry Pi | Arch Linux ARM
quindi i file non devono essere semplicemente copiati.

comunque l'installazione è andata bene, anche se quella con la iso era molto ma molto più immediata, un bel dd e fatto. boh, forse è per renderlo un po' più ostico per allontanare i neofiti come me, che però non mi sono arreso (è piuttosto semplice da fare).

bisogna fare un po' di procedure che si trovano qua per chi interessa Raspberry Pi | Arch Linux ARM
quindi i file non devono essere semplicemente copiati.

comunque l'installazione è andata bene, anche se quella con la iso era molto ma molto più immediata, un bel dd e fatto. boh, forse è per renderlo un po' più ostico per allontanare i neofiti come me, che però non mi sono arreso (è piuttosto semplice da fare).

credo sia legato ad esigenze di aggiornamenti/rilasci :look:

cmq arch non è per feofiti, si sa ;)

Raspberry B+ comprato :love:

sto "copiando" arch sulla microsd per portarmi avanti con il lavoro di installazione.
da un amico mi farò stampare il case Raspberry Pi B+ case by cylgom - Thingiverse :love: e più in la, monitor tft 3.5" così che possa fare operazioni base senza stare li a collegare il monitor al server :D

:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro