Aggiungo un paio di info,parlo per linux perchè per windows non so....
Non serve che la scheda sia formattata FAT32, con il comando dd si copia tutto (MBR, tabella partizioni ecc ecc). Le immagini che ci sono in giro hanno una partizione di 60/70MB per il boot in fat32, una partizione ext3/4 per il root ed una di swap.
La partizione
كيف تعمل موقع شركة بالفيس بوك di boot contiene il kernel, il firmware ed il bootloader. Le sorgenti del kernel si possono prendere da git
Riguardo a vlc devo ancora provare ma su gentoo c'è il supporto openmax, per mplayer e totem ancora no.
Chi la vuole più facile e breve può installarsi una distro precompilata chiamata openolec, è un xbmc "standalone" in grado di far decodificare i flussi video h264 (i cari .mkv in 1080p) alla gpu. Chi l'ha provata dice che girano fluidi mentre la gui di xbmc non gira tanto bene.
Io la uso come serverino (4 watt di consumo a farla larga...credo), ho messo un server ssh e da quello mi accendo il mio pc con il wake on lan quando devo fare qualcosa (tipo...compilare, guarda caso). Devo ancora capire quale sia il modo migliore per compilare il software,
كيفية التسويق عبر الفيس بوك direttamente sulla raspberry o con un emulatore la cosa diventa estremamente lenta mentre crosscompilando vengono fuori errori con alcuni pacchetti.
So che non è un benchmark ma tanto per farvi un idea il calcolo di "2^2^20" impiega circa 4 secondi su un Intel e8500 mentre ne impiega 36 sulla raspberry.