Raspberry Pi

Pubblicità
Eh non saprei, io ho quello per un vecchiotto bada (il wave lite) altrimenti ne compro uno più potente... in teoria farei così, il pi attaccato alla corrente con un hdd esterno e una chiavetta wifi e torrent su raspbian che mi scarica files di grandi dimensioni sull'hdd, è possibile?

- - - Updated - - -

e poi... mi chiedo: tutte le guide dicono come installare raspbian su usb da un sistema linux, ma da windows non si può?

Quello che vuoi fare tu si può fare, ma non con un HD da 2,5'' autoalimentato: il Raspberry non ce la fa ad alimentare se stesso e l'hd esterno.
Sì, si può caricare l'immagine di Raspbian da Win, basta che la schedina SD sia pre-formattata in FAT32. Per caricarla sulla scheda usa un programma che si chiama win32diskimager

Ciao a tutti!
Volevo comprare un Raspberry PI, ero interessato al modello B e installarci sopra archlinux (lo ho installato pure sul pc che sto usando ora), per usarlo poi come server casalingo per metterci un bel client torrent come transmission e usarlo come archivio..

Avevo solo due domande, dove posso comprarlo ora come ora? E ci posso collegare un hdd interno di un pc in qualche modo?

puoi comprarlo da rs o farnell, i due distributori principali. per quello che vuoi fare, un hd interno puoi collegarlo con adattatore sata/usb e alimentazione esterna. per il client torrent abbandona l'idea perchè non funzionano bene.

Aggiungo un paio di info,parlo per linux perchè per windows non so....
Non serve che la scheda sia formattata FAT32, con il comando dd si copia tutto (MBR, tabella partizioni ecc ecc). Le immagini che ci sono in giro hanno una partizione di 60/70MB per il boot in fat32, una partizione ext3/4 per il root ed una di swap.

La partizioneكيف تعمل موقع شركة بالفيس بوك di boot contiene il kernel, il firmware ed il bootloader. Le sorgenti del kernel si possono prendere da git

Riguardo a vlc devo ancora provare ma su gentoo c'è il supporto openmax, per mplayer e totem ancora no.

Chi la vuole più facile e breve può installarsi una distro precompilata chiamata openolec, è un xbmc "standalone" in grado di far decodificare i flussi video h264 (i cari .mkv in 1080p) alla gpu. Chi l'ha provata dice che girano fluidi mentre la gui di xbmc non gira tanto bene.

Io la uso come serverino (4 watt di consumo a farla larga...credo), ho messo un server ssh e da quello mi accendo il mio pc con il wake on lan quando devo fare qualcosa (tipo...compilare, guarda caso). Devo ancora capire quale sia il modo migliore per compilare il software,كيفية التسويق عبر الفيس بوك direttamente sulla raspberry o con un emulatore la cosa diventa estremamente lenta mentre crosscompilando vengono fuori errori con alcuni pacchetti.

So che non è un benchmark ma tanto per farvi un idea il calcolo di "2^2^20" impiega circa 4 secondi su un Intel e8500 mentre ne impiega 36 sulla raspberry.
Informazioni preziose. Davvero meraviglioso sforzo saluti

Ultima modifica:
Salve o popolo nerdiano, mi rivolgo a voi per chiedervi consiglio ; sono in procinto di prendere un raspberry pi model B per farci un media center; come distribuzione di XMBC pensavo di installarci OpenELEC (visto che ho letto che è molto + leggero di Raspbmc), e per svelocizzare fin da subito il caricamento pensavo di overcloccare il raspberry pi a 1GHz, adottando opportuni accorgimenti per il raffeddamento.

Questa era l'idea di base, ma ho letto ingiro per internet che il raspberry non riesce a fare l' edcoding dell'audio DTS e AC3, addirittura su internet ho trovato gente che ha risolto la cosa (qui il link) facendo convertire al raspberry l'audio AC3 o DTS in ACC 5.1, perdendone ovviamente in qualità,ma riuscendo a riprodurlo lostesso tramite raspbarry; io volevo evitare una cosa del genere è approfondendo le ricerche mi è parso di capire che gli sviluppatori di OpenELEC alla fine siano riusciti a far leggere sti benedetti DTS al raspberry.

Potreste illuminarmi definitivamente sulla problematica AC3-DTS e Raspbarry??

Re: Raspberry Pi tutorial

voi sapete qualcosa su un firmware del raspberry per thin client? Rdesktop?
avrei da fare una cosa su questo progetto e se qualcuno di voi ha già fatto qualcosa mi faccia sapere

Salve a tutti, avrei bisogno di un pc solo per ascoltare musica (suono batteria, mi serve per suonare sulle basi). Non volendo prendere un portatile ho pensato che magari per l'uso che devo farne un raspberry pi potrebbe andare bene, ho anche un monitor vecchiotto da riciclare. Sono fuori strada o si puó fare come cosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro