Raspberry Pi

Pubblicità
La musica la riproduce senza problemi, anche i flac. Non so come sia la qualità dell'uscita audio(che è un normalissimo jack da 3,5mm) perchè io uso solo l'hdmi, ma al massimo basta che ti compri una scheda audio usb(o come si chiamano)

Ciao a tutti, mi sto interessando al raspberry, ho letto poco sopra che non si comporta bene con i client torrent? sapreste dirmi il motivo? io vorrei utilizzarlo proprio come muletto e media center per la sala.

Ciao a tutti, mi sto interessando al raspberry, ho letto poco sopra che non si comporta bene con i client torrent? sapreste dirmi il motivo? io vorrei utilizzarlo proprio come muletto e media center per la sala.
Dovrebbe comportarsi abbastanza benino coi client torrent, soprattutto se li lanci senza GUI. L'utente che diceva che "non funzionano bene" non ha argomentato molto le sue affermazioni.
E' un oggetto dalle risorse limitate, quel che deve fare lo fa alla grande ma nient di più. Io ci ho tenuto amule-daemon per tre giorni di fila ed ha funzionato egregiamente (cllegato ad un HD USB da 3,5). Non credo che i client torrent siano più esosi di risorse

Be, anche io ho un 3.5" da abbinarci.
Appena ho qualche soldo ce li spendo... Ho comunque intenzione di mettere un media center in sala.. Se lo acquisto spendo di più, il posto per un pc non c'è l'ho, quale altra soluzione se non un bellissimo raspberry?? :D
Alla fine mi ci divertirò diversamente se proprio non rende :)

Coi torrent funziona alla perfezione, io lo uso headless collegato al router col cavo ethernet, con un hd esterno su cui scarica i torrent e da cui prende film e musica che condivide in rete tramite dlna.
Anche mentre guardo film in 1080p in streaming dal raspberry, i torrent vanno comunque alla massima velocità della mia linea(800-900 KB/s).
@robo25 non preoccuparti che come mediacenter rende benissimo(io lo uso con raspbmc)

Coi torrent funziona alla perfezione, io lo uso headless collegato al router col cavo ethernet, con un hd esterno su cui scarica i torrent e da cui prende film e musica che condivide in rete tramite dlna.
Anche mentre guardo film in 1080p in streaming dal raspberry, i torrent vanno comunque alla massima velocità della mia linea(800-900 KB/s).
@robo25 non preoccuparti che come mediacenter rende benissimo(io lo uso con raspbmc)

oggi dovrebbero portarmi un raspberry pi modello b e lo scopo sarebbe proprio quello... torrentbox + media center :sisi:

pensavo di installarci arch linux senza de :asd:

oggi dovrebbero portarmi un raspberry pi modello b e lo scopo sarebbe proprio quello... torrentbox + media center :sisi:

pensavo di installarci arch linux senza de :asd:
Se non è cambiato nulla, Raspbian sta una spanna sopra. Una differenza abissale.
Quando lo provai io, Arch per RasPi era poco più di una ricompilazione di pacchetti, Raspbian era un sistema operativo completo e solido

raspberry collegato alla tv 1920x1080p tramite cavo RC Video.

sdtv_mode=2 #Normal PAL
sdtv_aspect=3 #16:9

il desktop è tutto sballato. tutti i bordi sono tagliati rendendo praticamente impossibile l'uso del rasp.

p.s. stessa cosa su vecchie tv non fhd :look:

raspberry collegato alla tv 1920x1080p tramite cavo RC Video.

sdtv_mode=2 #Normal PAL
sdtv_aspect=3 #16:9

il desktop è tutto sballato. tutti i bordi sono tagliati rendendo praticamente impossibile l'uso del rasp.

p.s. stessa cosa su vecchie tv non fhd :look:

Su una tv HD lo attacchi col cavo RC e non con l'HDMI? Perchè ti vuoi così male?
prova, per forzargli la risoluzione hdmi_mode=82
Non so se è un gran buon consiglio, prova...

Su una tv HD lo attacchi col cavo RC e non con l'HDMI? Perchè ti vuoi così male?
prova, per forzargli la risoluzione hdmi_mode=82
Non so se è un gran buon consiglio, prova...

ico ti voglio tanto bene, però... ti pare che se avessi un hdmi mi ridurrei ad un RC? :lol:
il raspio me l'hanno prestato (solo rasp senza null'altro) e non ho un cavo hdmi a casa :asd:

provo e ti faccio sapere... prima, però, provo arch... voglio vedere anche con quella (prima avevo raspbian) sballa tutto ;)

- - - Updated - - -

EDIT: arch non sballa e non delude mai :P

L'hai già provata e non sballa la risoluzione o lo dici sulla fiducia? Io mi ci ero trovato male sul Raspberry

nono ovviamente sto già provando e configurando ;)
in ogni caso io vorrei provarlo come torrentbox (con le distro linux e i file dell'uni)... tutto l'ambaradam di raspbian e co. dubito mi servano :look:

- - - Updated - - -

https://wiki.archlinux.org/index.php/Transmission

nel file /var/lib/transmission/.config/transmission-daemon/settings.json ho settato
Codice:
    "rpc-whitelist": "192.168.0.x",
    "rpc-whitelist-enabled": true,
... come indicato ma se provo ad accedere in remoto a 192:168.0.x:9091 ottengo il seguente errore

403: Forbidden

Unauthorized IP Address.
Either disable the IP address whitelist or add your address to it.
If you're editing settings.json, see the 'rpc-whitelist' and 'rpc-whitelist-enabled' entries.
If you're still using ACLs, use a whitelist instead. See the transmission-daemon manpage for details.

inoltre, il file /etc/systemd/system/transmission.service.d/user.conf è vuoto :boh:
@Ico Bellungi

p.s. file vuoto anche su arch installata sul portatile :skept:

Ultima modifica:
Io l'avevo comprato su farnell.co.uk, ma era uno dei primi modelli e lo vendevano solo i due grossi distributori.

Ora ti consiglierei di prenderlo su qualche sito che vende anche i case e gli altri accessori, così ti prendi tutto in un colpo. Gli unici che ho provato, e con cui mi sono trovato benissimo, sono pimoroni e modmypi(cerca su google).

Spediscono entrambi dal regno unito e velocemente, ma le spedizioni sono leggermente più economiche su modmypi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro