Raspberry Pi

Pubblicità
Ooops!
mai visto transmission, ma...
se disabiliti la whitelist e per qualche minuto permetti a cani e porci di entrare funziona? Poi dici: "se provo ad accedere in remoto a 192:168.0.x:9091 ottengo il seguente errore". Volevi dire "se provo ad accedere in remoto da 192:168.0.x ottengo il seguente errore" o è giusto?
La whitelist sul server serve per dargli un elenco di client affidabili, non per infilarci dentro il server stesso

Ooops!
mai visto transmission, ma...
se disabiliti la whitelist e per qualche minuto permetti a cani e porci di entrare funziona? Poi dici: "se provo ad accedere in remoto a 192:168.0.x:9091 ottengo il seguente errore". Volevi dire "se provo ad accedere in remoto da 192:168.0.x ottengo il seguente errore" o è giusto?
La whitelist sul server serve per dargli un elenco di client affidabili, non per infilarci dentro il server stesso

io devo collegarmi a transmission sul raspberry (ip statico 192.168.0.x con porta 9091) dallo smartphone android :look:

- - - Updated - - -

EDIT: disabilitata la whitelist... ora riesco ad accedere da browser android e pc portatile :luxhello:

Mi piace la tua determinazione

ahuahuahuah la determinazione ha ripagato xD

riesco a collegarmi a transmission dai pc e da android anche abilitando la witheliste... anche se io ho gli indirizzi ip dinamici quindi se spengo il router devo risettare la withelist da capo :cav: :lol:
però vabbè... almeno ce l'ho fatta xD

detto questo... se collego una pendrive/hdd alla porta usb, come ci accedo da terminale? sono da arch senza grafica :asd: :lol:

fdisk -l mi da il dispositivo FAT 32 ma se poi lo monto, non trovo nulla in /media :look:

- - - Updated - - -

e per quale assurdo motivo /etc/network/interfaces risulta vuoto? :boh:

- - - Updated - - -

e inesistente se provo a scrivere qualcosa io

- - - Updated - - -

EDIT: risolto anche per l'hdd... chiedo scusa se faccio domande e poi trovo le soluzioni xD è che smanetto/scrivo live :lol:

/dev/sda1 in /mnt e vedo tutti i files :figo:

- - - Updated - - -

RICAPITOLANDO... funzionaaaa xD devo solo testare il download. Avevo messo in down ubuntu ma sulla penna avevo solo 300mb liberi e mi ha dato "errore accesso negato" dopo pochi secondi dal down :look:
vabbe il grosso è fatto... appena ho tempo provo con un hdd bello grande xD

ico grazie mille del supporto e... i <3 linux :lol:

/etc/network/interfaces se usi NetworkManager potrebbe starci che sia vuoto. Se funziona, non toccarlo :P
Per quanto riguarda il dhcp, puoi dire al router di tenerlo attivo ma di dare sempre gli stessi indirizzi ai vari mac address, o altri mille trucchetti. Oppure metti in whitelist tutti gli ip che iniziono con 192.168.1.xxx
Tanto vedrai che tornerai qui perchè hai problemi con l'fstab :P

/etc/network/interfaces se usi NetworkManager potrebbe starci che sia vuoto. Se funziona, non toccarlo :P
Per quanto riguarda il dhcp, puoi dire al router di tenerlo attivo ma di dare sempre gli stessi indirizzi ai vari mac address, o altri mille trucchetti. Oppure metti in whitelist tutti gli ip che iniziono con 192.168.1.xxx
Tanto vedrai che tornerai qui perchè hai problemi con l'fstab :P

dhcp è disabilitato e networkmanager... io non l ho installato... mmm... io l'ip lo setto con

ip link set eth0 up
ip addr add 192.168.0.x/255.255.255.0 dev eth0
ip route add default via 192.168.0.1

:look:

allora quel file è vuoto proprio perchè dai quei comandi, lì dentro ci starebbe auto eth0 e quelle altre cose che fanno in modo che tu non debba scrivere quelle cose ogni volta

allora quel file è vuoto proprio perchè dai quei comandi, lì dentro ci starebbe auto eth0 e quelle altre cose che fanno in modo che tu non debba scrivere quelle cose ogni volta

mmm capito :cav: :D
però non riesco a settare statico l'ip :/ posso modificarlo con quei comandi che ho scritto sopra ma se non ho il file /etc/network/interfaces non so come fare :boh:

su fstab... avevi torto :asd: mounting automatico del disco avvenuto con successo :P

EDIT: ho sputt@nato tutto mi sa :look:

Ciao,
E' possibile la decodifica hardware dell'audio dts o ac3 senza problemi con video 1080p?
Considerando che ascolto in stereo dal tv perciò dovrebbe fare un downmix stereo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro