UFFICIALE Raptor Lake: e Raptor Lake Refresh: 13th e 14th generazione Intel

Pubblicità
ALT! FERMI TUTTI!

Allora, sono rientrato nel Bios, ho selezionato il "vecchio" Microcode 104 e ho potuto rimettere l'Offset a -0.125.
Vi metto gli screen dei test appena fatti, i nomi dei file sono auto-esplicativi.

Ciò che ho fatto è selezionare tramite Icue le varie impostazioni di ventole e pompa.

Alla luce degli screen, che mi dite? Secondo voi qual è la configurazione migliore? Sarei tentato di lasciare le ventole del case a bassi RPM e la pompa tra "bilanciato" ed "estremo", tanto nell'utilizzo normale non andrò MAI a spremere la CPU al 100%.

Domandona: ma il problema delle CPU Intel si sistema aggiornando il Bios e basta o aggiornando il Bios E LASCIANDO l'ultimo Microcode? Perché io adesso ho il Bios aggiornato ma il Microcode 104 precedente perché con quello ho potuto rimettere l'Offset.

@powerix ho aggiornato perché mi sono convinto (anzi, fatto convincere) qui sul forum, dato che alla fine è venuto fuori che anche il 14600KF poteva soffrire del famoso problema. Magari meno di I7 ed I9 ma volevo stare più tranquillo.

Ragazzi, quando vi spacco il pazzo... scusatemi 😁

Vai tranquillo, hai fatto bene ad aggiornare…..il microcode serve per evitare i micro picchi di tensione, non risolve nulla solo se la CPU aveva già subito in precedenza un degrado


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top