UFFICIALE Raptor Lake: e Raptor Lake Refresh: 13th e 14th generazione Intel

Pubblicità
Esattamente. Dal Bios potevo scegliere "Current Microcode", quindi lo 0x129, o direttamente lo 0x104 (che è quello che mi ha permesso di re-impostare i valori di Offset).
Ma se rimetti il microonde della morte non ha senso 🤣 adesso stai al punto di partenza
La mobo era "killer" fino a un certo punto lato tensioni, il bug è nel microonde XD non capisco 🤣
 
Ma se rimetti il microonde della morte non ha senso 🤣 adesso stai al punto di partenza
La mobo era "killer" fino a un certo punto lato tensioni, il bug è nel microonde XD non capisco 🤣
Ma hai capito che se modifichi manualmente la tensione non succede nulla? Ti è chiaro il concetto? Se imposti un vcore fisso a 1.3v senza spike, per es., non si degrada nulla. L'utente a cui hai risposto ha la cpu undervoltata ed il massimo spike è 1.275v se non erro @Blitz84 lui può dormire sonni tranquilli
 
Ma se rimetti il microonde della morte non ha senso 🤣 adesso stai al punto di partenza
La mobo era "killer" fino a un certo punto lato tensioni, il bug è nel microonde XD non capisco 🤣

Ma hai capito che se modifichi manualmente la tensione non succede nulla? Ti è chiaro il concetto? Se imposti un vcore fisso a 1.3v senza spike, per es., non si degrada nulla. L'utente a cui hai risposto ha la cpu undervoltata ed il massimo spike è 1.275v se non erro @Blitz84 lui può dormire sonni tranquilli
Aho mettetevi d'accordo 🤣 Io comunque adesso mi sento tranquillo. Anzi, a dire la verità mi sentivo tranquillo anche prima... e dirò di più: con il senno di poi, non avrei aggiornato il bios.
 
Aho mettetevi d'accordo 🤣 Io comunque adesso mi sento tranquillo. Anzi, a dire la verità mi sentivo tranquillo anche prima... e dirò di più: con il senno di poi, non avrei aggiornato il bios.
Ma non è una questione di mettersi d'accordo, ti ho taggato perchè mi sembra di ricordare che con i settings che hai la tensione non ti va oltre a 1.275v in hwinfo64, giusto? Questa tensione non è pericolosa per il chip, indipendentemente dalla vrsione del bios o dal microcode. Il problema sussiste nel momento in cui la tensione sale sopra 1.4v per parecchio tempo di seguito e degrada il chip nel tempo
 
Ma non è una questione di mettersi d'accordo, ti ho taggato perchè mi sembra di ricordare che con i settings che hai la tensione non ti va oltre a 1.275v in hwinfo64, giusto? Questa tensione non è pericolosa per il chip, indipendentemente dalla vrsione del bios o dal microcode. Il problema sussiste nel momento in cui la tensione sale sopra 1.4v per parecchio tempo di seguito e degrada il chip nel tempo
Ricordi benissimo, la tensione è assolutamente sotto controllo sia pre aggiornamento sia post aggiornamento Bios (ripeto, pur utilizzando il vecchio Microcode 0x104, altrimenti non potevo rimettere manualmente i valori di Offset).

😉
 
Salve... ho un 13700K di Dicembre 2022 dal primo giorno in undervolts con offset 0.050 e ACLL=0.10 e DCLL=1.02.. LLC=4... per cui al max con 1,2 di vcore ma spesso aldisotto soprattutto al max power.

E' sempre andato bene, ho sempre avuto l'ultimo bios e al momento non ho alcun problema e ne crash di sorta... e cinebench 24 con ottimi risultati. e spero che continui così fino all'uscita del prossimo INTEL upgrade , 15700 o 16700 :-)
 
Ma hai capito che se modifichi manualmente la tensione non succede nulla? Ti è chiaro il concetto? Se imposti un vcore fisso a 1.3v senza spike, per es., non si degrada nulla. L'utente a cui hai risposto ha la cpu undervoltata ed il massimo spike è 1.275v se non erro @Blitz84 lui può dormire sonni tranquilli
è quello che sto dicendo io e ho scritto, MODIFICARE TENSIONE MANUALMENTE
1727282868479.webp
ma altri hanno scritto che modificare la tensione manualmente non è sufficente a eliminare il problema..... leggi indietro
 
io l'ho capito e come, ma crimescene dice di no.... e ha condiviso un video dove ne parla

PER ME, E RIPETO PER ME DA QUEL CHE SAPEVO, COME DICI TE, basta fissare le tensioni in manuale

Ma hai capito che se modifichi manualmente la tensione non succede nulla? Ti è chiaro il concetto? Se imposti un vcore fisso a 1.3v senza spike, per es., non si degrada nulla. L'utente a cui hai risposto ha la cpu undervoltata ed il massimo spike è 1.275v se non erro @Blitz84 lui può dormire sonni tranquilli
1727282672225.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top