Franz77
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,782
- Punteggio
- 168
ALT! FERMI TUTTI!
Allora, sono rientrato nel Bios, ho selezionato il "vecchio" Microcode 104 e ho potuto rimettere l'Offset a -0.125.
Vi metto gli screen dei test appena fatti, i nomi dei file sono auto-esplicativi.
Ciò che ho fatto è selezionare tramite Icue le varie impostazioni di ventole e pompa.
Alla luce degli screen, che mi dite? Secondo voi qual è la configurazione migliore? Sarei tentato di lasciare le ventole del case a bassi RPM e la pompa tra "bilanciato" ed "estremo", tanto nell'utilizzo normale non andrò MAI a spremere la CPU al 100%.
Domandona: ma il problema delle CPU Intel si sistema aggiornando il Bios e basta o aggiornando il Bios E LASCIANDO l'ultimo Microcode? Perché io adesso ho il Bios aggiornato ma il Microcode 104 precedente perché con quello ho potuto rimettere l'Offset.
@powerix ho aggiornato perché mi sono convinto (anzi, fatto convincere) qui sul forum, dato che alla fine è venuto fuori che anche il 14600KF poteva soffrire del famoso problema. Magari meno di I7 ed I9 ma volevo stare più tranquillo.
Ragazzi, quando vi spacco il pazzo... scusatemi
Vai tranquillo, hai fatto bene ad aggiornare…..il microcode serve per evitare i micro picchi di tensione, non risolve nulla solo se la CPU aveva già subito in precedenza un degrado
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro