UFFICIALE Raptor Lake: e Raptor Lake Refresh: 13th e 14th generazione Intel

Pubblicità
Beh... Fra la 4080 ed il 13700k non è che il mora ci stia tanto largo... Io per il 12700k+3080 ( 450w nei momenti di stress congiunto ) ho due 240 ed un 280. Con 18° ambientali ho l'hw gelato ma in estate con 29° ambientali le temperature sono perfette e posso usare il PC senza stare in una sauna.
Infatti al mora metto due 480 dentro l entho primo. Il mora 420 è tanta roba comunque

Un pelino overkill quel radiatore per la sola CPU. Comunque almeno io non capisco quello screen, perché non fai il classico cinebench r23 con aperto anche hwinfo64?
Beh, no se ti piace tenere un elicottero sulla scrivania 😅
Cinema 4D…

Mobo e ram erano di mio padre che è passato a ryzen con ddr5. Ho preso gli scarti🥺 a fine anno quando le ddr5 saranno più mature farò il cambio. Sempre che intel non cambi il soket di nuovo. Facile..per adesso mi accontento 😉
Intel cambierà il socket nel 2024. È già previsto.

Un problema di quel bestione è che per essere al massimo ha bisogno di ventole piuttosto veloci... A 600 RPM perde parecchio potenziale ma già ha detto che è momentaneo. Con 2 slim da 360 la tieni a bada bene quella roba quasi senza rumore di ventole.

Un problema di quel bestione è che per essere al massimo ha bisogno di ventole piuttosto veloci... A 600 RPM perde parecchio potenziale ma già ha detto che è momentaneo. Con 2 slim da 360 la tieni a bada bene quella roba quasi senza rumore di ventole.
Il 420 non ha bisogno di ventole con elevata pressione statica ha le alette belle rade. Addirittura puoi montarci 4 noctua nfa20 che girano a 800. Piuttosto serve una pompa con gli attributi.. di solito montano due d5 per tirarlo. Io ho la sanso pdh54 e va benissimo. Con due 360 slim dovremmo vedere il delta t aria acqua dopo. Gli slim hanno bisogno di ventole con pressione statica notevole e quindi giri.

Il 420 non ha bisogno di ventole con elevata pressione statica ha le alette belle rade. Addirittura puoi montarci 4 noctua nfa20 che girano a 800. Piuttosto serve una pompa con gli attributi.. di solito montano due d5 per tirarlo. Io ho la sanso pdh54 e va benissimo. Con due 360 slim dovremmo vedere il delta t aria acqua dopo. Gli slim hanno bisogno di ventole con pressione statica notevole e quindi giri.
Ricordavo che fosse necessario aumentare giri/pressione all'aumentare dello spessore del rad per beneficiare a pieno della potenzialita. Comunque i mora sono una storia a parte in effetti

Ricordavo che fosse necessario aumentare giri/pressione all'aumentare dello spessore del rad per beneficiare a pieno della potenzialita. Comunque i mora sono una storia a parte in effetti
io sapevo che piu' l fpi del radiatore è alto pi' pressione statica serve.Piu le lamine sono fitte insomma e piu forza serve. poi mi posso sbagliare.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho provato velocemete cb23. il power limit è impostato a 300 di default? max temp 69 con 22 gradi di temperatura ambiente. l elicottero fa il suo😅😅

Allegati

• Screenshot (2).webp
    Screenshot (2).webp
    436 KB · Visualizzazioni: 25
  • Screenshot (3).webp
    Screenshot (3).webp
    108.5 KB · Visualizzazioni: 23
Mi sembra tutto perfettamente in linea, anche la temperatura di 69 considerando le ventole a 1100rpm. La pompa a 4000... che modello hai detto che e' ?

p.s. no il pl a 300 w non mi pare standard
p.p.s. si anche la densita' delle alette conta, insieme allo spessore.

Mi sembra tutto perfettamente in linea, anche la temperatura di 69 considerando le ventole a 1100rpm. La pompa a 4000... che modello hai detto che e' ?
La pompa è alimentata esternamente da un lamptron quella che vedi è la ventolina da 60 che ho messo a raffreddarla. La pompa è una sanso pdh54 questa

La sanso non ha la lettura velocità è una pompa industriale va attaccata ad un regolatore bello cattivo che di suo consuma parecchio.

Ora vedo il discorso del pll 300. Ma credo di essere arriva to sui 230w. Dopo riprovo 🤔

Allegati

• Screenshot_20230122_105953_Chrome.webp
    Screenshot_20230122_105953_Chrome.webp
    158 KB · Visualizzazioni: 16
In teoria dovrebbe stare sul pavimento, ma ora ho casa tutta sottosopra e l ho messo momentaneamente a fare l elicottero sulla scrivania 🤣🤣
Ma si scherza eh. Chiaramente sono soluzioni di raffreddamento molto particolari, che personalmente non vedo proprio in un PC, ma che garantiscono prestazioni superiori a qualunque AIO. Anche se resto scettico per molte cose (avere un enorme superficie radiante non so quanto senso abbia quando oggi il limite principale è la superficie di contatto tra il waterblock e l’IHS).

Ma si scherza eh. Chiaramente sono soluzioni di raffreddamento molto particolari, che personalmente non vedo proprio in un PC, ma che garantiscono prestazioni superiori a qualunque AIO. Anche se resto scettico per molte cose (avere un enorme superficie radiante non so quanto senso abbia quando oggi il limite principale è la superficie di contatto tra il waterblock e l’IHS).
Ehhe figurati! Mia moglie tra un pò mi sfratta per le mie manie sul pc🤣

Pubblicità
Pubblicità
Indietro