UFFICIALE Raptor Lake: e Raptor Lake Refresh: 13th e 14th generazione Intel

Pubblicità
Ah ecco il "difetto"
Non è un difetto.
Sono le linee PCIE 5.0 della CPU che sono limitate

1672823365393.webp

Come vedi sono due possibili configurazioni : 16X o 2 x 8X per le linee PCIE 5.0

Anche l’introduzione di Z790 e 13th Gen non ha cambiato le linee CPU ma solo quelle chipset

1672823497519.webp

In pratica oggi come oggi quello slot PCIE 5.0 non serve ad una fava

presentati i raptor lisci

INTEL-13TH-GEN-CORE-SPECIFICATIONS-1-1200x673.jpg

i 13500 sembrano i più bilanciati per prezzo/prestazione, delle belle bestioline insomma. 😁

Non cambia a seconda della gen del NVMe. basta popolare lo slot sulle Asus per avere la diversa spartizione delle linee. MSI nella tua scheda ha scelto di non fornire supporto PCIE 5.0 allo slot M.2 e quindi non deve condividere linee.
Msi mi sembra solo sulla serie enthusiast meg abbia il primo slot m2 5.0 anche nella mia 790 non c'è. Comunque, parere personale, se avessi asus instellarei non più di un m2 negli slot gestiti dalla cpu, se fossero più di uno.
Anche se i test dicono che la perdita di prestazioni è praticamente non percettibile, non andrei a over-saturare le linee della cpu a scapito della gpu.

Msi mi sembra solo sulla serie enthusiast meg abbia il primo slot m2 5.0 anche nella mia 790 non c'è. Comunque, parere personale, se avessi asus instellarei non più di un m2 negli slot gestiti dalla cpu, se fossero più di uno.
Anche se i test dicono che la perdita di prestazioni è praticamente non percettibile, non andrei a over-saturare le linee della cpu a scapito della gpu.
Per questa generazione non cambia nulla… magari sulla 5090 😅
ma per allora ci saranno CPU di 14th e 15th Gen con più linee PCIE 5.0

Naturalmente sono d'accordo, ma sono un fan dell'antistress hadware, sarebbe meglio lo fossi anche nella vita reale heheh
Ma anche io sono per il no stress… na qui non c’è nessuno stress: solo la banda che è ridotta. Ma se la tua scheda video comunque non riesce a saturare la banda “ridotta” che problema c’è ?

Il 13500 liscio è interessantissimo. Vediamo il prezzo su strada

A me sono i 95 centesimi che fanno scompisciare 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

A me sono i 95 centesimi che fanno scompisciare 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

308 euro venduto e spedito da Amazon
bah... appena uscito non vale quella cifra.
ma appena scende sotto i 300 euro diventa una CPU da prendere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro