powerix
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,499
- Punteggio
- 166
lol io non ci ho mai provatoquei decimali sono inguardabili
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
lol io non ci ho mai provatoquei decimali sono inguardabili
se metto offset anche solo -0,01 a me il pc non boota piu e neanche +0.01offset
devo usare questo impostando 1.28v - 0,06 e llc 3, e mi ritrovo su windows a 1.12 sotto caricoadaptive + offset
bella domanda... in realtà ci sono modi diversi di affromtare la questione (e dipende anche dal produttore del BIOS)A proposito domanda:
il famoso undervolt da dove /come lo fate nel bios?
override
offset
adaptive + offset
Preferirei affidarmi a chi ne sà più di me con intel.
Non ho mica capito: 55 cosa ?piccola prova a 55
Visualizza allegato 445741
--- i due messaggi sono stati uniti ---
comunque i punti variano un botto, da 29000 a 31000 paiono farfalle davvero, anche 56 tiene entro i 260watt a 1.24v, ma i punti anche li sono 31100 massimo, ma mai stabili
5.5 ghz,. Sono abituato a scrivere il moltiplicatoreNon ho mica capito: 55 cosa ?
Ah ok, ma hai messo Vcore fisso ? In pratica hai messo i P-Core come sul 13900K, ed infatti i consumi sono simili5.5 ghz,. Sono abituato a scrivere il moltiplicatore
Nono, niente vcore, ho tutto in automatico, sto undervoltando con load line calibration e con la CPU load line calibration (che ho letto abbia solo la msi) so che sembra strano ma stasera ci faccio gli screen se vi interessa.Ah ok, ma hai messo Vcore fisso ? In pratica hai messo i P-Core come sul 13900K, ed infatti i consumi sono simili
Beh agire sulla LLC non è un vero e proprio undervolt, anche se sotto carico il risultato è simile.Nono, niente vcore, ho tutto in automatico, sto undervoltando con load line calibration e con la CPU load line calibration (che ho letto abbia solo la msi) so che sembra strano ma stasera ci faccio gli screen se vi interessa.
Si, p-core a 55 con il turbo, e gli E-core lasciati stock a 4.1ghz mi sembra sia
la tua è una fissazioneAllora giusto per la cronaca, per avere la cifra tonda (5500/4300mhz...) sono sceso con il bus dovendo proprio centellinare...quindi dai 100.5 a 100.24.
E' chiaro che rimane proprio un esercizio di stile fine a se stesso di utilità pari a 0, inoltre la nota drammatica è che questo bus per quanto lievamente maneggiato impatta su tutto: a 100.50 il lag della ram era alto e ogni tanto spariva il mouse.
Lasciato così sembra sia tollerato, il sistema è reattivo nessun bug, tutte le periferiche ok, ieri 3 online multipl F1 cpu intorno a 50° gpu 55° tutto ha funzionato senza crash o comportamenti anomali.
Sul fronte udervolt ancora non mi sono pienamente cimentato ma adaptive e offset lo vedo più logico anche se lcc ha il suo perchè oltre che più easy.
Ho una vecchia tastiera logitech g510 con lcd dove ho impostato i parametri vitali del pc quei decimali mi stavano torturando il sistema nervosola tua è una fissazione
Io avrei più problemi a tenermi il BCLK a 100.24 che il boost non "numero pieno"
Sotto carico sta a 1.12 su cine, e in game 1.18 circa, quindi va bene,Beh agire sulla LLC non è un vero e proprio undervolt, anche se sotto carico il risultato è simile.
ma alla fine sperimentare tutto è lecito e divertente.