powerix
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,499
- Punteggio
- 166
io non la stendo faccio il chicco e via, mai spalmata, ho sempre odiato farlo xDessendo poco viscosa va stesa invece che messa con i 5 punti.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
io non la stendo faccio il chicco e via, mai spalmata, ho sempre odiato farlo xDessendo poco viscosa va stesa invece che messa con i 5 punti.
Se la differenza tra 13900k e 5800x3d è 6.2% a 1080p e 4.7% a 1440p (quindi il vantaggio del cambio del processore è percentualmente lo stesso nelle 2 risoluzioni) significa che le 2 risoluzioni sono ugualmente limitate dal processore nell'utilizzo con una rtx 4090.Perdonami non ho capito cosa intendi: passando da 1080P a 1440P la differenza c’è
Scusa ma 6.2% e 4.7% non sono la stessa cosaSe la differenza tra 13900k e 5800x3d è 6.2% a 1080p e 4.7% a 1440p (quindi il vantaggio del cambio del processore è percentualmente lo stesso nelle 2 risoluzioni) significa che le 2 risoluzioni sono ugualmente limitate dal processore nell'utilizzo con una rtx 4090.
Il chicco con gli Alder Lake non va bene a prescindere (la cpu è rettangolare, da solo lascia scoperti i bordi). Con la Kryonaut poi che è poco viscosa si stende ancora meno.io non la stendo faccio il chicco e via, mai spalmata, ho sempre odiato farlo xD
ma guarda, per ovviare proprio a questo problema del rettangolo ho provato prima di chiudere facendo il chicco, avvitato il dissi, e rismontato e ho veririfcato, e la pasta si è stesa ovunque, quindi io continuerò sempre a fare il chiccoIl chicco con gli Alder Lake non va bene a prescindere (la cpu è rettangolare, da solo lascia scoperti i bordi). Con la Kryonaut poi che è poco viscosa si stende ancora meno.
però è troppo costosa la Kryonaut per quello che offre, non l'ho mai presa in considerazione. La MX-6 sembra interessante, spero però che non abbia gli stessi problemi della MX-5.No ma penso di farlo in futuro. Mi sono sempre trovato bene con MX4 ed MX5
Guarda, qualsiasi pasta termica di qualità decente regge 4/5 anni senza problemi.
La Kryonaut l’ho usata anche io spesso in passato, ed è eccellente. Ma è una pasta “scomoda” da applicare: essendo poco viscosa va stesa invece che messa con i 5 punti.
Questo porta a possibili errori sulla quantità da usare, specie per chi è meno esperto.
una parte dell'IHS rimarrà comunque scoperto per la dimensione rettangolare della cpu, forse da alder in poi conviene il metodo dei 5 chicchi per chi non ama la spalmatura...ma guarda, per ovviare proprio a questo problema del rettangolo ho provato prima di chiudere facendo il chicco, avvitato il dissi, e rismontato e ho veririfcato, e la pasta si è stesa ovunque, quindi io continuerò sempre a fare il chicco
prossimo giro faro una riga così, e di conseguenza penso mi andrà fuori sia sopra che sotto....... --- i due messaggi sono stati uniti ---una parte dell'IHS rimarrà comunque scoperto per la dimensione rettangolare della cpu, forse da alder in poi conviene il metodo dei 5 chicchi per chi non ama la spalmatura...
beh, io la cambio minimo dopo 3 anni, quindi non è un problema,però è troppo costosa la Kryonaut per quello che offre,
appunto, come si vede dal delid qui sotto, è impossibile non coprire tutto il die regàSe rimangono scoperti gli angoli non importa a nessuno, l'importante é coprire la zona corrispondente al die.
però è troppo costosa la Kryonaut per quello che offre, non l'ho mai presa in considerazione. La MX-6 sembra interessante, spero però che non abbia gli stessi problemi della MX-5.
esatto.una parte dell'IHS rimarrà comunque scoperto per la dimensione rettangolare della cpu, forse da alder in poi conviene il metodo dei 5 chicchi per chi non ama la spalmatura...
che problemi ?
lavori all'artic?"I risultati attuali dei nostri test sulla qualità mostrano che alcuni lotti della nostra pasta termica MX-5 contengono anomalie nella consistenza e nella durata. I prodotti interessati mostrano una maggiore separazione dell’olio all’interno della pasta, con conseguente indurimento prematuro. Questo può portare a effetti negativi e difficoltà di applicazione"
Praticamente l'hanno ritirata dal mercato e sostituita con la 6
Inviato dal mio Mi PAD 4 Plus utilizzando Tapatalk
no nolavori all'artic?
Io da quando è uscita ne ho usati due tubetti che fortunatamente non sembrano soffrire il problema."I risultati attuali dei nostri test sulla qualità mostrano che alcuni lotti della nostra pasta termica MX-5 contengono anomalie nella consistenza e nella durata. I prodotti interessati mostrano una maggiore separazione dell’olio all’interno della pasta, con conseguente indurimento prematuro. Questo può portare a effetti negativi e difficoltà di applicazione"
Praticamente l'hanno ritirata dal mercato e sostituita con la 6
Inviato dal mio Mi PAD 4 Plus utilizzando Tapatalk
d) qualche buon samaritano mi regala un 13900k e annessa z790 (le ddr5 ce le metto io)Piccolo sondaggio ai naviganti: cosa sta per succedere secondo voi?
a) A seguito dei feedback negativi, Intel ha deciso che con la vendita dei nuovi 13900k d'ora in poi sarà incluso un comodo barile di LN2 con annesso tolotto per raffreddare facilmente la CPU
b) BAT ha vinto la lotteria e ha deciso di comperare un 13900k a tutti gli utenti che risponderanno "viva re BAT" entro 24 ore sotto questo post
c) Presto un moderatore (indizio: non sono io, non è BAT) si unirà al club dei possessori di Raptor Lake, nonostante abbia strenuamento negato di essere interessato all'upgrade nelle settimane precedenti.