Lorenzo Lanas
Utente Attivo
- Messaggi
- 1,486
- Reazioni
- 887
- Punteggio
- 94
Il discorso secondo me è molto molto più complesso!Non ha senso andare in fascia alta sulle ddr4. Le ddr4 si prendono per risparmiare. Se devi risparmiare che ci vai a fare sulla fascia alta?
Era vero su alder, figuriamoci con Raptor.
La realtà è che Alder Lake non era effettivamente pronta per le DDR5, quella di rendere la piattaforma compatibile con le DDR5 è stata solo ed esclusivamente una manovra di marketing per iniziare a vendere questi kit di memoria. Stesso discorso dicasi molto probabilmente anche per Raptor Lake. Possiamo discuterne all'infinito, come è già stato fatto nel thread di Alder Lake, ma la realtà dei fatti (dati alla mano) è che le DDR4 dominano attualmente col miglior rapporto prezzo/qualità/prestazioni.
Sarebbe invece da fare un discorso tutto particolare per Zen4, la mossa di AMD di abbandonare le DDR4 fa pensare che su quella piattaforma le DDR5 saranno sfruttate in maniera superiore rispetto ad Intel (Alder/Raptor). Altrimenti non si spiega questa manovra folle da parte di AMD (usare solo DDR5) che non farebbe altro che darsi randellate sui maròni da sola che manco Tafazzi ai tempi d'oro.
Vabbè che tanto AMD venderebbe una caterva di processori lo stesso grazie all'enorme schiera di fanboyz...