UFFICIALE Raptor Lake: e Raptor Lake Refresh: 13th e 14th generazione Intel

Pubblicità
INTEL-CORE-ULTRA-200S-200K-ARROW-LAKE-S_22.jpg

I prezzi mi sembrano in linea con la serie precedente o sbaglio?

I prezzi mi sembrano in linea con la serie precedente o sbaglio?
e sarebbero pure buoni se per noi fossero quelli
disgraziatamente non c'è mai la parità euro dollaro e anche se ci fosse scommetto che non sono ivati, il che significa che il piccolo di famiglia Core Ultra 5 245K ce lo "regalano" a circa 400€, il 265K a 500€ e il 285K a 750 🤬

e sarebbero pure buoni se per noi fossero quelli
disgraziatamente non c'è mai la parità euro dollaro e anche se ci fosse scommetto che non sono ivati, il che significa che il piccolo di famiglia Core Ultra 5 245K ce lo "regalano" a circa 400€, il 265K a 500€ e il 285K a 750 🤬
di solito sono prezzi senza iva, quindi andrebbero converti in euro e poi va aggiunto il 22% di iva.

400euro il core 5 mi sembrano un po' troppi, se ho fatto bene i calcoli verrebbe sui 340euro (sempre tanti se paragonato ad anni fa quando un i5 si prendeva a meno di 300)...

Idea malsana che ho da un paio di giorni e che non merita l'apertura di un topic suo. Ve la dico lo stesso anche se so già la risposta.

Sul pc di casa, per sostituire il 12400 se invece di aspettare il nuovo x3d lo sostituissi con un 14600K/KF? Il KF sta a 215 € su Amazon, almeno mi eviterei di cambiare tutto il blocco CPU + Mobo.

Però poi mi ritroverei in mano una CPU su un socket morto (al di là delle problematiche sulle CPU di questo tipo):

Idea malsana che ho da un paio di giorni e che non merita l'apertura di un topic suo. Ve la dico lo stesso anche se so già la risposta.

Sul pc di casa, per sostituire il 12400 se invece di aspettare il nuovo x3d lo sostituissi con un 14600K/KF? Il KF sta a 215 € su Amazon, almeno mi eviterei di cambiare tutto il blocco CPU + Mobo.

Però poi mi ritroverei in mano una CPU su un socket morto (al di là delle problematiche sulle CPU di questo tipo):
Se non hai idea di aggiornare nel medio / lungo periodo, fallo. Io l'ho fatto (e l'ho pagato 340 euro circa, mesi fa) e non rimpiango assolutamente la scelta.
A 215 euro è da prendere di corsa, secondo me.

L'idea era quella di vedere cose offrivano le nuove proposte sia di Intel che di AMD (anche le schede madri a questo punto) e fare assestare i prezzi, quindi tra una cosa e l'altra si va a settembre 2025. Però cambiare tutto è una bella spesa (vero è che con il blocco attuale lo metto in un case che già ho e mi ritrovo un discreto muletto), così con il giusto faccio uno step deciso. La mia non è una reale esigenza, al momento il pc non ha problemi, sono solo (s)manie personali.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro