- Reazioni
- 34,349
- Punteggio
- 253
su ryzen ho dovuto fare una guida, perché nessuno o quasi sa come funziona bene il PBO su 7000 anche gente piuttosto espertaMolti si lamentano delle temperature alte probabilmente per dissipatori inadeguati che fanno salire la CPU anche con poco carico.
Sarei curioso di metterne uno nel mio sistema di raffreddamento... Ma sicuro non ne compro uno
Il fatto non è valutare se 95 sia una temperatura "giusta" ma che AMD ha scelto che fino a 95 "va bene"
Se poi l'utente pensa che non sia così può abbassarla un pò come gli pare, certa perde per strada qualcosa in multi, ma in gioco è un qualcosa di irrisorio
Per intel io credo che si riprende ma ci vorrà del tempo, non sono cose che si risolvono in 3 mesi....ci sarà un egemonia di ryzen 7000 e 9000 almeno nel settore consumer, fino a quando non uscirà la prox gen che dovrà essere molto convincente
quelle temperature si verificano quando il processore è al massimo carico (cioè tutti i core al 100% alla max freq.)Dirò la verità: ho scritto per "sentito dire", per quanto ho letto.
Per farla più facile: ho scritto una cazzata (?)
In gioco le temperature sono 50-60 gradi ma è il consumo che è sconvolgente un 7800x3d consuma 45-50w max