powerix
Utente Èlite
- Messaggi
- 6,147
- Reazioni
- 1,501
- Punteggio
- 166
comincia a essere rischioso lasciare i voltaggi a stock xD
ste mobo sono allucinanti
ste mobo sono allucinanti
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Per capire se vale la pena passare ad Intel bisogna aspettare la nuova architettura / nuovo socket / quel che è.Ciao a tutti, premetto che al momento ho avuto solo AMD come CPU, nel senso come assemblatore personale di Pc, in passato ho avuto intel su PC pre-assemblati. In futuro volevo passare alle nuove piattaforme AM5 di AMD, attualmente sono con un 5900x. PErò cominciavo a chiedermi se non mi piacerebbe alla fine provare per la prima volta Intel. Il mio pc è utilizzato per normale uso domestico, lavoro su world per scrive e basta, nulla di più. Per il resto è utilizzato per gaming nel tempo libero con una 4090. Vorrei cercare di capire se passare a intel possa fare al mio caso. Magari anche risparmiando un po' se possibile. Mi chiedo anche in termini di gestione personale della CPU, temperature o manutenzione se possa fare al caso mio ( non sono un esperto ). Ripeto non ho mai montato intel. La mia espereinza di montaggio e gestione di una CPU è cominciata con AMD. Inoltre volevo chiedervi su quale fascia di CPU posso rivolgermi e su quale fascia medio - alta di Motherboard Asus, non conosco bene le nomenclature. Grazie
Ok, si ho letto poco fa questa cosa. Allora direi che aspetterò novembre prossimo alle nuove uscite intel per fare una scelta pre me migliore. Intanto magari aggiorno con un 5800x3d giusto per dare un boost alla scheda. GraziePer capire se vale la pena passare ad Intel bisogna aspettare la nuova architettura / nuovo socket / quel che è.
Attualmente Intel è morta, nel senso che l'attuale socket è a fine vita e prendere oggi Intel precluderebbe un aggiornamento futuro, in quanto con le nuove CPU ci sarà una nuova piattaforma.
OGGI, AMD tutta la vita. Domani, chissà.
In breve: adesso resta con AMD, quando usciranno i nuovi Intel si vedrà.
se ne hai bisogno adesso, prendi un top di gamma e stai apposto almeno 5 o6 anniAttualmente Intel è morta, nel senso che l'attuale socket è a fine vita e prendere oggi Intel precluderebbe un aggiornamento futuro,
In un caso del genere assolutamente si!se ne hai bisogno adesso, prendi un top di gamma e stai apposto almeno 5 o6 anni
aspettare un paio di mesi per Arrow Lake può essere corretto, dire che intel è morta è un po' meno corretto secondo me. Sicuramente l'LGA 1700 è a fine vita e non riceverà nuove cpu ma per esempio un 13600k oggi ( che se non sbaglio è andato in sconto su amazon a 240 euro) è una signora cpu che può tranquillamente sopravvivere anche per i prossimi anni e ci fai tutto, dal gaming a qualcosa di più serio.Per capire se vale la pena passare ad Intel bisogna aspettare la nuova architettura / nuovo socket / quel che è.
Attualmente Intel è morta, nel senso che l'attuale socket è a fine vita e prendere oggi Intel precluderebbe un aggiornamento futuro, in quanto con le nuove CPU ci sarà una nuova piattaforma.
OGGI, AMD tutta la vita. Domani, chissà.
In breve: adesso resta con AMD, quando usciranno i nuovi Intel si vedrà.
ma la regola è sempre una: "se puoi aspettare, aspetta. Se ti serve ora, compra."Io però ho una CPU 5900x, quindi non so, penso che magari meglio aspettare qualche mese e fare un bel cambio.
Tieni presente he però devo pilotare una 4090 , il prezzo del 13600k è ottimo, ma in termini di differenza rispetto al Ryzen 5900x che ho ora o rispetto ad altri AMD 7000 come si olloca? Non è he voglio necessariamente avere l'ultima di gen di CPU, ma vorrei che i seguisse per un po' con la 4090 e agari con la prossima Gen di GPUaspettare un paio di mesi per Arrow Lake può essere corretto, dire che intel è morta è un po' meno corretto secondo me. Sicuramente l'LGA 1700 è a fine vita e non riceverà nuove cpu ma per esempio un 13600k oggi ( che se non sbaglio è andato in sconto su amazon a 240 euro) è una signora cpu che può tranquillamente sopravvivere anche per i prossimi anni e ci fai tutto, dal gaming a qualcosa di più serio.
Comunque questa smania di avere sempre l'ultima cpu disponibile, non la capisco. Oggi sia da un lato, sia dall'altro si ha una cpu che in termini di performance soddisfa il 99,99% degli utenti, quindi perchè si sente il bisogno di aggiornare ogni anno?
parlavo un po' in generale, leggendo l'affermazione intel è morta.Tieni presente he però devo pilotare una 4090 , il prezzo del 13600k è ottimo, ma in termini di differenza rispetto al Ryzen 5900x che ho ora o rispetto ad altri AMD 7000 come si olloca? Non è he voglio necessariamente avere l'ultima di gen di CPU, ma vorrei che i seguisse per un po' con la 4090 e agari con la prossima Gen di GPU
Ma io sono d'accordo con voi eh! Basta guardare la mia CPU.aspettare un paio di mesi per Arrow Lake può essere corretto, dire che intel è morta è un po' meno corretto secondo me. Sicuramente l'LGA 1700 è a fine vita e non riceverà nuove cpu ma per esempio un 13600k oggi ( che se non sbaglio è andato in sconto su amazon a 240 euro) è una signora cpu che può tranquillamente sopravvivere anche per i prossimi anni e ci fai tutto, dal gaming a qualcosa di più serio.
Comunque questa smania di avere sempre l'ultima cpu disponibile, non la capisco. Oggi sia da un lato, sia dall'altro si ha una cpu che in termini di performance soddisfa il 99,99% degli utenti, quindi perchè si sente il bisogno di aggiornare ogni anno?
Ma che differenza c'è tra K è KF?Ma io sono d'accordo con voi eh! Basta guardare la mia CPU.
Però se oggi dovessi fare una build, la farei su AMD. Se potessi aspettare, aspetterei i nuovi Intel, e poi o vado comunque di AMD o vado di Intel.
Ma un Intel di 13esima - 14esima generazione, preso oggi, è comunque un ottimo prodotto. Io già so che per X anni non cambierò CPU, quindi mi sono "regalato" un 14600KF e passa la paura.