powerix
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,501
- Punteggio
- 166
Roba nuova, ma è lunghissimo da fareUno non si può distrarre un attimo che questi mi sostituiscono il cinebench
ora che è sta roba ?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Roba nuova, ma è lunghissimo da fareUno non si può distrarre un attimo che questi mi sostituiscono il cinebench
ora che è sta roba ?
Provato?Proverei pure io
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Soprattutto è una mezza sola. Non manda a manetta la cpu come cinebench r23. Non c'ho pensato nemmeno a fare il cambio per i test. Continuo ad usare cb r23Uno non si può distrarre un attimo che questi mi sostituiscono il cinebench
ora che è sta roba ?
Ah beh, bello stress test allora !Soprattutto è una mezza sola. Non manda a manetta la cpu come cinebench r23. Non c'ho pensato nemmeno a fare il cambio per i test. Continuo ad usare cb r23
Guarda chi c'è, torni alla carica? Non lo tenevi a 5.7 Daily?come sono come temperature dite si possa fare overclock???
Soprattutto è una mezza sola. Non manda a manetta la cpu come cinebench r23. Non c'ho pensato nemmeno a fare il cambio per i test. Continuo ad usare cb r23
come sono come temperature dite si possa fare overclock???
Già, "solo 29k punti" con 250watt mehngjiaConsiderando l'assorbimento più che buone
non mi sarei mai immaginato che un i7 consumer arrivasse a consumare tutti quei watt, urge un nuovo processo produttivo il più presto possibile.Già, "solo 29k punti" con 250watt mehngjia
Sarebbe da verificate. Ma dubito fortemente che come dici tu, fa più selezione sulla stabilitàOvviamente la CPU è a manetta, è un rendering: tutti i core sono al 100%. Per il tipo di carico che è Cinebench 2024 provoca consumi leggermente inferiori, ma siamo nell'ordine dei 5-6 watt sulla mia CPU, quindi differenze tutto sommato marginali. Anche le temperature, di conseguenza, saranno leggermente più basse.
In compenso dai primi feedback che ho ricevuto il 2024 sembra fare un po' più selezione sulla stabilità: su questo aspetto l'R20 (o 23, il rendering è uguale) era piuttosto carente, soprattutto su Intel. Faceva passare CPU a malapena stabili anche per uso gaming.
Questa cosa vorrei verificarla meglio: magari pomeriggio faccio qualche test.
Considerando l'assorbimento più che buone
Mi viene da pensare che sia proprio per il carico un po' più leggero.In compenso dai primi feedback che ho ricevuto il 2024 sembra fare un po' più selezione sulla stabilità
Ormai è da 4-5 anni che intel necessita di un processo produttivo miglioreurge un nuovo processo produttivo il più presto possibile.
Sarebbe da verificate. Ma dubito fortemente che come dici tu, fa più selezione sulla stabilità
@risstakerlese diciamo che è twekabile. Puoi limare sulla tensione (perchè è alta) overclockando
Mi viene da pensare che sia proprio per il carico un po' più leggero.
Di solito le cpu sono instabili in alto sulle frequenze, mentre in basso c'è più margine e quindi si arriva più tardi all'instabilità
Ormai è da 4-5 anni che intel necessita di un processo produttivo migliore
Quindi il nuovo CB24 è più efficace per testare la stabilità dei settaggi della CPU, goodVerificato.
Non ho fatto gli screen, quindi prendetemi in parola. Sulla mia CPU, alle impostazioni che uso in daily (5.4/4.3 per P ed E core fissi)
Tensione minima per chiudere un run di Cinebench 2024: 1.2V
Tensione minima per chiudere 5-6 run di Cinebench R23 (per equiparare il fattore tempo): 1.18V
Confermo anche la differenza di assorbimento che dicevo prima, 5-6 watt o giù di lì (un 4% insomma).
No, perchè gli Intel sotto carico non riducono la frequenza, a meno che non intervenga il power limit. La frequenza è inchiodata al massimo in entrambi i test nel mio caso.
Direi che tutti a parte TSMC necessiterebbero di processi produttivi migliori.
beh, con un tuning classico togli easy 40 watt e va esattamente ugualenon mi sarei mai immaginato che un i7 consumer arrivasse a consumare tutti quei watt, urge un nuovo processo produttivo il più presto possibile.
tralasciando il fatto che uno spende 400-500 euro di cpu e deve pure perdere tempo a smanettare, però comunque rimangono sempre 210 watt.beh, con un tuning classico togli easy 40 watt e va esattamente uguale