UFFICIALE Raptor Lake: e Raptor Lake Refresh: 13th e 14th generazione Intel

Pubblicità
Con un 13700KF quali vantaggi avrei a passare da W10 a W11 ?
Premetto W11 non mi piace per nulla
No, w11 è necessario per una corretta gestione delle architetture ibride, quindi tutti gli intel dalla 12a alla 14a gen e se hai già w10 installato, è meglio addirittura formattare tutto e reinstallare w11 da 0. È successo poco tempo fa sul forum un utente che è passato da w10 a w11 cambiando il blocco con un 13700k, aveva seri problemi di performance, risolti con un'installazione pulita di w11

Ultima modifica:
si si ma è anche giusto così, perchè l'utente medio in genere non si mette ad ottimizzare, monta (o si fa montare) e via. Forse però è più giusto riportare in fase di recensione anche le tensioni toccate da quella cpu in quel momento e con quella configurazione hardware, proprio perchè i diversi bios o le differenti mobo possono applicare tensioni differenti. Almeno così uno si fa un quadro un po' più chiaro della situazione.
Certo. Il mio 13900K da stock all’ottimizzazione attuale è cambiato tantissimo… ma è giusto come dici tu mostrare una bella schermata di HWinfo64 in recensione

Con un 13700KF quali vantaggi avrei a passare da W10 a W11 ?
Premetto W11 non mi piace per nulla
Come ti hanno detto è auspicabile avere Windows 11… ma al di l di tutto, io non è che vedo tutte queste differenze epocali tra window 10 e 11 da dire “questo proprio non lo digerisco”.

Buongiorno ragazzi, volevo farvi una domanda, sapete quando usciranno le versioni lisce di i7 14700 e i9 14900 ?

Grazie mille, non ho capito se intel le rilascerà o meno

No, w11 è necessario per una corretta gestione delle architetture ibride, quindi tutti gli intel dalla 12a alla 14a gen e se hai già w10 installato, è meglio addirittura formattare tutto e reinstallare w11 da 0. È successo poco tempo fa sul forum un utente che è passato da w10 a w11 cambiando il blocco con un 13700k, aveva seri problemi di performance, risolti con un'installazione pulita di w11
Immaginavo, non ho tempo di reinstallare tutto quanto. Aspetto W12

Immaginavo, non ho tempo di reinstallare tutto quanto. Aspetto W12
Non hai capito però, senza w11 il processore non va come dovrebbe nei carichi misti, quindi in game. Perdi fps e manco pochi se ancora non l'hai capito. W12 non sarà un sistema operativo come tutti gli altri, almeno da quello che si è capito. Sarà su abbonamento e sarà molto diverso. Infatti w11 andrà avanti insieme a w12. Ripeto, se non vuoi problemi prestazionali, formatta e passa a w11

Non hai capito però, senza w11 il processore non va come dovrebbe nei carichi misti, quindi in game. Perdi fps e manco pochi se ancora non l'hai capito. W12 non sarà un sistema operativo come tutti gli altri, almeno da quello che si è capito. Sarà su abbonamento e sarà molto diverso. Infatti w11 andrà avanti insieme a w12. Ripeto, se non vuoi problemi prestazionali, formatta e passa a w11
Avevo letto anche io che W12 sarebbe stato in abbonamento, ma mi sembra che lo abbiano già smentito....

non sapevo che fare e ho fatto un cb24, che dire, sembra meno "impegnativo" riguardo i watt, sono arrivato massimo a 185, rispetto a 195-200 di r23,
il benchmark della gpu stessa cosa, la fa lavorare massimo a 200 watt
il single core ci mette tipo 10 minuti a fare tutto il benchmark non finiva piu xD
1698861677810.png
poi i punteggi ?

non sapevo che fare e ho fatto un cb24, che dire, sembra meno "impegnativo" riguardo i watt, sono arrivato massimo a 185, rispetto a 195-200 di r23,
il single core ci mette tipo 10 minuti a fare tutto il benchmark non finiva piu xD
Visualizza allegato 468338
poi i punteggi ?

Proverei pure io

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

poi i punteggi ?

Aggiorna la firma che mi sembra di vedere una 4080 e non una 1080Ti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Aggiorna la firma che mi sembra di vedere una 4080 e non una 1080Ti
emoji3166.png
emoji1787.png
ho moddato il bios, adesso la 1080ti va come una 4080 ahahha

poi i punteggi ?
Uno non si può distrarre un attimo che questi mi sostituiscono il cinebench 🤨
ora che è sta roba ? 🤔

Pubblicità
Pubblicità
Indietro