UFFICIALE Raptor Lake: e Raptor Lake Refresh: 13th e 14th generazione Intel

Pubblicità
ma quando finirà l'embargo per le recensioni ce lo dicono oggi?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
cmq vedendo meglio le recensioni è evidente che AMD sia voluta arrivare al photo finish con qualcosa che non facesse brutta figura con Alder Lake sul gaming e che potesse almeno superare Intel di qualche punto percentuale in multi thread.

alla fine anche alder lake era così.
CPU con voltaggi stupidi di default downvoltabili senza perdita di prestazioni con almeno -15°C sulle temp.

da quanto sto vedendo anche Zen 4 è così, basta limitare manualmente il consumo energetico se non si vogliono raggiungere i 95°C fissi, le performance non degradano di molto.

mi preoccupa più raptor sinceramente.

Ultima modifica:
Boh di raptor lake diversi rumors parlano di temperature inferiori ad Alder Lake… staremo a vedere.
Sono molto indeciso sul da farsi… i Ryzen al momento li escluderei, non mi hanno impressionato, ma non mi aspetto meraviglie da Raptor Lake quindi potrei anche restare con il mio buon 12700K per questa generazione.

Boh di raptor lake diversi rumors parlano di temperature inferiori ad Alder Lake… staremo a vedere.
Sono molto indeciso sul da farsi… i Ryzen al momento li escluderei, non mi hanno impressionato, ma non mi aspetto meraviglie da Raptor Lake quindi potrei anche restare con il mio buon 12700K per questa generazione.
io non ho voglia di avere altri problemi perchè alder lake mi ha già fatto cadere gli ultimi capelli rimasti.
aspetterò di vedere se "funziona bene" a 360° e poi lo comprerò con calma, se ne vale la pena.

se il problema di amd sono le temperature, il problema per intel rimangono i consumi. Hanno aumentato core e frequenze mantenendo lo stesso processo produttivo, non mi aspetto miracoli da quel punto di vista.

insomma, da saltare entrambe imho...

P.S. sono usciti pure i presunti prezzi, un aumento su tutta la gamma 😞

se il problema di amd sono le temperature, il problema per intel rimangono i consumi. Hanno aumentato core e frequenze mantenendo lo stesso processo produttivo, non mi aspetto miracoli da quel punto di vista.

insomma, da saltare entrambe imho...

P.S. sono usciti pure i presunti prezzi, un aumento su tutta la gamma 😞
a me dei consumi importa il giusto, preferisco comprare automobili più ecosostenibili per compensare :D
mi interessano le temperature però perchè una CPU a 100°C non la voglia nè voglio avere un jet nel case per raffreddarla.

cestinare raptor prima di vedere le recensioni mi sembra un pò troppo eccessivo.

anche i consumi hanno un valore perché sono legati a temperature e rumore. Se una cpu consuma tanto necessita di un buon dissipatore e una curva ventola più aggressiva generando più rumore. Insomma anche loro sono importanti e pensare ad un cpu che potrebbe superare i 300watt, mi spaventa 🤣

aspettiamo le recensioni ma penso che il vero cambio di passo si vedrà con Meteor Lake.

anche i consumi hanno un valore perché sono legati a temperature e rumore. Se una cpu consuma tanto necessita di un buon dissipatore e una curva ventola più aggressiva generando più rumore. Insomma anche loro sono importanti e pensare ad un cpu che potrebbe superare i 300watt, mi spaventa 🤣

aspettiamo le recensioni ma penso che il vero cambio di passo si vedrà con Meteor Lake.
Già li hanno presentati?

ho appena sentito Pat Gelsinger (Intel CEO) annunciare per l'inzio del prossimo anno una CPU Raptor Lake "6 GHz out of the box" 🤣

ho appena sentito Pat Gelsinger (Intel CEO) annunciare per l'inzio del prossimo anno una CPU Raptor Lake "6 GHz out of hte box" 🤣
preparate gli estintori 😂

EDIT
questa slide è interessante
intel-raptor-lake-info-09.jpg

hanno migliorato il processo produttivo migliorando la tensione a parità di frequenza

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro