UFFICIALE Raptor Lake: e Raptor Lake Refresh: 13th e 14th generazione Intel

Pubblicità
secondo voi se dovessi fare un upgrade dal mio 12700k al 13700k mantenedo la mia rtx 3080 strix da 12 gb potrei avere problemi di bottleneck?
e viceversa? cioé tenendo il 12700k e cambiando con una 4080
vabbé ragazzi non perdete il senso della misura 😅
ma secondo te un 12700K può fare da bottleneck nei prossimi 3/4 anni ? suvvia...

diciamo che dal punto di vista gaming avrebbe più senso tenere la CPU e cambiare la scheda video (oddio, avrebbe poco senso pure quello, ma un pò di più....).

no é solo che in 2k non riesco a sfruttare i 240hz del mio monitor con la 3080 e poi noto degli strani sbalzi di fps in tutti i cod
cioé ad esempio da 210 scende tranquillamente a 150/160 fps
come detto si sta perdendo il senso della misura...
Cosa vuole dire "non sfrutto i 240 Hz" ? ma davvero credete che se non fate 240 FPS ma ne fate "solo 160" non state sfruttando il monitor ? Ma davvero credete che l'occhio ed il cervello umano percepiscono differenze tra 160 e 240 FPS ?

Mi spiace dirlo ma qui è la macchina del marketing che funziona alla grande e ti fa pensare che HAI BISOGNO della nuova CPU e scheda video altrimenti la tua esperienza di gioco sarà peggiore.
Non è così...

strani sbalzi di fps in tutti i cod
ahahahha
scusa se rido ma, cambiare hardware per giochi usciti 1 anno o piu fa, non senso,
il problema non è il tuo hardware, ma i giochi, comunque, in caso ti prendo il 12700k ehhehehe
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi spiace dirlo ma qui è la macchina del marketing che funziona alla grande e ti fa pensare che HAI BISOGNO della nuova CPU e scheda video altrimenti la tua esperienza di gioco sarà peggiore.
Non è così...
concordo alla grande, ma finchè continueranno a comprare tutti senza ritegno, cè poco da fare purtroppo, e vedendo le 4000, alzeranno sempre i prezzi, 4080 di partenza 899 DOLLARI AHAHAHHA

Ultima modifica:
Mi unisco anch'io a seguire il thread, ma più per gli amici che mi chiedono consigli che per me.
Il mio Ryzen 5600x va da Dio e credo che inizierò a pensare a un upgrade non prima della tarda primavera 2023 (e di conseguenza andrà a finire ben dopo l'estate, ora che mi guardo per bene tutte le recensioni delle varie piattaforme e capisco cosa fare 😅).

Mi unisco anch'io a seguire il thread, ma più per gli amici che mi chiedono consigli che per me.
Il mio Ryzen 5600x va da Dio e credo che inizierò a pensare a un upgrade non prima della tarda primavera 2023 (e di conseguenza andrà a finire ben dopo l'estate, ora che mi guardo per bene tutte le recensioni delle varie piattaforme e capisco cosa fare 😅).
Ma infatti non c’è fretta, se hai una CPU della generazione precedente (Zen 3 / Alder Lake).
Potresti addirittura decidere di saltare del tutto Zen 4 e Raptor lake.

Si si l’hanno già annunciato. E diranno anche quando inizieranno le vendite
Sono abbastanza hyppato anche per Raptor.
Spero che non si rivelerà una sola o molto sotto tono rispetto ad AMD.

Ho voglia di upgrade ma non di sbattermi per prendere nuova roba. Vorrei un upgrade veloce ecco.

Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità
Indietro