Rapporti giovanili: L'alcool e la droga

Pubblicità
Le droghe leggere tra l'altro non portano dipendenza...
Le sigarette e l'alcool si... Ovvio le sigarette sicuramente più dell'alcool...
Ecco perchè anche queste dovrebbero essere delineaTE nel concetto di droga...
Ma ora la parola racchiude solo ciò che è scomodo... :D
 
droga non significa nè dipendenza nè tossicità, bensì la parola esatta stupefacente, indica una sostanza capace di provocare una alterazione sensoriale .
quindi sigarette, caffè e alcool non sono droghe, solo l'utilizzazione impropria di quest'ultimo può essere equiparata al concetto di droga.
uno spinello causando già con la prima assunzione,ed avendo solo quest'unico scopo può essere equiparata a droga, un bicchiere di vino non causando alterazione non si considera droga(es. prete che durante la messa beve il sangue di Cristo, o il sindaco che durante la celebrazione nuziale brinda con lo champagne.entambe le figure non possono essere considerati drogati neanche se l'azione si ripete quotidianamente)
per me la definizione è questa :D
 
Bè allora l alcool mettilo tranqillamente nella parte stupefacente xkè certo che altera i sensi! ora tu mi dici ke un bikkierino nn fa niente, ma neanke 3 tiri di canna fanno niente!!!scusami e ke ragionamento fai? ogni sostanza ha bisogno di un quantitativo minimo x avere un effetto!
 
ma te compri 100 euro di fumo per fare 3 tiri alla volta e quindi senza percepire minimamente l'effetto?
io non ho mai visto nessuno
 
Lodegrans ha detto:
ma te compri 100 euro di fumo per fare 3 tiri alla volta e quindi senza percepire minimamente l'effetto?
io non ho mai visto nessuno


saro' imbecille io ( nel senso che imbello ) ma questa proprio nn l ho capita....

scusa e chi si compra 3 litri di vino al bar lo compra per guardarlo ?


n.b. paragono 100 € di fumo ( cifra veramente esagerata ) a 3 litri di vino solo perche' sono buono avrei dovuto dire 100 litri di vino ...
 
Lodegrans ha detto:
ma te compri 100 euro di fumo per fare 3 tiri alla volta e quindi senza percepire minimamente l'effetto?
io non ho mai visto nessuno

Certo , io compro anche 23 bmw solo x guardarle, ho anke l elicottero ke mi piace solo guardare io compro solo x guardare -_-

ps: ma mi spieghi ke volevi dire in raltà? :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Allora, io l'alcool lo metterei tranquillamente tra le droghe.
Condivido il discorso sulle dosi minime per avere un effetto, e vi ricordo che la legge italiana ha abbassato il tasso alcolico portandolo a poco più di mezzo litro di birra non doppio malto... (poi è una questione soggettiva, c'è chi ne regge 3 litri, e cho dopo mezzo litro già accusa alterazioni sensoriali)

Chiaro che se uno si fuma una canna non lo fà per farsi solo 3 tiri, ma io se vado in pizzeria e mi prendo della birra, come minimo ne bevo mezzo litro...

Inoltre ragazzi (visto che molti qui hanno parlato di cocktail & Co.) state attenti ai super alcoolici perchè hanno effetti devastanti sull'organismo (se parlate con un dottore vi spiegherà più scientificamente perchè i super alcoolici sono paragonati alle droghe pesanti). Quindi, fate un favore a voi stessi, preferite la birra o almassimo il vino, cercate di consumare meno super alcoolici che potete ;)

Infine una mia esperienza personale che chi ha provato forse potrà confermare o forse smentire non sò:

quando mi alcoolizzavo il sabato sera poi andavo in giro in macchina come un incosciente (veramente una bella testa di caxxo...). Mi sentivo un "pilota" ed effettivamente sembra di essere più precisi nella guida, ma non si considerano i pericoli e quello che può succedere, si ci sente troppo sicuri (almeno io mi sentivo).

quando invece mi fumavo una cannetta poi andavo in giro in auto come l'anziano la domenica mattina col cappello (insomma...il classico "gatto di marmo" :lol: ), ma non che guidassi male o non "percepivo" le riche bianche, ma il fatto è che ci si sente estremamente prudenti (almenio io...) e si guida con molta più "coscienza" di quello che su stà facendo.

Questo non per difendere le droghe leggere, ci mancherebbe. Meglio non drogarsi e meglio non bere prima di tutto. Ma l'unica volta che ho avuto un incidente è stata colpa dell'alcool...

Ciao

DIDAC
 
non per guardare ma per consumare con moderazione evitando gli effetti di alterazione mentale.
se compro il chianti ad un euro il quintale e ne compro 3 euro,lo compro per imbriagarmi, ma se compro uno scotch di 24 anni di certo non mi scolo la bottiglia in una serata,ma ne bevo un par di dita solo nelle occasioni per il gusto.
se prendi una persona anziana spesso beve il vino annacquato proprio per evitare gli effetti che magari ad una certa età possono risultare infausti.
io non ho mai visto assumere durante i pasti lsd magari con sostanze tampone
per evitare le successive allucinazioni.
può anche succedere che in una serata si proceda ad 2 o 3 tiri senza che essi causino effetti particolari,ma è un eccezione, perchè l'uso comune di tali sostanze,è quello specifico di produrre una alterazione sensoriale.
p.s. i coctel hanno una maggiore affinità con le droghe.
es. la techila bumbum o il rum e pera che hanno l'unico scopo di produrre effetti collaterali
 
Ultima modifica:
Quando mi capita di fumarmi una cannina (termine affettivo :D), gli effetti che vengono dopo sono questi:
- rilassamento totale e voglia di ridere e scherzare;
- una pazzesca ispirazione musicale (e questo l'ho testato registrando le canzoni che riuscivo a comporre subito dopo e vi giuro che davo il meglio di me con la tastiera);
- oppure sca**o completo e voglia di non fare nulla...

Effetti che variano da persona a persona, ma io lo vedo come un momento non di devasto ma quasi mistico, che ogni tanto ci sta... Tutto qua...
Odio le droghe pesanti e non mi sogno nemmeno di provarle... Ma odio anche la gente che rompe le scatole dando un unico significato/peso a cocaina e marijuana...

Ciao :lol:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top