DOMANDA Ram in dual channel

Pubblicità

Alexander0071

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
56
Salve,potreste dirmi gentilmente come come montare due banchi di ram dd3 su questa vecchia mabo della foxconn h57m01a1 montata di serie su un packard bell in dual channel? grazie!
71mlpoPW1DL._SL1000_.webp

lo avevo pensato anch'io pero siccome ce solo la scritta dimm1,2,3,4 era qui che mi sorgeva il dubbio di quali erano i dimm dual-channel cmq questa mabo e simile a questa dell'ACER-H57M01A1

Devi guardare i colori delle linguette per individuare gli slot relativi ad ogni canale. Gli slot 2-4 (linguette nere) fanno parte del primo canale mentre gli slot 1-3 (linguette bianche) fanno parte del secondo canale.

Guarda es. questa foto di una scheda madre che supporta anche il tri-channel ed ha 3 canali. I colori sono 3.
s-l1600.webp

Devi guardare i colori delle linguette per individuare gli slot relativi ad ogni canale. Gli slot 2-4 (linguette nere) fanno parte del primo canale mentre gli slot 1-3 (linguette bianche) fanno parte del secondo canale.

Guarda es. questa foto di una scheda madre che supporta anche il tri-channel ed ha 3 canali. I colori sono 3.
Visualizza allegato 309102
quindi vanno inserite in quelli neri secondo e quarto dimm giusto?

Visualizza allegato 309102
Non è corretto: gli slot 1-2 fanno capo al canale A, gli slot 3-4 al canale B. Per attivare il dual channel occorre montare almeno un modulo per canale (mi pare ovvio), quindi 1-3 o 2-4. Quest'ultima è la posizione primaria, da preferire.
quindi vanno inserite in quelli neri secondo e quarto dimm giusto?
Esattamente, è la posizione preferenziale. ;)

Non è corretto: gli slot 1-2 fanno capo al canale A, gli slot 3-4 al canale B. Per attivare il dual channel occorre montare almeno un modulo per canale (mi pare ovvio), quindi 1-3 o 2-4. Quest'ultima è la posizione primaria, da preferire.

Esattamente, è la posizione preferenziale. ;)
scusami ma siccome non mi e ancora molto chiara la cosa allego immagine per conferma vanno montate cosi come ho segnato ?
dual.webp

il dual channel te lo fa sia se le monti in 1-3 (slot bianchi) sia se li moniti in 2-4 (slot neri)
è preferibile 2-4
i colori servono proprio a quello, se installate a coppia seguendo i colori avrai il dual channel, altrimenti no!
puoi controllare con cpuz o aida se è realmente attivo una volta installati.

il dual channel te lo fa sia se le monti in 1-3 (slot bianchi) sia se li moniti in 2-4 (slot neri)
è preferibile 2-4
i colori servono proprio a quello, se installate a coppia seguendo i colori avrai il dual channel, altrimenti no!
puoi controllare con cpuz o aida se è realmente attivo una volta installati.
ok grazie! quindi le monto negli slot neri una domanda per curiosità ma se acquisto un terzo banco di ram sempre da 2 gb dove andrebbe montato?

ok grazie! quindi le monto negli slot neri una domanda per curiosità ma se acquisto un terzo banco di ram sempre da 2 gb dove andrebbe montato?
Andrebbe montato in uno degli slot bianchi, non si potrebbe far diversamente. Se fosse necessario, potresti acquistarne direttamente due, e riempire tutti gli slot. ;)

ciao,ho istallato le memorie come indicato ma i valori nelle casella JEDEC non sono uguali come mai? vi allego foto di cpuz
slot 1.webpslot 3.webpmemory.webp

Ultima modifica:
io li vedo uguali, cmq è giusto cosi, le immagini mettile sotto spoiler perfavore, o usa solo le miniature.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità