RAM DDR3 test senza un pc

gipi50

Nuovo Utente
9
0
RAM DDR3 test senza un pc



La mia è una domanda un po’ stana, ma sono in una situazione particolare per cui il mio pc è bloccato all’avvio.

E’ possibile provare l’integrità e/o la funzionalità di una ddr3 dimm 240 pin senza un pc o si deve per forza avere la possibilità di utilizzare un pc su cui temporaneamente montarla e gli idonei programmi?

Se malauguratamente fosse bruciata ci sono dei segni visibili che lo evidenziano.

Grazie mille



GP
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
RAM DDR3 test senza un pc



La mia è una domanda un po’ stana, ma sono in una situazione particolare per cui il mio pc è bloccato all’avvio.

E’ possibile provare l’integrità e/o la funzionalità di una ddr3 dimm 240 pin senza un pc o si deve per forza avere la possibilità di utilizzare un pc su cui temporaneamente montarla e gli idonei programmi?

Se malauguratamente fosse bruciata ci sono dei segni visibili che lo evidenziano.

Grazie mille



GP
Se la ram non è installata, come puoi testarla? Di per sé è un pezzo di plastica e metallo inerte... Devi per forza testarla su di un pc.
 

gipi50

Nuovo Utente
9
0
la tecnologia e gli strumenti del settore sono in continuo aggiornamento..( e l'elettronica fa passi da gigante e nulla è impossibile....). per cui trovo strano che non ci sia p.es. uno slot collegabile via USB3.0 che mi permetta di verificare una RAM; sono situazioni frequenti in un centro di assistenza per esempio.
GP
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili