Ram a 157Mhz

Pubblicità
vabè dai ho capito, lascio stare. mi terrò ste fottute a 332Mhz, ma con l' OC non c' è un modo di fare andare tutte e due le ram a 400Mhz? easytune me lo fa fare di metterle a 400Mhz...

Tix666 ha detto:
Non capisco, Frà...se la gestione della ram la fa il procio....la mobo non c'entra....
:boh:

si ma sul manuale della mobo dovrebbe esserci qualche info in più ..... :D :D
il 754 sappiamo che ha restrizioni/limitazioni notevoli sulla ram ....... :boh: :boh:

sul sito dice che supporta 9Gb di ram pc3200 non ho trovato altro... nel manuale idem, la scheda che dite non la trovo. una voce di sta tabella quale potrebbe essere?

un' ultima cosa, se io vado nel bios e imposto tutte le opzioni tipo ras# to cas# eccetera eccetera e le metto tutte al minimo le ram sono più performanti?

mArCo1987 ha detto:
vabè dai ho capito, lascio stare. mi terrò ste fottute a 332Mhz, ma con l' OC non c' è un modo di fare andare tutte e due le ram a 400Mhz? easytune me lo fa fare di metterle a 400Mhz...

Overcloccando la CPU anche loro dovrebbero salire di altrettanto ...... :D
Ti cerco sul sito AMD le restrizioni tra 754 e Ram .... ( la mobo è legat a ciò )

vorrei portare il bus da 200Mhz a 215Mhz in modo che il processore vada a 2365Mhz e la ram vada a 356Mhz. poi attivando la funzione divider posso lasciare la frequenza pci e agp a rispettivamente 33 e 66Mhz. dite che è rischioso? cmq ragazzi o uomini che siete grazie di tutto l' appoggio che mi avete dato :D in due giorni ho imparatto troppe cose :D

mArCo1987 ha detto:
vorrei portare il bus da 200Mhz a 215Mhz in modo che il processore vada a 2365Mhz e la ram vada a 356Mhz. poi attivando la funzione divider posso lasciare la frequenza pci e agp a rispettivamente 33 e 66Mhz. dite che è rischioso? cmq ragazzi o uomini che siete grazie di tutto l' appoggio che mi avete dato :D in due giorni ho imparatto troppe cose :D

Fino a quella frequenza non dovresti avere problemi ......
se puoi vai a passi più piccoli ....... :boh: :boh:
oltre devi prestare molta attenzione.
Attento alla temperatura della CPU ......... :aur:

proverò a saltare di 5 in 5, e ogni 5 gioco mezz' ora stressando la cpu a vedere come si comporta. per le ram invece, se vado nel bios e metto tutti i valori tipo ras# to cas# cicle time tras li metto al minimo che posso metterli le prenstazioni aumentano senza rischiare? :boh:

mArCo1987 ha detto:
proverò a saltare di 5 in 5, e ogni 5 gioco mezz' ora stressando la cpu a vedere come si comporta. per le ram invece, se vado nel bios e metto tutti i valori tipo ras# to cas# cicle time tras li metto al minimo che posso metterli le prenstazioni aumentano senza rischiare? :boh:

Attento che abbassando i timing delle ram aumenti le prestazioni ma ad un certo punto il pc potrebbe rimanere bloccato ........
Ti consiglio i timing di default e cominciare a salire di 5 in 5 anche perchè con l' aumentare della frequenza i timing si dovranno alzare e non abbassare.

ma si dovranno alzare da soli o li devo alzare io? cioè, io adesso riavvio, metto il bus a 205Mhz mi metto a giocare a un giochino per mezz'ora monitorando la temperatura della cpu. poi se vedo che il pc è tranquillo arrivo man mano a 215Mhz, e poi cos'altro devo cambiare nel bios? ora è tutti di default

ho bisogno di un ulteriore consiglio, ho portato il bus a 210 per ora, se lo porto a 215 o 220Mhz devo aumentare anche i voltaggi? se si, di quanto? grazie

ma che marche di ram sono quelle? cmq fa lo stesso tanto ora sono a 356Mhz con le ram e mi posso accontentare, a che frequenza di bus si iniziano a vedere risultati significativi? non che ci voglia arrivare però è una mia curiosità

mArCo1987 ha detto:
ma che marche di ram sono quelle? cmq fa lo stesso tanto ora sono a 356Mhz con le ram e mi posso accontentare, a che frequenza di bus si iniziano a vedere risultati significativi? non che ci voglia arrivare però è una mia curiosità

Scaricati Super PI e qualche altro benchmark tipo Sandra .....
Cosa intendi per risultati significativi ? :boh:
Prova a far girare un qualche gioco tosto tipo Doom3 senza OC e poi con OC .... e vedi se noti qualche differenza ? :D :D :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro