donaldduck2004
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,098
- Punteggio
- 206
ragazzi ho il problema descritto nel titolo.la mobo e il sistema operativo è tutto in firma.ma perchè succede???ho fatto qualcosa che non andava nella installazione di w7?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ma c'è un motivo particolare per cui fa così?cioè se arrivo a portare la RAM a 16gb vedrò cmq 15.89 tipo?(faccio solo un'ipotesi...)non farci troppo caso,funziona tutto
ma c'è un motivo particolare per cui fa così?cioè se arrivo a portare la RAM a 16gb vedrò cmq 15.89 tipo?(faccio solo un'ipotesi...)
Ma non dire cavolate. Non è questo il "problema", che poi non è un problema è normale e deriva dal fatto che lui sta utilizzando un sistema a 64 bit.dovrebbe essere la scheda video integrata che occupa quello spazio, se vai sul bios e la disabiliti ti torna l'uso ram completo
Stai tranquillo se vuoi disattiva pure la scheda video integrata ma non ascoltare quello che Prodo ti ha detto sopra:sisilui:. Il tuo non è un problema è normale per un sistema avere ha disposizione un po' di ram per quelle funzioni vitale attinenti al sistema stesso, vedi questo link: Memory Limits for Windows and Windows Server Releases (Windows) Io ho un sistema Windows 7 a 32 bit e 4gb di ram di cui solo 2.3gb utilizzabili per giochi e applicazioni, ma questo è del tutto normale.Non credo, in firma ha scritto che ha una GTX 770, quindi la scheda video integrata è disabilitata automaticamente, comunque sinceramente non so cosa possa essere (Poi magari hai ragione tu che va disattivata dal BIOS, ma io sapevo che mettendone una esterna si disabilitava in automatico)
Non credo, io ho un PC con 8GB di ram e mi vengono riconosciuti tutti, quel 1,7 che dici te sarà la tua integrataMa non dire cavolate. Non è questo il "problema", che poi non è un problema è normale e deriva dal fatto che lui sta utilizzando un sistema a 64 bit.
Stai tranquillo se vuoi disattiva pure la scheda video integrata ma non ascoltare quello che Prodo ti ha detto sopra:sisilui:. Il tuo non è un problema è normale per un sistema avere ha disposizione un po' di ram per quelle funzioni vitale attinenti al sistema stesso, vedi questo link: Memory Limits for Windows and Windows Server Releases (Windows) Io ho un sistema Windows 7 a 32 bit e 4gb di ram di cui solo 2.3gb utilizzabili per giochi e applicazioni, ma questo è del tutto normale.
ok ottimo!:)tranquillo è tutto normale, anche io ho solo 7.9 gb utilizzabile il restante dovrebbe essere riservato per l'hardware.. comunque non c'entra niente la scheda video integrata, per fare un esempio io non ho la scheda video integrata..
Forse non hai letto bene il titolo di questo post per cui te lo riscrivo: RAM 8 gb (7.89gb utilizzabile), nota bene la parola "utilizzabile". Anche a me li riconosce tutti i 4gb ma solo 2.3 sono utilizzabili. Come ho già spiegato sopra, questo accade in qualunque sistema Windows, non è una cosa alla quale si può dire "non credo"Non credo, io ho un PC con 8GB di ram e mi vengono riconosciuti tutti, quel 1,7 che dici te sarà la tua integrata
Se proprio hai paura che sia la scheda video integrata, disattivala dal bios. Comunque anche fatto ciò non saranno utilizzabili completamente tutti gli 8gb di ram. Un po' di ram viene sempre presa per le funzioni vitali del sistema anche se non hai scheda video integrata,( come me). Se ti chiedi come mai due persone (senza scheda video integrata) a parità di ram ne abbiano a disposizione (utilizzabile) quantità differenti, il fatto e che stanno utilizzando due sistemi operativi differenti, uno a 32 bit l'atro a 64 bit, il primo ti prende più ram il secondo meno, e da quello che ho visto credo al 99% che tu stai utilizzando un sistema a 64 bit, il che va bennissimo.:)ok allora possono stare "tranquilli" di perdere un pò di ram tutti quelli che usano windows...con una scheda integrata abilitata...nonostante usino una vga dedicata...:cav:
perfetto!conclusione:windows mangia ram a tradimento...:sisilui:il che va bennissimo.:)
Quel 1,7 giga che ti sparisce non viene dedicato al sistema, semplicemente il tuo PC non riesce ad indirizzare tutta la RAM disponibile. Ad occhio avrai una vga da 1gb. Se non passi ai 64bit stai buttando via l'hw.Forse non hai letto bene il titolo di questo post per cui te lo riscrivo: RAM 8 gb (7.89gb utilizzabile), nota bene la parola "utilizzabile". Anche a me li riconosce tutti i 4gb ma solo 2.3 sono utilizzabili. Come ho già spiegato sopra, questo accade in qualunque sistema Windows, non è una cosa alla quale si può dire "non credo"
Nessun tradimento, la RAM indirizzabile è sempre quella totale, quella disponibile all'utente deve fare i conti quella occupata dai driver e dalla cache. Questo succede su tutti i sistemi operativi, anche quelli mobili. Su android è facilissimo da vedere.perfetto!conclusione:windows mangia ram a tradimento...:sisilui:
ma è così per tutti gli OS?per linux succede per esempio?