UFFICIALE Rainbow Six Siege

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Ciao a tutti, della serie a volte ritornano, ecchime di nuovo qui e a riaprire un piccolo post su prestazioni grafiche su R6.
Dopo gli ultimi aggiornamenti vedo che hanno introdotto la possibilità di ridimensionare l'immagine del filtro T-AA. Io prima giocavo al 100%, ma adesso l'ho settato al 60, guadagnando una più efficiente stabilità in termini di frame rate (gioco con tutto al massimo e texutre molto alte).
Il dubbio è dato però dal fatto che il gioco indica che, con questo settaggio, il gioco non stia girando realmente in fullhd, anche se la risoluzione è in effetti quella.
So che si parla di downscaling dell'immagine, ma a me il gioco sembra ugale a prima e perfetto graficamente, senza quella sensazione di un reale downscaling, pertanto quello che viene indicato fa riferimento al solo fatto che l'AA è "applicato" su una risoluzione minore o al fatto che realmente io stia giocando non giocando in fullhd?
Spero di essere stato chiaro.
Bella domanda...Interesserebbe anche a me questo tema.
Io l'ho messo a 65 e in effetti è migliorato molto il frame rate.
Inoltre ho modificato nel file di gioco il TAAsharpenfactor a 0.375 e ora è tutto un'altro gioco, tutto molto più definito.
 
il cosidetto TAAsharpenfactor lo puoi modificare anche in gioco, è l'ultima voce - nitidezza
ho provato anch io ad associare l upscale alla nitidezza che seppur toglie l immagine sfocata/sgranata non mi piace l'effetto visivo che introduce.
 
Ho impostato anche io al 100% la nitidezza e devo dire invece che la differenza, confronto al Fullhd puro, è davvero minima, direi anzi praticamente nulla.
Intendo dire che per esempio il primo gioco che mi vine in mente, PUGB, se impostata la risoluzione al 70/80% la differenza si vede e come, su R6 no invece, pertanto non capisco se sia o meno la stessa cosa.
 
facci caso, o fai gli screen e accostali, con la nitidezza al 100% rispetto a senza in fhd cambia proprio visivamente. dopo magari se ho tempo faccio io gli screen
 
ho fatto un paio di screen con nitidezza e senza nitidezza. nell immagine ferma magari uno può preferire quella con nitidezza, ma in movimento in gioco a me da fastidio, sembra tutto frastagliato, mentre senza l'immagine è più morbida e naturale. lo si nota specialmente sulle superfici della seconda immagine. poi de gustibus, personalmente a me il filtro nitidezza non piace.





bisogna cliccare lo zoom sull immagine, altrimenti si vede schiacciata.

se invece di usare il filtro si usa il supersampling in 2k per esempio, questo effetto visivo non cè, ma l'immagine è logicamente più definita rispetto al fhd.
 
Ultima modifica:
ho fatto un paio di screen con nitidezza e senza nitidezza. nell immagine ferma magari uno può preferire quella con nitidezza, ma in movimento in gioco a me da fastidio, sembra tutto frastagliato, mentre senza l'immagine è più morbida e naturale. lo si nota specialmente sulle superfici della seconda immagine. poi de gustibus, personalmente a me il filtro nitidezza non piace.





bisogna cliccare lo zoom sull immagine, altrimenti si vede schiacciata.

se invece di usare il filtro si usa il supersampling in 2k per esempio, questo effetto visivo non cè, ma l'immagine è logicamente più definita rispetto al fhd.

Boh sarò io, ma la differenza è davvero minimale se non assente, forse è il mio schermo ma anche nelle tue immagini io non noto differenza. E ti parla uno che riconosce i filtri applicati su gioco solo guardandoli in game.
L'esempio più lampante per me è proprio quello che ho scritto prima su PUBG, li c'è la possibilità di giocare davvero downscalato e si vede un sacco, su R6 non vedo tale differenza.
Ripeto, forse sarò io a nono notare tale differenza.
Appena riesco faccio foto anche io.
 
guarda dopo mo che ne parlavamo ho provato a tenerlo adesso un pò giocando e proprio non ci riesco, mi da fastidio, anche al 50% lo vedo troppo questo filtro, mi si incrociano gli occhi. sarà l'abitudine.
 
361FB27B4F5BC3654709069302A062B7ECBDCD4E
 
sto giocando il test server:

clash - bocciata
quando usa lo scudo non può usare nè il coltello nè la pistola, e il suo scudo viene tolto quando riceve una coltellata = per counterarla basta usare il coltello, gli si toglie lo scudo, riaccoltellarla o spararla.
la sua scossa non fà granchè
clash vs montagne è vittoria certa per montagne, basta scudarla e gli si toglie lo scudo per appunto poi riscudarla o spararla. mentre clash non può fare ciò.

maverick - promosso
per ovvi motivi :asd: puoi disegnare qualsiasi cosa col suo gadget :asd:
i suoi fucili sono ottimi, sia il semiautomatico che l'automatico. il gadget è molto stealth, puoi rompere botole senza farti notare troppo, o aprire buchi ovunque.
 
sto giocando il test server:

clash - bocciata
quando usa lo scudo non può usare nè il coltello nè la pistola, e il suo scudo viene tolto quando riceve una coltellata = per counterarla basta usare il coltello, gli si toglie lo scudo, riaccoltellarla o spararla.
la sua scossa non fà granchè
clash vs montagne è vittoria certa per montagne, basta scudarla e gli si toglie lo scudo per appunto poi riscudarla o spararla. mentre clash non può fare ciò.

maverick - promosso
per ovvi motivi :asd: puoi disegnare qualsiasi cosa col suo gadget :asd:
i suoi fucili sono ottimi, sia il semiautomatico che l'automatico. il gadget è molto stealth, puoi rompere botole senza farti notare troppo, o aprire buchi ovunque.
Ormai hanno finito le idee...già con Alibi hanno un po' esagerato.
 
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