Raid o di Velociraptor 150Gb o SSD?

Pubblicità
Master,che SO istalli su quel bidone di SSD.Fosse Windows 7 verifica che abbia il Trim nativo!

bidone che mi spioppera' la lentezza attuale del mio raid oramai saturo e pieno come un uovo :doh:

si comunque ci installo 7 64bit e si,ha il Trim nativo questo SSD

cmq come storage ci sta pure il Caviar Green 1,5Tb 64mb che costa 98,5 euro :sisi:

bidone che mi spioppera' la lentezza attuale del mio raid oramai saturo e pieno come un uovo :doh:

cmq come storage ci sta pure il Caviar Green 1,5Tb 64mb che costa 98,5 euro :sisi:

come storage prendi un caviar black nn il green...il black va come un velociraptor...

Senza offesa amico!Mi sembri molto preparato in campo Hardware per acquistare una Topolino al posto di una Ferrari.Cmq per tua sicurezza a SO istallato verifica che ti siano state disattivate in Default sia,la Deframmentazione aut.e,il Superfect.Se usi programmi P2P,mi raccomando,le cartelle temp e dawnload createle nel disco di storage.Sarebbe da babbi spostarle a ogni dawnload terminato:ok:

OK, l'unica cosa di cui non mi fido è il controller j-micron, ma dalla review non risultava nessun problema...
Veramente la review linkata da master (che è vecchia di 6 mesi quindi non so se si applici ai modelli recenti) mostra (a pag 7) la fantastica velocità di 0.03 MB/s in random write, ebbene sì, 30 kilobyte al secondo, con una latenza di 130 ms (dieci volte un disco fisso), e la bellezza di 7 IOPS...
Benchmark Results: The write performance test results of the Kingston SSDNow V Series 128GB MLC SSD were a little alarming. The average access time ranged from 127ms to 203ms, which is much higher than we'd like to see. With benchmark results like these, one would expect that the SSDNow V Series would stutter, but recent firmware updates have implemented a workaround that seems to work. Even though the drive doesn't stutter in the real world these benchmark numbers are flat out ugly to look at and are the worst scores that we have ever seen in the Random Access Write test!

Per il resto non sembrerebbe male, ma già questo per me sarebbe sufficiente a scartarlo.
Insomma non sarà un caso se costa la metà degli altri.

e se allora prendessi sto benedetto intel da 80Gb e un caviar green da 1tb?

pero' vedete che l'intel da 80 in sequenziale scrive a 70 mb/sec

Veramente la review linkata da master (che è vecchia di 6 mesi quindi non so se si applici ai modelli recenti) mostra (a pag 7) la fantastica velocità di 0.03 MB/s in random write, ebbene sì, 30 kilobyte al secondo, con una latenza di 130 ms (dieci volte un disco fisso), e la bellezza di 7 IOPS...

Per il resto non sembrerebbe male, ma già questo per me sarebbe sufficiente a scartarlo.
Insomma non sarà un caso se costa la metà degli altri.

E si ok, appunto, però a quel prezzo te lo lanciano sopra... Io i dati gli ho visti, però non è quello il problema principale, sarebbe comunque molto meglio di un hd normale... Sennò non avrebbero dato il premio best buy... Insomma, io semplicemente ho dubbi sull'affidabilità, non sulle performance e probabilmente stare su un 80 gb serio pure io oppure su uno da 120 tipo quello mushkin o samsung, che comunque non sono eccelsi...

io rimango sempre della mia idea, anche se possono essere il top, ancora è una tecnologia acerba in continuo miglioramento...e troppo costosa per le poche differenze che può offrire visto la bassa capienza...

quindi siamo arrivati al dunque

il tarlo del dubbio si scinde in:

Intel X25-M 80Gb + Hdd da 1Tb

oppure

Kingston V-series 128Gb + Hdd da 1,5 Tb

vediamo di muoverci pero' che entro domani vorrei fare l'ordine

io rimango sempre della mia idea, anche se possono essere il top, ancora è una tecnologia acerba in continuo miglioramento...e troppo costosa per le poche differenze che può offrire visto la bassa capienza...

anche io la penso cosi',pero' ragazzi c'e' da dire che sono troppo fichi questi hdd,in tutti i termini,rumore zero e immaginate togliere 3 dischi da dentro il case????io personalmente ho tolto 2 velociraptor e ho comprato un box esterno per un hdd per i dati.....nel case regna l'ordine piu' assoluto.......:ok:

io personalmente ti consiglio un ocz vertex turbo vanno come missili.....io ho preso il 60 giga visto che installo solo os e un paio di giochi.....adunanza e programmi vari c'e' il mitico muletto......

vai vai acquista il tutto non te ne pentirai......solo tra qualche tempo quando prezzo capienza caleranno vistosamente ti sentirai in colpa di aver speso tutti quei soldi....ma non preoccuparti saremo in molti a rosicare.....

e se allora prendessi sto benedetto intel da 80Gb e un caviar green da 1tb?

pero' vedete che l'intel da 80 in sequenziale scrive a 70 mb/sec
Vero, ma l'unico caso che mi viene in mente in ambito S.O./applicazioni/giochi in cui la scrittura sequenziale è utile, è quando metti in ibernazione windows e deve salvare tutto il contenuto della ram: intel ci metterebbe 10 secondi e kingston 5... poi però quando lo riavvii intel ci mette 5 e kingston 10 (sono conti un po' teorici)...
Per il resto la scrittura sequenziale di grossi file non mi sembra entri in gioco spesso. (E cmq 70 MB/s non sfigura rispetto a un HDD tradizionale da 7200 rpm.)
Insomma è vero che il kingston costa parecchio meno ma personalmente non mi fiderei, potrebbe darti problemi e prestazioni altalenanti (ah e si è scoperto se supporta il trim? sennò è un'altra fregatura), e visto che sono cmq 200€ secondo me tanto vale spendere qualcosa in più e andare di intel.
Poi boh alla fine sei tu che devi scegliere.
Se prendi l'intel assicurati che sia modello G2-postville.

Ho appena effettuato l'ordine di un Intel X25-M 80Gb presso Apm Shop

il disco fisso da 1,5Tb lo acquistero' in questi giorni presso un altro rivenditore.

spero di aver fatto la scelta giusta acquistando questo ssd :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro