Raid o di Velociraptor 150Gb o SSD?

Pubblicità
fai una cosati fai un raid di velociraptor e spendi circa 200 euro 210 euro x 150gb
il resto ti aumenti ho la video o la ram!!!!
io farei così
anzi ti mcambi madre e cpu e ti metti un bel intel i5 o i7!!!!

veramente andrei di i9.
4gb di ram bastano in attesa di 6/12gb di i9
che ha che non va il CF di 4870 Vapor-x? io gioco semplicemente da DIO

forse nn mi hai seguito, nell'archiviazione nn avrai nessun miglioramento master...perchè l'ssd lo potrai utilizzare solo per il sistema operativo e per installare qualche gioco e qualche programma...il resto delle cose lo dovrai mettere in un hd apposito e quell'hd ha una velocità inferiore all'ssd...quindi avrai benefici solo nell'installare i programmi fino a che nn ti sbatterai la testa quando l'ssd sarà pieno, e nell'avvio del sistema che lo fai una volta al giorno...secondo me dovresti tenere il raid che hai o cmq invece dei velociraptor prendi 2 western digital caviar black da mettere in raid che praticamente sn come i velociraptor in prestazioni ma più capienti e meno costosi oppure 2 samsung spinpoint f3 da 500gb in raid0...questi sn gli hd più veloci oltre i velociraptor...nn sn gli ssd ma ti ripeto che butteresti solo soldi ed andresti incontro solo a problemi...con i soldi che risparmi ti fai un i7 come ha detto giuseppe87me

quoto joyaj e' quello che ho scritto gia io in prima pagina.....
le cose son 2, se lo prendi per benchare per aver l'ultima cosa uscita etc ok
se,invece,lo prendi realmente per un utilizzo

internet (molte schede
aperte),decompressione,compressione,conversione video e/o audio,bench (3d mark,furmark e simili),trasferimento file (copia,incolla,taglia),videogiochi

lo spazio e' troppo poco(128GB...)
fatti due conti:sis op,principali programmi (antivirus firewall etc) i software per benchare e poi vedi quanto spazio ti rimane per i giochi...oltretutto conversioni etc richiedono notevole spazio...

detto questo sicuramente SSD e' il futuro ma e' ancora troppo presto o cmq 350 son troppo pochi e spenderne di piu per me non ha senso

:)

quoto joyaj e' quello che ho scritto gia io in prima pagina.....
le cose son 2, se lo prendi per benchare per aver l'ultima cosa uscita etc ok
se,invece,lo prendi realmente per un utilizzo

internet (molte schede
aperte),decompressione,compressione,conversione video e/o audio,bench (3d mark,furmark e simili),trasferimento file (copia,incolla,taglia),videogiochi

lo spazio e' troppo poco(128GB...)
fatti due conti:sis op,principali programmi (antivirus firewall etc) i software per benchare e poi vedi quanto spazio ti rimane per i giochi...oltretutto conversioni etc richiedono notevole spazio...

detto questo sicuramente SSD e' il futuro ma e' ancora troppo presto o cmq 350 son troppo pochi e spenderne di piu per me non ha senso

nn lo avevo letto:)

cmq per bechare che lo usa a fare...per ottenere punteggi migliori dove 3dmark e company ci vuole un i7 ed una scheda video migliore...quindi visto che deve prendere un i9 tanto vale aspettare e risparmiare questi soldi per spenderli poi su cpu mobo ram e scheda video con l'uscita di fermi...

:lol: ma non capite!

io l'ssd lo uso per avviare i giochi,benchare,bootare,comprimere e decomprimere e lo spazio che occupero' sara' dato dall'OS,qualche utility necessaria,qualche gioco installato (NON ARCHIVIATO) e stop

esempio: mi scarico un gioco o un episodio di shippuuden,lo decomprimo e poi lo trasferisco su gli altri hdd....mica devo gestire il tutto con 128Gb? che sono scemo?

e per quello che dicevo 128Gb kingston + Seagate da 1,5Tb + (qua va beh non c'entrano) 5 revoltec rosse.

a me interessa aprire applicazioni pesanti oppure gestire un moviemaker pesante,avere tempi di caricamento ridotti al minimo ecc...non so se rendo l'idea....

per me cmq,a mio modo di vedere, e' inutile fare 200 e 200 in read/write sequenziale,poiche' queste velocita' servono ai server e non per un daily user....poi saro' cretino io che non capisco :boh:

EDIT: i soldi per i9 mb x68(?) e ram li avro' comunque stanziati.chiedete a chi mi conosce bene come faccio materializzare i soldi in pochi giorni; e da qui fino a quando esce i9 e qualche mb collaudata per esso ci vorrano almeno altri 2 mesi e mezzo....

ok ma è il passaggio da ssd ad hd normale che sarà come se utilizzassi sempre due hd normali sia verso uno sia verso l'altro perchè l'ssd si dovrà adeguare alla velocità del più lento...rispetto al raid per l'os avrai delle prestazioni leggermente migliori o cmq più stabili in lettura scrittura, visto che gli ssd nn soffrono del problema dello spostamento della testina...ma saranno 120mb medi contro 180 di picco dell'ssd, avrai un terzo del tempo in meno diciamo e diciamo che se si parla di file di piccole dimensioni visto che sn gli unici che puoi gestire un ssd che offre poco spazio...ma perderai tempo in altri modi....

ad esempio se scarichi un programma voluminoso(un game) se nel frattempo lo salvi nell'ssd per poi spostarlo dp averlo installato(decomprimendolo) perderai del tempo successivamente nello spostamento sull'altro hd...se lo salverai direttamente nell'hd di archiviazione quando lo installerai il pc dovrà fare l'eventuale decompressione su quell'hd ci starà di più a decomprimerlo ed a installarlo visto che la lettura su quell'hd sarà inferiore rispetto alla scrittura dell'ssd, però nn dovrai perdere tempo nello spostamento...alla fine è equivalente al raid una situazione del genere se ti fai due calcoli...però il raid costa un decimo se pensiamo alle capacità dei dischi...

c'è poco da capire...poi se ti vuoi levare lo sfizio di provare facci sapere come ti trovi:)...io pure avevo pensato ad una cosa del genere e mi sn reso conto che al momento è il raid la soluzione migliore per le tasche e per le capacità di archiviazione...

beh come archiviazione se prendessi anche un seagate da 1,5tb che trovo a 95 euro starei bene come spazio per parecchio altro tempo.il punto e':

faccio uso di applicazioni non leggere e mi piace sfiziarmi nel multithreading dove gli hdd ogni tanto mi abbandonano

esempio: solo con opera ho costantemente dalle 30 alle 40 schede aperte,ho aperto media player,ho aperto vlc,ho aperto msn e tanti programmi contemporaneamente,per non parlare di cartelle,txt pdf e quant'altro.

in tutto cio' arrivo forse al 65% della ram e se avvio crysis sforo l'80% per fare un esempio,ma vi dico non e' un problema di ram,ma di disco considerato che Vista e' hdd dipendente.un qualche rallentamento lo notavo anche quando avevo il raid quasi vuoto e anche al precedente raid di barracuda da 320gb.

poi se vedo che fa schifo e ho preso na sola pazzesca non preoccupatevi il bidone lo rivendo magari :asd:

no spe che e' ancora da vedere chi non capisce :D
che non ti tieni un iso da 10GB ad ammuffire sul SSD lo vorrei ben sperare
ci installi il gioco (spero) e son da 6 a 15 GB (dipende dal gioco) di spazio che se ne va' solo per un gioco...piu tutto il resto...fai tu

io mi son preso un velociraptor e attualmente mi e' parsa un ottima soluzione
altrimenti,come detto,prova l SSD e facci sapere

io lo provo che vi devo dire. e cmq non lo usero' sempre e solo come boot di 1st device. di sicuro installero' qualche gioco,ma i nuovi usciti non i vecchi (eh si tengo crysis e la solita schifezza ad occuparmi spazio? :doh:)

fatemi fare il conto:

190 + 95 + 40 (ventole) = 325 euro. ci metto le spedizioni e una bella bomboletta d'aria compressa per pulire case dissipatori ecc e faccio giusto 350 :sisi:

master fai conto che dipende tutto dalla ram e dalla capacità di gestire il multithreading del sistema...se prendi in considerazione i programmi hanno le stesse prestazioni sia con hd ssd che con hd normali...quindi le prestazioni in se dipendono dal sistema operativo e dal programma stesso che devono suddividere il carico sulla cpu...probabile che avrai una migliore reattività del sistema...cmq è tutto da provare..vedi un po tu...se vuoi levarti questo sfizio e provare l'ssd visto che ne hai la possibilità...noi abbiamo espresso il nostro parere...;)

bhe cmq penso che a livello pretazionale ti dara' delle belle soddisfazioni
in ogni caso vogliamo poi dei test ;)

p.s, ma quante ventole hai gia messo in quel povero case? :asd:

io lo provo che vi devo dire. e cmq non lo usero' sempre e solo come boot di 1st device. di sicuro installero' qualche gioco,ma i nuovi usciti non i vecchi (eh si tengo crysis e la solita schifezza ad occuparmi spazio? :doh:)

fatemi fare il conto:

190 + 95 + 40 (ventole) = 325 euro. ci metto le spedizioni e una bella bomboletta d'aria compressa per pulire case dissipatori ecc e faccio giusto 350 :sisi:
Master,che SO istalli su quel bidone di SSD.Fosse Windows 7 verifica che abbia il Trim nativo!

attuamlmente ho 14 ventole. ne levero' 2,quelle esterne,ovvero una superiore da 23 e una posteriore da 14. sostituire le 5 cooler master r4 blu con 5 revoltec dark red,sommandole alle altre revoltec rosse che gia' ho e la ventola rossa da 23 frontale. cosi farei 10 fan tutte rosse per il case e le due ultra kaze sull'ifx-14

la bestia si chiamera' HAF 932 AWAKENED,oppure BERSERK,oppure KYUUBI HAF 932 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro