Raid o di Velociraptor 150Gb o SSD?

Pubblicità
ho circa 3 tb per storage.... a sto punto se prendo questo?

Samsung SSD 128GB Samsung (MMCRE28G5MXP-0VB00)

fa 220 Mb/sec in lettura e 200 Mb/sec in lettura sequenziale e 200 Mb/sec in scrittura sequenziale....insomma mi sembra un gran bel SSD

fa 220 Mb/sec in lettura e 200 Mb/sec in lettura sequenziale e 200 Mb/sec in scrittura sequenziale....insomma mi sembra un gran bel SSD
Quei numeri non vogliono dire nulla, cmq prendendo per buoni questi dati (Samsung 128GB SSD vs. Intel 80GB X18-M...benchies!, non so se nel frattempo siano uscite nuove versioni) farebbe 8 MB/s in scrittura e 17 MB/s in lettura random, molto meno di Intel ma non male.
Personalmente se dovessi scegliere tra 220€ per l'intel 80GB e 300€ per questo prenderei l'intel, ma se ti serve più spazio e il budget è questo mi sembra una buona possibilità. Gli OCZ Vertex vengono più di 350€ ad esempio (su ebay).

up ragazzi!

forse il budget e' aumentato a 300 euro... su questo prezzo che mi faccio,oltre a una settimana di donnine? :lol:

bah direi che i soldi te li tieni e vai davanti a un liceo e rimorchi qualke bella sedicenne ben disposta...

cmq, la scelta ricade fra intel e ocz...ocz vertex turbo sono ottimi ma già quello da 64 costa parecchio...potresti addirittursa trovare qualke offerta ocz vertex turbo con trim + windows 7(se ti interessasse)

vedi un po' quanto costano questi due e scegli

bah direi che i soldi te li tieni e vai davanti a un liceo e rimorchi qualke bella sedicenne ben disposta...

cmq, la scelta ricade fra intel e ocz...ocz vertex turbo sono ottimi ma già quello da 64 costa parecchio...potresti addirittursa trovare qualke offerta ocz vertex turbo con trim + windows 7(se ti interessasse)

vedi un po' quanto costano questi due e scegli

Quoto :sisi:, ben disposte ce ne sono tante :asd:

il budget e' precisamente di 325 euro (fino a ieri arrivavo a 250 :asd:)

che devo fare?

comunque vi prego signori guardate qui:

OCZ Vertex Turbo: re di performance - TEST - HDTune

OCZ Vertex Turbo: re di performance - TEST - Tempi di boot OS e giochi e trasferimento dati

da vedere principalmente la pagina 5. Quei 3 ssd sono in diverse fasce di prezzo,eppure quel Kingston SSDNow V-series se la cava benissimo in daily use,ovvero nelle applicazioni comuni (boot,caricamento giochi,trasferimento ddi file ecc)...non so voi

il modello da 128Gb lo trovo a 190 euro quasi :boh:

il budget e' precisamente di 325 euro (fino a ieri arrivavo a 250 :asd:)

che devo fare?

comunque vi prego signori guardate qui:

OCZ Vertex Turbo: re di performance - TEST - HDTune

OCZ Vertex Turbo: re di performance - TEST - Tempi di boot OS e giochi e trasferimento dati

da vedere principalmente la pagina 5. Quei 3 ssd sono in diverse fasce di prezzo,eppure quel Kingston SSDNow V-series se la cava benissimo in daily use,ovvero nelle applicazioni comuni (boot,caricamento giochi,trasferimento ddi file ecc)...non so voi

il modello da 128Gb lo trovo a 190 euro quasi :boh:

:boh: ... Allora, la versione da 40 Kingston SSDNow V 40 GB: prestazioni a un prezzo accessibile - Introduzione sembra davvero buona, ora non so se convenga 80 gb di roba più seria o 120 di questo...
Comunque Ssd, confronta prezzi e offerte ssd su Trova Prezzi

budget di 350 adesso...

allora il mio daily use e' questo:

internet (molte schede aperte),decompressione,compressione,conversione video e/o audio,bench (3d mark,furmark e simili),trasferimento file (copia,incolla,taglia),videogiochi e video,applicazioni.

adesso, considerando il mio uso al 90% delle situazioni,un Kingston da 128Gb non andrebbe bene?

Edit: benchmark Kingston 128Gb http://www.legitreviews.com/article/1005/1/

budget di 350 adesso...

internet (molte schede aperte),decompressione,compressione,conversione video e/o audio,bench (3d mark,furmark e simili),trasferimento file (copia,incolla,taglia),videogiochi e video,applicazioni.

adesso, considerando il mio uso al 90% delle situazioni,un Kingston da 128Gb non andrebbe bene?

Quello che non mi torna non sono le prestazioni, che sono comunque esaltanti, ma ignoro quanto ti possa durare, se è affidabile e altri parametri... :sisi: ... Aspettiamo che qualcun'altro dica la sua

OK, l'unica cosa di cui non mi fido è il controller j-micron, ma dalla review non risultava nessun problema...

effettivamente lessi di alcuni controller,di marche strane,mi sembra su un corsair da 64gb,dove i risultati era a dir poco strani. in una seduta schizzava,in un'altra sembrava lento come una pen-drive. cmq non e' la prima recensione che leggo su questi Kingston,sembrano davvero buoni. per l'uso che ne faccio io andrebbero benissimo,oltretutto risparmio soldi da reinvestire in qualcos'altro :sisi:

secondo me spendere tanto adesso per una tecnologia che è in fase di sviluppo quasi definitiva nn vale la pena...al momento hai già un buon raid che ti permette di trasferire file ad una buona velocità media sui 120mb al sec...ovviamente l'affidabilità è minore col raid ma fai conto che prendendo un hd da 80gb avrai si ottime prestazioni nel sistema operativo(diciamo che si avvierà più velocemente ed installerai programmi in meno tempo) ma è pur vero che lo spazio è poco, quindi dovrai spostare molte cose sugli hd dedicati all'archiviazione e questi credo che nn lavoreranno alla velocità dell'ssd ma sarà l'ssd che si dovrà adattare alla velocità degli altri hd...quindi nn faresti altro che buttare soldi al momento...

che faccio quindi proseguo all'acquisto??....

EDIT: se prendessi il 128gb kingston piu' un hd seagate da 1,5tb piu' 5 revoltec rosse (levo le 5 blu coolermaster che ho :sisi:),non avrei problemi di archiviazione per qualche anno....

ripeto

internet (molte schede aperte),decompressione,compressione,conversione video e/o audio,bench (3d mark,furmark e simili),trasferimento file (copia,incolla,taglia),videogiochi e

ps: il raid di 640 e' leggermente pieno di roba che ormai ha perso colpi. se prendessi sto kingston e 1.5 tb di seagate potrei manneggiare la situazione un po' meglio. non faccio uso di applicazioni in ambito server da necessitarmi un Corsair X128 ad esempio :boh:

pps: ogni volta che penso all'archiviazione perdo la testa...non so mai cosa voglio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro