UFFICIALE Rage

Pubblicità
ma le texture viste così da vicino fanno davvero così pena?
ho anche 'aggiustato' il file rageconfig.cfg , e la grafica in lontananza è migliorata veramente di molto... ma guardando tipo una parete schiacciandoci contro la faccia... beh vedo sgranato ... problema mio o problema comune?
 
sono proprio così, penso per la poca voglia di ottimizzare il gioco per pc chiaramente espressa da carmack e poi per il fatto che se non si andrebbe a 60 fps.
 
io ho notato 2 o 3 belle cose costruendo il file di configurazione:
1- puoi settare il numero dei core su cui il gioco viene avviato (2,4,6,8), io ce l'ho impostato su 8 avendo un 4 core ma non mi pare di aver visto abissali differenze (non avendo un 8 cores non posso fare confronti)
2- puoi dedicare un core interamente alla texturizzazione (o pre-texturizzazione)
3- il gioco ha una scalabilità che non vedevo da tanto tempo (un po' come il resto dei giochi della ID)

deduco che il gioco sfrutti molto il processore, oppure è talmente mal ottimizzato per pc (come textures ecc ...) da non pesare più di tanto sulle gpu.
dopotutto texture così le ho viste sui giochi di 4/5 anni fa (rif. duke nukem, half life ii).penso che sia stata anche una scelta per poter far arrivare il gioco anche su pc molto meno potenti (come fecero ai tempi di doom e doom II)
 
Veramente ha detto molto esplicitamente che il computer non lo cogano più del dovuto perchè le console gli fan fare più soldi.
 
Ragazzi, una domanda, ma è solo un'impressione mia, o le texture sullo sfondo, in alcuni luoghi, in particolare al chiuso (per esempio il laboratorio di Kvasir, se guardate dietro di lui e ai lati) i poligoni "sfumano" in un'unica immagine piatta? :skept::boh:

Credo di non essermi spiegato bene, allora: andate nel laboratorio di Kvasir, e guardate bene la sala. Se ci fate caso, ai lati ci sono modelli 3D e poligoni, le rotaie circolari, le braccia meccaniche, alcune apparecchiature ecc...
Ma man mano che si va verso lo sfondo (seguite con gli occhi quelle rotaie circolari che stanno intorno alla sala e che partono dai lati del tavolino di fronte a voi) i poligoni si mescolano con una sorta di texture che fa da sfondo, come per risparmiare poligoni, insomma, guardate le apparecchiature in fondo alla sala, si vede che non sono in 3D, ma che sono un'immagine, no?
La cosa strana è che non riesco a vedere il "punto di raccordo" fra i poligoni e l'unica texture di sfondo, almeno questa cosa è fatta bene, anche se ovviamente avrei preferito, siamo nel 2011 (:doh:) solo poligoni e modelli tridimensionali.
Questa cosa comunque l'ho notata in un sacco di ambienti, in Rage :sisi:
Avete capito cosa intendo, ci avete fatto casdo anche voi per caso? :boh:
O ho le allucinazioni? :lol::lol::lol:

Sergio :)
 
beh la megatexture si basa su questo,un unica immagine enorme su cui i dettagli appaiono man mano che ti avvicini...ora non so quanto pesi effettivamente solo la megatexture,ma di sicuro per volerla tutta definita fino al primo pixel,non bastano 20TB di hd e 2 TB di ram...
 
Insomma, mi sembra discutibile questa megatexture, se da un lato rende il gioco ampiamente scalabile e permette anche a chi non dispone di hw recentissimo di goderselo con un ottimo framerate, dall'altro penalizza fortemente chi invece ha configurazioni potenti, che non vengono sfruttate appieno...
In ogni caso, mi sa che alla fine prenderò anche questo... :D
 
ciao ragazzi.
sto installando RAGE e ho una radeon 6870.
ho visto che sono stati rilasciati dei driver "speciali"

per installarmi clicco l exe e basta o devo fare la solita procedure con sweeper e ccclener?

GRAZIE
 
"potrebbe essersi verificata la perdita di dati su cui si stava lavorando"

che significa?:skept: lo fa quando avvio il gioco....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top