jjhk
Utente Attivo
- Reazioni
- 131
- Punteggio
- 49
sempre alla mobo mentre il molex va direttamente all'alimentatore.....
perfetto, ma se non dovesse atarci tutto sulla mobo che faccio?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
sempre alla mobo mentre il molex va direttamente all'alimentatore.....
perfetto, ma se non dovesse atarci tutto sulla mobo che faccio?
tre ventole e la pompa ci stanno sicuramente, l'alternativa potrebbe essere un controller esterno tipo questo:
https://www.ybris-cooling.it/contro...el-black.html?search_query=lamptron&results=5
nel caso prendessi il controller non prendere le ventole pwm ma quelle normali, la velocita la regoli poi dal controller
la vaschetta è abbastanza grande? considere che ci sono altre tre ventole nel case
la vaschetta non ha grossa importanza per la dimensione, a parte l'estetica la sola funzionalità è quella di avere una certa riserva d'acqua e far si che per caduta vada sempre a riempire la pompa (che non è pescante) la quale poi spinge attraverso il loop...
quindi 6 ventole e la pompa... mi sa che non bastano...... dovrai prendere un controller e collegare tutto li..
mah... non servono... la velocita la regoli a tuo piacimento o necessità con il controller....
capito che controller mi consigli, buono? in ogni caso preferisco pwm in caso dovessi collegarle alla mobo
beh che dire, non dovrebbe servirmi altro giusto? grazie davvero
grazie mille, fammi capire solo a cosa serve e dove posiziono il connettore a T ... magari mi faresti uno schemino tenendo conto di uno sli?no.. sei a posto a dimenticavo prendi anche il biocide per muffe ecc.:
https://www.ybris-cooling.it/concentrati/2805-mayhems-biocide-extreme-15ml.html
poi al massimo quando assembli se ritieni di aver bisogno di raccordi ad angolo li puoi sempre prendere in un secondo tempo ma cosi
puoi già realizzare il tuo ottimo impianto a liquido...
grazie mille, fammi capire solo a cosa serve e dove posiziono il connettore a T ... magari mi faresti uno schemino tenendo conto di uno sli?
- - - Updated - - -
e poi la schesa madre a 8 porte da 4 pin ciascuna perciò posso anche fare a meno del fan controller, e mi domandavo se connettendo la pompa con i 4 pin pwm non cambiasse la velocitá della pompa ( la pompa non dovrebbe andare sempre alla stessa velocitá?)
non ho capito ma hai in previsione 2 vga in sli e metterle sotto liquido?
la pompa se la colleghi a un controller decidi tu il voltaggio e quindi a quali regimi a seconda della necessità farla girare, ovvio che a seconda delle caratteristiche della pompa non si puo scendere sotto un certo voltaggio altrimenti non si avvia e sono cavoli....
invece quella pwm collegata alla mobo viene gestita dalla mobo in base alla prestazione richiesta per poter restare nei limiti di temperatura, esempio nei bench e giochi pesanti girerà al massimo del voltaggio mentre se non necessario automativamente girera piu lentamente....
inizierò con una vga (polaris o pascal) poi sicuramente in futuro farò sli. e non penso di liqiidarle subito (sempre se le liquiderò), tu dici che mi converrebbe?
dipende, se fai overclock sicuramente hai enormi vantaggi sulle temperature o anche piu semplicemente per un fatto estetico puo valerne la pena...