GUIDA Raffreddamento a liquido - Guida per niubbi scritta da un niubbo

Pubblicità
in pratica il mio probleema sta sul lato destro non so come sistemare il tuo, cioè non so se lasciando i raccordi dritti il tubo scende dal radiatore e si strozza per collegarsi alla pompa.

in pratica il mio probleema sta sul lato destro non so come sistemare il tuo, cioè non so se lasciando i raccordi dritti il tubo scende dal radiatore e si strozza per collegarsi alla pompa.

purtroppo questo è diffixile dirsi a priori, lo si vrde all'atto pratico, cioè quando farai l'impianto, i tubi 16/10 sono difficile da strozzare ma anche loro hanno dei limiti se ti sembra che la curva sia troppo stretta metti un raccordo a 90 sul radiatore e uno alla pompa, dovresti risolvere..

purtroppo questo è diffixile dirsi a priori, lo si vrde all'atto pratico, cioè quando farai l'impianto, i tubi 16/10 sono difficile da strozzare ma anche loro hanno dei limiti se ti sembra che la curva sia troppo stretta metti un raccordo a 90 sul radiatore e uno alla pompa, dovresti risolvere..

sul radiatore non mi serve un raccordo angolato perche ha fori in tutte le direzioni . ma secondo te esteticamente cosa è meglio fare? o è meglio ritornare sul radiatore xt-45 non x-flow

- - - Updated - - -

e le ventole le metto sopra o sotto il radiatore?

sul radiatore non mi serve un raccordo angolato perche ha fori in tutte le direzioni . ma secondo te esteticamente cosa è meglio fare? o è meglio ritornare sul radiatore xt-45 non x-flow

- - - Updated - - -

e le ventole le metto sopra o sotto il radiatore?

le ventole sotto in spinta..
l'idea dell x-flow non è male, ti dicevo un raccordo a 90 anche al radiatore perche è vero che ha tre entrate/uscite a seconda, ma l'uscita che userai sarà comunque quella in basso per far scendere il tubo verso la pompa e dovrai farlo tornare indietro per usire dai bay, un raccordo a 90 ti faciliterebbe la cosa...

le ventole sotto in spinta..
l'idea dell x-flow non è male, ti dicevo un raccordo a 90 anche al radiatore perche è vero che ha tre entrate/uscite a seconda, ma l'uscita che userai sarà comunque quella in basso per far scendere il tubo verso la pompa e dovrai farlo tornare indietro per usire dai bay, un raccordo a 90 ti faciliterebbe la cosa...

ma non sono aperti i bay?

- - - Updated - - -

ma non sono aperti i bay?

quado torno da milano guardo il mio 450d

non li occupo con nulla .... è che i raccordi a 90 fanno aumentare la pressione

vai pure tranquillo che due o tre raccordi a 90° sono ininfluenti sul loop....

se non li andrai ad occupare allora il 90 sul radiatora a dx lo puoi evitare, ti sara utile invece in basso sulla pompa...

vai pure tranquillo che due o tre raccordi a 90° sono ininfluenti sul loop....

se non li andrai ad occupare allora il 90 sul radiatora a dx lo puoi evitare, ti sara utile invece in basso sulla pompa...

il raccordo a 90 sulla pompa mi serve per prendere il tubo che scende dritto dal radiatore vero?

- - - Updated - - -

e mi chiedevo se potevi mostrarmi un connettore a T della bitspower .... cosí è tutto bitspower.
e per ultima cosa volevo sapere se per mettere il connettore a T mi servono altri 3 raccordi dritti , cosí sarebbero piu di 10

Ultima modifica:
il raccordo a 90 sulla pompa mi serve per prendere il tubo che scende dritto dal radiatore vero?

- - - Updated - - -

e mi chiedevo se potevi mostrarmi un connettore a T della bitspower .... cosí è tutto bitspower

si il 90° ti serve per quello..
eccoti il T della bitspower
https://www.ybris-cooling.it/collet...-black.html?search_query=bitspower&results=43

che da un lato dovrai tappare con questo
https://www.ybris-cooling.it/tappi/...-black.html?search_query=bitspower&results=43

ad esempio con questo T avvitandolo direttamente alla pompa puo fungere anche da 90° evitandoti la spesa di un raccordo...

Ultima modifica:
Complimenti per la guida e grazie!
Avrei dei dubbi, se qualcuno potrebbe rispondermi sarebbe fantastico :)
- I tubi che la ekwb da nel kit extreme 360 sono trasparenti?
- vorrei mettere il colorante, quale prendere? Devo mettere comunque l algicida? Non capisco se i coloranti che vendono sono già pronti o vanno aggiunti all acqua bidistillata e all algicida
- dove acquistare acqua bidistillata e l algicida?
- che colorante rosso acquistare? ( So che richiedono più manutenzione ma li voglio haha )
- ho sentito parlare di filtri, sono inclusi nel kit extreme della ekwb?
- nella guida manca il fattore manutenzione infatti vorrei tanto capire come fare il rubinetto e come gestire la situazione per pulire e rimettere il liquido.
Grazie in anticipo per le risposte!

Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk

Un ultima cosa...
La vaschetta ha già l attacco al case?
Non saprei dove attaccarla, stesso discorso per la pompa..
Scusate è che sono sempre stato sugli AIO... @Jonno

Ultima modifica:
Per il liquido ho risolto con un Ek Ekooler red blood
Che ha tutto, algicidi, colorante, anti ossidante etc..

Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità
Indietro