Raffreddamenti estremi

Pubblicità
Scusate sulla mia P4C800 ce una specie di overclock per ignoranti come a me, dove uno può scegliere tra 5,10,20 e 30 %. Io ho provato a 5 e a 10 e devo dire che sono arrivato con il mio 2.8 ghz northwood a 3.0 ghz.

Volevo chiedervi ma questo modo semplificato di oerclock della asus è buono?

Quanto poi lo messo a 10 le prestazioni sono diminuite e la ram invece di aumentare di frequenza e diminuita. Premetto che quando lo overcloccata a 5 % da 210 mhz era passata a 210 Mhz ; ma a 10 % e scesa a 190 Mhz.

Ultima modifica:
Riapro la discussione con un problema...
Così per curiosità ho collegato le ventole del rad extreme 2 all'sp300...
Funziavano tranquillamente, facevano un'arietta pazzesca... :lol:
Poi (stupidamente :D) mi sono detto... ma se sono 36volt in tutto, siccome sull'ali c'è una specie di pulsantino che ti fa scegliere se vuoi 115v o 230v... Era su 230v e l'ho spostato su 115v...
Accendo... le ventole girano per 2 secondi poi smettono di andare...
Cos'è successo???

1) mi devi spiegare da dove escono i 36Volt :boh:
2) così credo tu abbia fuso 'ali... se sei fortunato c'è un fusibile che quanto meno è esploso.... :eek:

il commutatore 220Volt/115Volt è per la tensione in entrata in Italia abbiamo la 220 quindi deve rimanere su 220

settandolo a 115Volt l'ali si aspetta una tensione in ingresso di 115... invece glie è arrivata una botta da 220Volt se nun c'è una protezione(fusibile) si ode un botto e relativa fumata bianca... se non hai avuto questi sintomi allora sei fortunato ed è saltato solo il fusibile apri l'ali e controlla...

Cos'è il fusibile??
In tal caso, dato che non ho sentito il botto e visto la fumata bianca, che devo fa' ??
Grazie :D:D:D:D

Jacker, visto che mi piacciono i fuochi d'artificio, la prossima volta avvisami prima, che così mi affaccio alla finestra per vederli....:lollone:

Jacker ha detto:
Si lo vedo...
E ora che è saltato lo devo cambiare??
C'è il filetto spaccato in due...
Direi proprio che lo devi cambiare, con uno di amperaggio analogo....:rolleyes:
Ocio ragazzi, con l'acqua, peltier e 220 non si scherza, rischiate di farvi male...

Jacker ha detto:
Si lo vedo...
E ora che è saltato lo devo cambiare??
C'è il filetto spaccato in due...

Io che sono "bast..." dentro ti dico che quando salta il fusibile sull' alimentazione a 220 V ( specialmente se il cambiotensione è a 110 )
98 alimentatori su 100 sono defunti completamente ...... :D
e gli altri 2% richiedono la sostituzione delle VDR di protezione ..... :ueue:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro