PROBLEMA Radeon rx6750 xt schermo nero e crash

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,959
26,270
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Le ho solamente invertite, quella nello slot a2 l'ho messa nel b2 e viceversa
Mmmh tecnicamente non hai fatto nulla con quest'operazione, è soltanto emerso che sono entrambe in buono stato i banchi di ram e di conseguenza anche gli slot sulla mobo. Quello che ti potrebbe aver risolto il problema è stato attaccare 2 cavi distinti alla gpu
 

MrPotrenko

Utente Attivo
368
33
CPU
AMD Ryzen 5 5800x3D
Dissipatore
Thermalright Phantom SPIRIT120SE
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung SSD Evo 250gb / Crucial SSD 1 TB / WD Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32Gb 3600Mhz cl16
GPU
ASUS ROG Strix Radeon RX 6750 XT OC
Audio
Motherboard integrated
Monitor
LG 27GP850P / Benq XL2411Z 144hz / LG 60hz
PSU
Seagate Focus GX 850W
Case
Be quiet pure base 500DX
Periferiche
Logitech GPro X Superlight / Skypad Glass 3.0 XL / Steelseries Apex 7 Red / HyperX Cloud Alpha
Net
FTTH 1000/200
OS
Windows 11 Pro
Mmmh tecnicamente non hai fatto nulla con quest'operazione, è soltanto emerso che sono entrambe in buono stato i banchi di ram e di conseguenza anche gli slot sulla mobo. Quello che ti potrebbe aver risolto il problema è stato attaccare 2 cavi distinti alla gpu
Si ancora devo fare il memtest appena ho un po di tempo spero tra domani e dopodomani , comunque per ora va benissimo, se continua cosi mi sa che era il cavo, oppure perchè ha bisogno di 2 cavi, anche se uno solo già sarebbe dovuto bastare.
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,959
26,270
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Si ancora devo fare il memtest appena ho un po di tempo spero tra domani e dopodomani , comunque per ora va benissimo, se continua cosi mi sa che era il cavo, oppure perchè ha bisogno di 2 cavi, anche se uno solo già sarebbe dovuto bastare.
Beh oddio non proprio. Un cavo solo non basta con una 6750xt, è una gpu dall'assorbimento totale (e non teorico della sola gpu) di ben 263w. Quindi no, un cavo solo non basta davvero considerando che l'assorbimento ottimale che regge un solo cavo pcie è di 150w.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Le ho solamente invertite, quella nello slot a2 l'ho messa nel b2 e viceversa
Tecnicamente non cambia nulla… forse non era inserita bene e facendo il cambio hai risolto ?

Si ancora devo fare il memtest appena ho un po di tempo spero tra domani e dopodomani , comunque per ora va benissimo, se continua cosi mi sa che era il cavo, oppure perchè ha bisogno di 2 cavi, anche se uno solo già sarebbe dovuto bastare.
In realtà come ti ha detto il collega, con la tua scheda video sei al limite con un solo cavo. In diversi casi potrebbe bastare, ma su alcune PSU “sensibili” potrebbe andare in crisi.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e MrPotrenko

MrPotrenko

Utente Attivo
368
33
CPU
AMD Ryzen 5 5800x3D
Dissipatore
Thermalright Phantom SPIRIT120SE
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung SSD Evo 250gb / Crucial SSD 1 TB / WD Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32Gb 3600Mhz cl16
GPU
ASUS ROG Strix Radeon RX 6750 XT OC
Audio
Motherboard integrated
Monitor
LG 27GP850P / Benq XL2411Z 144hz / LG 60hz
PSU
Seagate Focus GX 850W
Case
Be quiet pure base 500DX
Periferiche
Logitech GPro X Superlight / Skypad Glass 3.0 XL / Steelseries Apex 7 Red / HyperX Cloud Alpha
Net
FTTH 1000/200
OS
Windows 11 Pro
Beh oddio non proprio. Un cavo solo non basta con una 6750xt, è una gpu dall'assorbimento totale (e non teorico della sola gpu) di ben 263w. Quindi no, un cavo solo non basta davvero considerando che l'assorbimento ottimale che regge un solo cavo pcie è di 150w.
Beh io avevo letto su reddit fino a 300W un cavo seasonic, ma non ricordo se era confermata questa fonte.
Tecnicamente non cambia nulla… forse non era inserita bene e facendo il cambio hai risolto ?


In realtà come ti ha detto il collega, con la tua scheda video sei al limite con un solo cavo. In diversi casi potrebbe bastare, ma su alcune PSU “sensibili” potrebbe andare in crisi.
Ho capito, comunque ragazzi a posto, speriamo che continui così, in modo da escludere al 100% la GPU :)
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Beh io avevo letto su reddit fino a 300W un cavo seasonic, ma non ricordo se era confermata questa fonte.

Ho capito, comunque ragazzi a posto, speriamo che continui così, in modo da escludere al 100% la GPU :)
in realtà lo standard ATX è 150W, ma poi sono fatti con ampie tolleranze, quindi accettano carichi maggiori. Però ci sta che una PSU o un cavo sia meno riuscito e va in crisi con il singolo cavo. O magari è una combinazione di PSU e scheda video un po' più capricciosa.
Speriamo sia solo quello il problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: MrPotrenko e BWD87

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,363
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Beh io avevo letto su reddit fino a 300W un cavo seasonic, ma non ricordo se era confermata questa fonte.
Se si tratta del cavo splittato si la tolleranza è intorno ai 300 ma con un cavo potrebbe surriscaldarsi l'attacco pci express e fare e farlo triggerare
 
  • Mi piace
Reazioni: MrPotrenko e BWD87

MrPotrenko

Utente Attivo
368
33
CPU
AMD Ryzen 5 5800x3D
Dissipatore
Thermalright Phantom SPIRIT120SE
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung SSD Evo 250gb / Crucial SSD 1 TB / WD Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32Gb 3600Mhz cl16
GPU
ASUS ROG Strix Radeon RX 6750 XT OC
Audio
Motherboard integrated
Monitor
LG 27GP850P / Benq XL2411Z 144hz / LG 60hz
PSU
Seagate Focus GX 850W
Case
Be quiet pure base 500DX
Periferiche
Logitech GPro X Superlight / Skypad Glass 3.0 XL / Steelseries Apex 7 Red / HyperX Cloud Alpha
Net
FTTH 1000/200
OS
Windows 11 Pro
@crimescene @Max(IT) @BWD87
Salve ragazzi, vi ricontatto per la mia scheda video, dall'ultimo aggiornamento della mia scheda video, in cui avevo risolto, dopo 30 giorni, cioè il 28 luglio monto un nuovo ssd nel pc da 1TB, e mi ricomincia a fare il problema per 2 giorni, smonto il pc, stacco e ricollego tutti i cavi, per 20 giorni di nuovo tutto ok, poi di punto in bianco il 20 agosto, ricomincia il problema fino ad oggi, in totale 5 crash.
Stufo della situazione, ora che è passato ferragosto contatto ASUS, che mi dice che entro i 2 anni della garanzia, nei 3 totali, devo contattare il venditore.
Allora lo contatto sempre in riferimento alla gpu, dopo tutte le mail che avevo già postato qui, e comunque mi ripete che il problema non è la GPU, però io cosa dovrei fare, cioè secondo me è la scheda video per forza, non credo sia qualche altro componente, la ram l'ho testata 4 ore con memtest86, nessun errore.
La casa madre non credo si possa prendere 50 euro di addebito come mi viene detto nella mail, anche perchè ripeto se fosse stato qualche altro componente, con la rx 480 avrebbe dovuto fare la stessa cosa.
L'unica alternativa è farmi cambiare tutti i componenti su amazon.
A sto punto cosa mi consigliate? Io sarei propenso a fare l'rma della GPU.
Prenderei una scheda nvidia ma ormai non posso più cambiarla quindi non mi rimane altra scelta. Una cosa è certa AMD mai più.

Questa è l'email del venditore:
Salve, la scheda video a parer mio non è difettosa, la scheda video difettosa da altri problemi e li da di continuo, non una settimana si e due no, lei dice che al 100% e la scheda video io penso invece che sia un’insieme di cose che non vanno, comunque le apro il rma, sicuramente se è come descritto da parte sua ritornerà uguale uguale ma con un addebito di spese di spedizione e 50 € circa per prove tecniche che prende la casa madre quando non riconosce il difetto , ovviamente se la casa madre riconosce il difetto non ci sono addebiti di nessun genere anzi….
Sono però molto curioso di capire la situazione in quanto sarebbe la prima volta che un prodotto da problemi random in un lasso di tempo cosi lungo , ma le posso dare un consiglio , LASCIATE stare amd , prendete nvidia e intel che non hanno di questi problemi, il 90% della merce che torna indietro per via della garanzia e parte di AMD anche se è la meno venduta, quindi si figuri che numeri di problemi da quella “ squadra “
Intanto le apro la pratica e poi speriamo che si risolva la problematica che sia la scheda video o altro
Provi magari ad aprire un rma direttamente con l’asus anche se solitamente non lo accettano, ma se l’accettassero per caso, a lei che è un cliente finale rischia che gli e la cambino con una nuova senza controllarla , a noi viene controllata prima “da noi ovviamente” poi dal nostro fornitore , poi dal grossista dal distributore e casa madre e se la problematica si presenta ogni 20gg alla fine tornerà indietro com’è ora , le parlo per esperienza , purtroppo noi come rivenditore non possiamo nemmeno tentare di aprire con la casa madre in quanto abbiamo altre regole
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,363
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
se la scheda l'hai presa da amazon dovresti contattare amazon e farla sostituire anche se il venditore ti dice che non è difettosa
 
  • Mi piace
Reazioni: MrPotrenko

MrPotrenko

Utente Attivo
368
33
CPU
AMD Ryzen 5 5800x3D
Dissipatore
Thermalright Phantom SPIRIT120SE
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung SSD Evo 250gb / Crucial SSD 1 TB / WD Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32Gb 3600Mhz cl16
GPU
ASUS ROG Strix Radeon RX 6750 XT OC
Audio
Motherboard integrated
Monitor
LG 27GP850P / Benq XL2411Z 144hz / LG 60hz
PSU
Seagate Focus GX 850W
Case
Be quiet pure base 500DX
Periferiche
Logitech GPro X Superlight / Skypad Glass 3.0 XL / Steelseries Apex 7 Red / HyperX Cloud Alpha
Net
FTTH 1000/200
OS
Windows 11 Pro
Nono non l'ho presa da Amazon, è un negozio di Torino.
Sto procedendo con l'rma con il venditore tramite mail sperando che Asus risolva.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
@crimescene @Max(IT) @BWD87
Salve ragazzi, vi ricontatto per la mia scheda video, dall'ultimo aggiornamento della mia scheda video, in cui avevo risolto, dopo 30 giorni, cioè il 28 luglio monto un nuovo ssd nel pc da 1TB, e mi ricomincia a fare il problema per 2 giorni, smonto il pc, stacco e ricollego tutti i cavi, per 20 giorni di nuovo tutto ok, poi di punto in bianco il 20 agosto, ricomincia il problema fino ad oggi, in totale 5 crash.
Stufo della situazione, ora che è passato ferragosto contatto ASUS, che mi dice che entro i 2 anni della garanzia, nei 3 totali, devo contattare il venditore.
Allora lo contatto sempre in riferimento alla gpu, dopo tutte le mail che avevo già postato qui, e comunque mi ripete che il problema non è la GPU, però io cosa dovrei fare, cioè secondo me è la scheda video per forza, non credo sia qualche altro componente, la ram l'ho testata 4 ore con memtest86, nessun errore.
La casa madre non credo si possa prendere 50 euro di addebito come mi viene detto nella mail, anche perchè ripeto se fosse stato qualche altro componente, con la rx 480 avrebbe dovuto fare la stessa cosa.
L'unica alternativa è farmi cambiare tutti i componenti su amazon.
A sto punto cosa mi consigliate? Io sarei propenso a fare l'rma della GPU.
Prenderei una scheda nvidia ma ormai non posso più cambiarla quindi non mi rimane altra scelta. Una cosa è certa AMD mai più.

Questa è l'email del venditore:
Salve, la scheda video a parer mio non è difettosa, la scheda video difettosa da altri problemi e li da di continuo, non una settimana si e due no, lei dice che al 100% e la scheda video io penso invece che sia un’insieme di cose che non vanno, comunque le apro il rma, sicuramente se è come descritto da parte sua ritornerà uguale uguale ma con un addebito di spese di spedizione e 50 € circa per prove tecniche che prende la casa madre quando non riconosce il difetto , ovviamente se la casa madre riconosce il difetto non ci sono addebiti di nessun genere anzi….
Sono però molto curioso di capire la situazione in quanto sarebbe la prima volta che un prodotto da problemi random in un lasso di tempo cosi lungo , ma le posso dare un consiglio , LASCIATE stare amd , prendete nvidia e intel che non hanno di questi problemi, il 90% della merce che torna indietro per via della garanzia e parte di AMD anche se è la meno venduta, quindi si figuri che numeri di problemi da quella “ squadra “
Intanto le apro la pratica e poi speriamo che si risolva la problematica che sia la scheda video o altro
Provi magari ad aprire un rma direttamente con l’asus anche se solitamente non lo accettano, ma se l’accettassero per caso, a lei che è un cliente finale rischia che gli e la cambino con una nuova senza controllarla , a noi viene controllata prima “da noi ovviamente” poi dal nostro fornitore , poi dal grossista dal distributore e casa madre e se la problematica si presenta ogni 20gg alla fine tornerà indietro com’è ora , le parlo per esperienza , purtroppo noi come rivenditore non possiamo nemmeno tentare di aprire con la casa madre in quanto abbiamo altre regole
Purtroppo questa è la situazione della garanzia in Italia (in USA è tutt’altra storia, ma anche in altri Paesi europei la tutela è maggiore): le Case produttrici (Asus, Gigabyte, MSI) sono VERGOGNOSE e si rifanno sui venditori, che per inciso sono a loro volta un pochino vittime qui.
I 50€ per “prove tecniche” sono una vergognosa forma di disincentivo al RMA.

Sul “consiglio” del venditore in realtà non concordo, ed è provocato probabilmente dalla sua esperienza. Inutile parlare di AMD o Nvidia se le schede grafiche sono prodotte da terzi come Asus o MSI. La colpa di queste porcate non è di AMD o Nvidia, ma si Asus o MSI.

La realtà, specie in Italia, è che la garanzia è una farsa. Ci dicono che sono due anni ma la verità è che la garanzia è fasulla e che per far valere i propri diritti bisogna sudare ed a volte pagare.
 

MrPotrenko

Utente Attivo
368
33
CPU
AMD Ryzen 5 5800x3D
Dissipatore
Thermalright Phantom SPIRIT120SE
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung SSD Evo 250gb / Crucial SSD 1 TB / WD Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32Gb 3600Mhz cl16
GPU
ASUS ROG Strix Radeon RX 6750 XT OC
Audio
Motherboard integrated
Monitor
LG 27GP850P / Benq XL2411Z 144hz / LG 60hz
PSU
Seagate Focus GX 850W
Case
Be quiet pure base 500DX
Periferiche
Logitech GPro X Superlight / Skypad Glass 3.0 XL / Steelseries Apex 7 Red / HyperX Cloud Alpha
Net
FTTH 1000/200
OS
Windows 11 Pro
Purtroppo questa è la situazione della garanzia in Italia (in USA è tutt’altra storia, ma anche in altri Paesi europei la tutela è maggiore): le Case produttrici (Asus, Gigabyte, MSI) sono VERGOGNOSE e si rifanno sui venditori, che per inciso sono a loro volta un pochino vittime qui.
I 50€ per “prove tecniche” sono una vergognosa forma di disincentivo al RMA.

Sul “consiglio” del venditore in realtà non concordo, ed è provocato probabilmente dalla sua esperienza. Inutile parlare di AMD o Nvidia se le schede grafiche sono prodotte da terzi come Asus o MSI. La colpa di queste porcate non è di AMD o Nvidia, ma si Asus o MSI.

La realtà, specie in Italia, è che la garanzia è una farsa. Ci dicono che sono due anni ma la verità è che la garanzia è fasulla e che per far valere i propri diritti bisogna sudare ed a volte pagare.
Grazie per l'empatia Max, confermo che solo per aprire l'rma da solo con ASUS ci ho messo un sacco e non sono nemmeno riuscito, lo rendono cosi difficile di base, con tanto di tasto di verifica nel sito che manco funziona, intanto ho mandato una mail ad ASUS.
L'attacco non è proprio contro AMD, solamente che è già la seconda volta che mi capita, e su internet è pieno...
Comunque spero veramente di riuscire a farmi cambiare questa scheda perchè per comprarmela ho veramente sudato tanto, spero tutto vada per il meglio.
Spero solo che non succeda una cosa, se mi abbonano i 50 euro e mi restituiscono la scheda difettosa, lì divento satana sul serio. ?
 

MrPotrenko

Utente Attivo
368
33
CPU
AMD Ryzen 5 5800x3D
Dissipatore
Thermalright Phantom SPIRIT120SE
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung SSD Evo 250gb / Crucial SSD 1 TB / WD Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32Gb 3600Mhz cl16
GPU
ASUS ROG Strix Radeon RX 6750 XT OC
Audio
Motherboard integrated
Monitor
LG 27GP850P / Benq XL2411Z 144hz / LG 60hz
PSU
Seagate Focus GX 850W
Case
Be quiet pure base 500DX
Periferiche
Logitech GPro X Superlight / Skypad Glass 3.0 XL / Steelseries Apex 7 Red / HyperX Cloud Alpha
Net
FTTH 1000/200
OS
Windows 11 Pro
se la scheda l'hai presa da amazon dovresti contattare amazon e farla sostituire anche se il venditore ti dice che non è difettosa
Ciao Crime, ti ho visto online volevo chiederti una cosa, la mia scheda video sul sito originale dell'asus c'è scritto che in oc mode arriva fino ad un massimo di 2643mhz, mentre se vado a impostare i valori di fabbrica nel mio wattman, e poi faccio manuale vedo che la frequenza di base 2724, infatti facendo uno stress test con heaven arriva fino a 2726/2736mhz, non è che questo può causare i crash? Io questo non lo avevo mai notato, pensavo di base fosse così visto che ho sempre premuto il tasto reset.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,363
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao Crime, ti ho visto online volevo chiederti una cosa, la mia scheda video sul sito originale dell'asus c'è scritto che in oc mode arriva fino ad un massimo di 2643mhz, mentre se vado a impostare i valori di fabbrica nel mio wattman, e poi faccio manuale vedo che la frequenza di base 2724, infatti facendo uno stress test con heaven arriva fino a 2726/2736mhz, non è che questo può causare i crash? Io questo non lo avevo mai notato, pensavo di base fosse così visto che ho sempre premuto il tasto reset.
non credo di solito i valori dichiarati sono più bassi rispetto ai valori in cui boosta la scheda, quellaè uan cosaa normale

Puoi comunque provare a fare un leggero downclock per provare se davvero il chip grafico non regge bene le freqeunze

Ma ne dubito
 

Falken83

Utente Èlite
2,800
764
CPU
i7 10700f
Dissipatore
Be Quiet! BK022 Dark Rock Pro 4, 250Watt TDP
Scheda Madre
Asus Rog Strix B460-H gaming
HDD
Samsung SSD 860 EVO 500GB (500 GB, SATA-III) + SSD Samsung 760 + WD Blu da 1 TB, 7200 RPM
RAM
Crucial Ballistix 3000 MHz, DDR4 32 Gb(8GB x4), CL15
GPU
MSI geforce RTX 3070 Ti ventus 3x da 8giga
Audio
Edifier S530 Sistema 2.1 con potenza da 145 Watt
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440
PSU
NZXT C850 Certificato 80+ Gold da 850 Watt
Case
Cooler Master MasterCase H500
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 600, Tastiera meccanica Asus ROG Claymore
Net
Tim
OS
Microsoft Windows 11 64 bit
Ciao Crime, ti ho visto online volevo chiederti una cosa, la mia scheda video sul sito originale dell'asus c'è scritto che in oc mode arriva fino ad un massimo di 2643mhz, mentre se vado a impostare i valori di fabbrica nel mio wattman, e poi faccio manuale vedo che la frequenza di base 2724, infatti facendo uno stress test con heaven arriva fino a 2726/2736mhz, non è che questo può causare i crash? Io questo non lo avevo mai notato, pensavo di base fosse così visto che ho sempre premuto il tasto reset.
Salve, ho letto tutta l'epopea fin dall'inizio della discussione, ho avuto pure io prodotti amd, uno degli ultimi di un rx590, come vga non dava problemi o almeno apparentemente perché non avevo crash ma il problema a me era il software della scheda, ti assicuro, mi dava un sacco di noie anche durante l'installazione insomma ho tagliato la testa al toro installando manualmente solo i driver. Non ho avuto più problemi, poi vabbè son passato ad Nvidia, un altro mondo, problemi zero.
Cmq anche se per qualcuno possa sembrare una cavolata, io ho risolto usando solo i driver e ripeto, installati solo manualmente non tramite software.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili