PROBLEMA Radeon rx6750 xt schermo nero e crash

MrPotrenko

Utente Attivo
368
33
CPU
AMD Ryzen 5 5800x3D
Dissipatore
Thermalright Phantom SPIRIT120SE
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung SSD Evo 250gb / Crucial SSD 1 TB / WD Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32Gb 3600Mhz cl16
GPU
ASUS ROG Strix Radeon RX 6750 XT OC
Audio
Motherboard integrated
Monitor
LG 27GP850P / Benq XL2411Z 144hz / LG 60hz
PSU
Seagate Focus GX 850W
Case
Be quiet pure base 500DX
Periferiche
Logitech GPro X Superlight / Skypad Glass 3.0 XL / Steelseries Apex 7 Red / HyperX Cloud Alpha
Net
FTTH 1000/200
OS
Windows 11 Pro
Oddio tutto può essere ma la PSU dovrebbe farsi carico dei problemi ed eventualmente spegnersi lei, non crashare la scheda video.
Problemi di black screen le AMD li hanno da anni, ma non è semplice individuare la causa. Nel mio caso (5700xt) risolsi con undervolt e drivers diversi ed ora non capita più.
Capisco, e non penso perchè è proprio la gpu che si spegne e fa diventare il monitor nero, quando avvio il pc wattman si resetta e dice che c'è stato un problema.
Io lo trovo improbabile
E la mia era un ipotesi, comunque il problema è identico a quello che mi fece la r9 290, quindi per questo ho pensato a questa cosa, la discussione dove ho visto il problema è: questa.
Comunque io nel dubbio sto provando a usare la scheda col bios Q, che dovrebbe essere Quiet invece di Performance, e varie prove come attaccare l'alimentazione direttamente alla doppia presa invece che alla scarpetta che ormai ha anche un po di anni, ma comunque credo che avvierò la procedura di RMA, grazie a tutti per il supporto.
In allegato comunque ho messo la foto della presa che uso attualmente, come vedi manca il terzo filo della messa a terra.
Quei due fili portano ad un'altra presa nella stanza.

Un'altra cosa che mi fa storcere il naso sempre collegato all'impianto è che ogni volta che avvio o spengo il pc normalmente, negli eventi di sistema spunta kernel power 41, e lo faceva pure con il vecchio computer,
 

Allegati

  • IMG_20220625_150141.jpg
    IMG_20220625_150141.jpg
    860 KB · Visualizzazioni: 60
Ultima modifica:

MrPotrenko

Utente Attivo
368
33
CPU
AMD Ryzen 5 5800x3D
Dissipatore
Thermalright Phantom SPIRIT120SE
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung SSD Evo 250gb / Crucial SSD 1 TB / WD Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32Gb 3600Mhz cl16
GPU
ASUS ROG Strix Radeon RX 6750 XT OC
Audio
Motherboard integrated
Monitor
LG 27GP850P / Benq XL2411Z 144hz / LG 60hz
PSU
Seagate Focus GX 850W
Case
Be quiet pure base 500DX
Periferiche
Logitech GPro X Superlight / Skypad Glass 3.0 XL / Steelseries Apex 7 Red / HyperX Cloud Alpha
Net
FTTH 1000/200
OS
Windows 11 Pro
Salve, ragazzi comunque dopo altre prove anche con l'altro bios il problema si è presentato di nuovo, quindi sto contattando l'assistenza del clienti per vedere cosa fare.

Io nel frattempo sempre per il mio essere smanettone stavo guardando un attimo i settaggi di amd, e ho notato una cosa strana intanto quando faccio lo stress test incorporato nei driver amd, che dura 10 minuti, mi dice Stress test non superato, sia che lo faccio con il mio profilo personalizzato, (custom fan curve, limite clock minimo alzato a 100 mhz sott il massimo, e +15% di powerlimit) , sia con la scheda video con i settaggi stock, però ho notato che con il mio profilo il limite ppt della scheda non supera mai i 230W, con lo slider +15%, e mentre faccio lo stress test sta fisso a 195W.

Mentre con il profilo stock il limite è uguale, 230W con lo slider di default e 265W con lo slider +15%, però ci arriva arriva a 230W, e rispettivamente a 265W con lo slider, è un bug?
Con occt non ha rilevato errori nella scheda video per 10 minuti di test

Ricapitolando:
Con il mio profilo, ppt della scheda 265W con slider a +15% di potenza, ma sotto stress test non supera i 195W.
Mentre a stock raggiunge il ppt di 230W o 265W effettivi in base allo slider.



Io nel frattempo che il venditore mi risponde e mi indica cosa fare provo a usare la scheda completamente stock anche se non credo cambi qualcosa, poi ho letto su internet di usare 2 cavi al posto di uno per collegare la scheda video all'alimentatore, ma anche qui non credo cambi niente visto che il problema lo fa a riposo.

Per il fatto dei Watt qualcuno sa se potrebbe essere un bug di Adrenalin oppure è un altro punto in più per la scheda video difettosa?
 
Ultima modifica:

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Salve, ragazzi comunque dopo altre prove anche con l'altro bios il problema si è presentato di nuovo, quindi sto contattando l'assistenza del clienti per vedere cosa fare.

Io nel frattempo sempre per il mio essere smanettone stavo guardando un attimo i settaggi di amd, e ho notato una cosa strana intanto quando faccio lo stress test incorporato nei driver amd, che dura 10 minuti, mi dice Stress test non superato, sia che lo faccio con il mio profilo personalizzato, (custom fan curve, limite clock minimo alzato a 100 mhz sott il massimo, e +15% di powerlimit) , sia con la scheda video con i settaggi stock, però ho notato che con il mio profilo il limite ppt della scheda non supera mai i 230W, con lo slider +15%, e mentre faccio lo stress test sta fisso a 195W.

Mentre con il profilo stock il limite è uguale, 230W con lo slider di default e 265W con lo slider +15%, però ci arriva arriva a 230W, e rispettivamente a 265W con lo slider, è un bug?
Con occt non ha rilevato errori nella scheda video per 10 minuti di test

Ricapitolando:
Con il mio profilo, ppt della scheda 265W con slider a +15% di potenza, ma sotto stress test non supera i 195W.
Mentre a stock raggiunge il ppt di 230W o 265W effettivi in base allo slider.



Io nel frattempo che il venditore mi risponde e mi indica cosa fare provo a usare la scheda completamente stock anche se non credo cambi qualcosa, poi ho letto su internet di usare 2 cavi al posto di uno per collegare la scheda video all'alimentatore, ma anche qui non credo cambi niente visto che il problema lo fa a riposo.

Per il fatto dei Watt qualcuno sa se potrebbe essere un bug di Adrenalin oppure è un altro punto in più per la scheda video difettosa?
Finché non capisci cosa succede a quella scheda video, concordo con il loro commento di testare a default.
Peraltro su una scheda potenzialmente difettosa non farei certo test con +15% di power limit (al limite proverei ad abbassarlo).
Il fatto che con le tue modifiche il PPT non superi i 195W può essere dovuto al fatto che la scheda arriva ad un altro limite (magari di corrente, o temperatura) e quindi taglia li. A stock probabilmente invece il PPT è il limite più stringente.

Per la questione di usare due cavi e non uno splittato, ti confermo che è la cosa più saggia da fare. Ma su una 6750XT che quindi consuma 230-260W non è così importante come su schede di fascia superiore, che superano i 300W. Puoi fare una prova, ma non sono molto propenso a credere sia quello.
 
  • Mi piace
Reazioni: MrPotrenko

MrPotrenko

Utente Attivo
368
33
CPU
AMD Ryzen 5 5800x3D
Dissipatore
Thermalright Phantom SPIRIT120SE
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung SSD Evo 250gb / Crucial SSD 1 TB / WD Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32Gb 3600Mhz cl16
GPU
ASUS ROG Strix Radeon RX 6750 XT OC
Audio
Motherboard integrated
Monitor
LG 27GP850P / Benq XL2411Z 144hz / LG 60hz
PSU
Seagate Focus GX 850W
Case
Be quiet pure base 500DX
Periferiche
Logitech GPro X Superlight / Skypad Glass 3.0 XL / Steelseries Apex 7 Red / HyperX Cloud Alpha
Net
FTTH 1000/200
OS
Windows 11 Pro
Finché non capisci cosa succede a quella scheda video, concordo con il loro commento di testare a default.
Peraltro su una scheda potenzialmente difettosa non farei certo test con +15% di power limit (al limite proverei ad abbassarlo).
Il fatto che con le tue modifiche il PPT non superi i 195W può essere dovuto al fatto che la scheda arriva ad un altro limite (magari di corrente, o temperatura) e quindi taglia li. A stock probabilmente invece il PPT è il limite più stringente.

Per la questione di usare due cavi e non uno splittato, ti confermo che è la cosa più saggia da fare. Ma su una 6750XT che quindi consuma 230-260W non è così importante come su schede di fascia superiore, che superano i 300W. Puoi fare una prova, ma non sono molto propenso a credere sia quello.
Si ho capito, ieri ho provato pure a disattivare l'oc della cpu ma niente stesso problema.
Adesso sto usando la scheda con 2 cavi splittati e per ora non ha fatto quel problema, ma sempre può succedere in un paio d'ore come in 5 giorni, quindi non so.
Una cosa che stavo facendo è testare le ram con memtest86,e fare anche un check dell'hard disk , in modo tale da escludere tutte le periferiche.
Comunque questo problema è troppo strano possibile che questa scheda video e una del 2014 hanno lo stesso identico problema in 2 diversi computer? Per questo avevo fatto tutto quel ragionamento sull'impianto .

Per quanto riguarda il ppt, le temperature con i miei settaggi erano bassissime appunto perchè arrivava massimo a 195W, mentre di default arriva a 86° con ppt 230W, e di 95° a 265W, queste le temperature di giunzione ovviamente.

Questa è la risposta del venditore dopo che gli ho spiegato il problema:
Salve, secondo me il problema è altro, intanto potrebbe provare a scaricare questo software e vedere quello che succede? quale sistema sta usando? Quali sono gli altri componenti ? spero che non abbia un amd serie 5xxx
le lascio il link del software
Heaven benchmark | UNIGINE Benchmarks


Poi tramite un amico che conosce un tecnico bravo, ha detto se gli hard disk, che sono l'unica cosa del vecchio computer sono stati completamente formattati, tutti e due, ma non credo questo influisca.
 
Ultima modifica:

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
non capisco quel "spero che nom abbia un AMD serie 5XXX"?

Cosa significa ?
 
  • Mi piace
Reazioni: MrPotrenko

MrPotrenko

Utente Attivo
368
33
CPU
AMD Ryzen 5 5800x3D
Dissipatore
Thermalright Phantom SPIRIT120SE
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung SSD Evo 250gb / Crucial SSD 1 TB / WD Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32Gb 3600Mhz cl16
GPU
ASUS ROG Strix Radeon RX 6750 XT OC
Audio
Motherboard integrated
Monitor
LG 27GP850P / Benq XL2411Z 144hz / LG 60hz
PSU
Seagate Focus GX 850W
Case
Be quiet pure base 500DX
Periferiche
Logitech GPro X Superlight / Skypad Glass 3.0 XL / Steelseries Apex 7 Red / HyperX Cloud Alpha
Net
FTTH 1000/200
OS
Windows 11 Pro

MrPotrenko

Utente Attivo
368
33
CPU
AMD Ryzen 5 5800x3D
Dissipatore
Thermalright Phantom SPIRIT120SE
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung SSD Evo 250gb / Crucial SSD 1 TB / WD Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32Gb 3600Mhz cl16
GPU
ASUS ROG Strix Radeon RX 6750 XT OC
Audio
Motherboard integrated
Monitor
LG 27GP850P / Benq XL2411Z 144hz / LG 60hz
PSU
Seagate Focus GX 850W
Case
Be quiet pure base 500DX
Periferiche
Logitech GPro X Superlight / Skypad Glass 3.0 XL / Steelseries Apex 7 Red / HyperX Cloud Alpha
Net
FTTH 1000/200
OS
Windows 11 Pro
@Max(IT) ti aggiorno con il venditore, mi ha riferito questo:

Salve , si aspettavo risposta da amd , ma sono un po’ lunghi, (perche se apriamo un rma e non lo riconoscono ci sono pure 50 euro da pagare oltre le spese di spedizione a nostro carico in germania ….. )comunque se lo fa come dice lei , non è difettosa ma è il solito bug della cpu in accoppiata con altri prodotti (nel suo caso non digerisce perfettamente la Gpu)per via di software e driver acerbi, non tutti i prodotti per fortuna ma stiamo pensando seriamente di togliere la serie 5xxx dal sito per le problematiche che causa ad altri componenti, d’altronde se il Heaven benchmark non le ha dato problemi già da li si capisce che non è la gpu il problema, se lo fa nuovamente se mi invia la schermata con il codice vediamo di aiutarla meglio .
Poi se proprio vuole aprire un rma ( in caso di “ multe “ per rma non dovuto o non riconosciuto dalla casa madre le spese saranno a suo a carico ) conviene poi a fine agosto o inizio settembre perché già tra 10 giorni circa non verranno nemmeno più accettai gli rma per le varie chiusure estive.


Comunque io ora attaccando 2 cavi separati e disattivando lo start rapido di windows, da 5 giorni ancora quel problema non me lo ha fatto.
 
  • Haha
Reazioni: DareDevil_

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
@Max(IT) ti aggiorno con il venditore, mi ha riferito questo:

Salve , si aspettavo risposta da amd , ma sono un po’ lunghi, (perche se apriamo un rma e non lo riconoscono ci sono pure 50 euro da pagare oltre le spese di spedizione a nostro carico in germania ….. )comunque se lo fa come dice lei , non è difettosa ma è il solito bug della cpu in accoppiata con altri prodotti (nel suo caso non digerisce perfettamente la Gpu)per via di software e driver acerbi, non tutti i prodotti per fortuna ma stiamo pensando seriamente di togliere la serie 5xxx dal sito per le problematiche che causa ad altri componenti, d’altronde se il Heaven benchmark non le ha dato problemi già da li si capisce che non è la gpu il problema, se lo fa nuovamente se mi invia la schermata con il codice vediamo di aiutarla meglio .
Poi se proprio vuole aprire un rma ( in caso di “ multe “ per rma non dovuto o non riconosciuto dalla casa madre le spese saranno a suo a carico ) conviene poi a fine agosto o inizio settembre perché già tra 10 giorni circa non verranno nemmeno più accettai gli rma per le varie chiusure estive.


Comunque io ora attaccando 2 cavi separati e disattivando lo start rapido di windows, da 5 giorni ancora quel problema non me lo ha fatto.
Driver acerbi ????
togliere la serie 5000 di AMD dal sito ?

Perdonami ma quel tipo davvero non sa di cosa sta parlando.
 
  • Mi piace
Reazioni: fighter_81 e BWD87

MrPotrenko

Utente Attivo
368
33
CPU
AMD Ryzen 5 5800x3D
Dissipatore
Thermalright Phantom SPIRIT120SE
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung SSD Evo 250gb / Crucial SSD 1 TB / WD Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32Gb 3600Mhz cl16
GPU
ASUS ROG Strix Radeon RX 6750 XT OC
Audio
Motherboard integrated
Monitor
LG 27GP850P / Benq XL2411Z 144hz / LG 60hz
PSU
Seagate Focus GX 850W
Case
Be quiet pure base 500DX
Periferiche
Logitech GPro X Superlight / Skypad Glass 3.0 XL / Steelseries Apex 7 Red / HyperX Cloud Alpha
Net
FTTH 1000/200
OS
Windows 11 Pro
Driver acerbi ????
togliere la serie 5000 di AMD dal sito ?

Perdonami ma quel tipo davvero non sa di cosa sta parlando.
Eh già, comunque per l'rma ho due anni, quindi sostanzialmente lo posso avviare quando voglio.
Cambiando i cavi comuqnue sembra andare bene, ma credo sia solo fortuna, però per ora è perfetto.
La storia dell'amd 5000 anche a me non torna, cioè è un processore che hanno milioni di persone, cioè non capisco perchè sia convinto di questa cosa.

Ma nel caso devo contattare il venditore o direttamente asus per l'rma?
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,118
26,368
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Non capisco il motivo per il quale sti negozianti da 2 soldi si debbano inventare tutte ste favolette... che urto!
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Eh già, comunque per l'rma ho due anni, quindi sostanzialmente lo posso avviare quando voglio.
Cambiando i cavi comuqnue sembra andare bene, ma credo sia solo fortuna, però per ora è perfetto.
La storia dell'amd 5000 anche a me non torna, cioè è un processore che hanno milioni di persone, cioè non capisco perchè sia convinto di questa cosa.

ne ho due in casa di CPU Zen3, e ne avrò assemblati una decina di sistemi diversi… è una sciocchezza bella e buona.

Ma nel caso devo contattare il venditore o direttamente asus per l'rma?

Non sono un avvocato… da quanto so il primo anno di garanzia è direttamente dal produttore (Asus) mentre per il secondo anno devi passare per il venditore.
 
  • Mi piace
Reazioni: MrPotrenko e BWD87

MrPotrenko

Utente Attivo
368
33
CPU
AMD Ryzen 5 5800x3D
Dissipatore
Thermalright Phantom SPIRIT120SE
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung SSD Evo 250gb / Crucial SSD 1 TB / WD Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32Gb 3600Mhz cl16
GPU
ASUS ROG Strix Radeon RX 6750 XT OC
Audio
Motherboard integrated
Monitor
LG 27GP850P / Benq XL2411Z 144hz / LG 60hz
PSU
Seagate Focus GX 850W
Case
Be quiet pure base 500DX
Periferiche
Logitech GPro X Superlight / Skypad Glass 3.0 XL / Steelseries Apex 7 Red / HyperX Cloud Alpha
Net
FTTH 1000/200
OS
Windows 11 Pro
ne ho due in casa di CPU Zen3, e ne avrò assemblati una decina di sistemi diversi… è una sciocchezza bella e buona.



Non sono un avvocato… da quanto so il primo anno di garanzia è direttamente dal produttore (Asus) mentre per il secondo anno devi passare per il venditore.
Si capisco, il mio infatti era un dubbio, ovviamente so che non posso avere tutte le risposte del mondo XD

Il venditore mi ha anche mandato un altro messaggio:
Rispetto alla prima mail , mi scusi ma mi sono dimenticato di dirle di fare un paio di prove anche con le memorie ram , ovvero provarne una alla volta e in slot diversi e se ha una cpu differente di provarla e verificare se anche con quest’altra cpu ( non serie 5xxx) se le da lo stesso problema, staccare l’hard disk fisso western digital .
Altre prove possiamo farle solo noi, ma comunque è un problema conosciuto anche da AMD e che in alcuni casi ha già risolto con bios sulle schede madri


Io comunque gli ho detto che la cosa della cpu mi sembra strana, io la cosa che ho fatto come avevo detto l'altro girono, ho attaccato la scheda video con 2 cavi differenti e diversi, ho swappato le ram di slot e disattivato lo startup di windows veloce, e da 7 giorni nessuna schermata nera.
Appena posso faccio anche un test con memtest86 visto che il venditore mi ha detto di provare le ram.
 

MrPotrenko

Utente Attivo
368
33
CPU
AMD Ryzen 5 5800x3D
Dissipatore
Thermalright Phantom SPIRIT120SE
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung SSD Evo 250gb / Crucial SSD 1 TB / WD Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32Gb 3600Mhz cl16
GPU
ASUS ROG Strix Radeon RX 6750 XT OC
Audio
Motherboard integrated
Monitor
LG 27GP850P / Benq XL2411Z 144hz / LG 60hz
PSU
Seagate Focus GX 850W
Case
Be quiet pure base 500DX
Periferiche
Logitech GPro X Superlight / Skypad Glass 3.0 XL / Steelseries Apex 7 Red / HyperX Cloud Alpha
Net
FTTH 1000/200
OS
Windows 11 Pro
@Max(IT) Ciao, comunque dopo che ho disabilitato startup veloce, swappato le ram e attaccato 2 cavi come ho scritto nell'ultimo post, è da quasi 20 giorni che non da più nessun problema, a sto punto poteva essere il cavo o le ram?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
@Max(IT) Ciao, comunque dopo che ho disabilitato startup veloce, swappato le ram e attaccato 2 cavi come ho scritto nell'ultimo post, è da quasi 20 giorni che non da più nessun problema, a sto punto poteva essere il cavo o le ram?
Non ho capito cosa hai fatto esattamente con le RAM
 
  • Mi piace
Reazioni: MrPotrenko e BWD87

MrPotrenko

Utente Attivo
368
33
CPU
AMD Ryzen 5 5800x3D
Dissipatore
Thermalright Phantom SPIRIT120SE
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung SSD Evo 250gb / Crucial SSD 1 TB / WD Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32Gb 3600Mhz cl16
GPU
ASUS ROG Strix Radeon RX 6750 XT OC
Audio
Motherboard integrated
Monitor
LG 27GP850P / Benq XL2411Z 144hz / LG 60hz
PSU
Seagate Focus GX 850W
Case
Be quiet pure base 500DX
Periferiche
Logitech GPro X Superlight / Skypad Glass 3.0 XL / Steelseries Apex 7 Red / HyperX Cloud Alpha
Net
FTTH 1000/200
OS
Windows 11 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili