@crimescene @Max(IT) @BWD87
Salve ragazzi, vi ricontatto per la mia scheda video, dall'ultimo aggiornamento della mia scheda video, in cui avevo risolto, dopo 30 giorni, cioè il 28 luglio monto un nuovo ssd nel pc da 1TB, e mi ricomincia a fare il problema per 2 giorni, smonto il pc, stacco e ricollego tutti i cavi, per 20 giorni di nuovo tutto ok, poi di punto in bianco il 20 agosto, ricomincia il problema fino ad oggi, in totale 5 crash.
Stufo della situazione, ora che è passato ferragosto contatto ASUS, che mi dice che entro i 2 anni della garanzia, nei 3 totali, devo contattare il venditore.
Allora lo contatto sempre in riferimento alla gpu, dopo tutte le mail che avevo già postato qui, e comunque mi ripete che il problema non è la GPU, però io cosa dovrei fare, cioè secondo me è la scheda video per forza, non credo sia qualche altro componente, la ram l'ho testata 4 ore con memtest86, nessun errore.
La casa madre non credo si possa prendere 50 euro di addebito come mi viene detto nella mail, anche perchè ripeto se fosse stato qualche altro componente, con la rx 480 avrebbe dovuto fare la stessa cosa.
L'unica alternativa è farmi cambiare tutti i componenti su amazon.
A sto punto cosa mi consigliate? Io sarei propenso a fare l'rma della GPU.
Prenderei una scheda nvidia ma ormai non posso più cambiarla quindi non mi rimane altra scelta. Una cosa è certa AMD mai più.
Questa è l'email del venditore:
Salve, la scheda video a parer mio non è difettosa, la scheda video difettosa da altri problemi e li da di continuo, non una settimana si e due no, lei dice che al 100% e la scheda video io penso invece che sia un’insieme di cose che non vanno, comunque le apro il rma, sicuramente se è come descritto da parte sua ritornerà uguale uguale ma con un addebito di spese di spedizione e 50 € circa per prove tecniche che prende la casa madre quando non riconosce il difetto , ovviamente se la casa madre riconosce il difetto non ci sono addebiti di nessun genere anzi….
Sono però molto curioso di capire la situazione in quanto sarebbe la prima volta che un prodotto da problemi random in un lasso di tempo cosi lungo , ma le posso dare un consiglio , LASCIATE stare amd , prendete nvidia e intel che non hanno di questi problemi, il 90% della merce che torna indietro per via della garanzia e parte di AMD anche se è la meno venduta, quindi si figuri che numeri di problemi da quella “ squadra “
Intanto le apro la pratica e poi speriamo che si risolva la problematica che sia la scheda video o altro
Provi magari ad aprire un rma direttamente con l’asus anche se solitamente non lo accettano, ma se l’accettassero per caso, a lei che è un cliente finale rischia che gli e la cambino con una nuova senza controllarla , a noi viene controllata prima “da noi ovviamente” poi dal nostro fornitore , poi dal grossista dal distributore e casa madre e se la problematica si presenta ogni 20gg alla fine tornerà indietro com’è ora , le parlo per esperienza , purtroppo noi come rivenditore non possiamo nemmeno tentare di aprire con la casa madre in quanto abbiamo altre regole