UFFICIALE Radeon R9 290-290x\390-390x VS GTX970\980

Pubblicità
Ciao a tutti, è inutile cambiare una strix r9 390x per una gtx 970? Tralasciando il guadagno in termini di wattaggio e temperature...

P.S. Gioco in FHD
 
Ciao a tutti, è inutile cambiare una strix r9 390x per una gtx 970? Tralasciando il guadagno in termini di wattaggio e temperature...

P.S. Gioco in FHD

Si, in FHD la differenza è minima, ma la 390x guadagna quando alzi la risoluzione, quindi non si sa mai, tienila! ;)
 
Si, in FHD la differenza è minima, ma la 390x guadagna quando alzi la risoluzione, quindi non si sa mai, tienila! ;)
poi AMD non penalizzerà certo le GNC quando escono le polaris :sisi:
mentre nVidia non è certo nuova a questi giochetti...

senza contare le dx12 che fanno rendere sensibilmente meglio una 390x di una gtx980 :sisi:

aggiungi anche che la AMD costa meno e ha il doppio di vram, preferire la gtx980 non ha proprio senso nel 2016
 
poi AMD non penalizzerà certo le GNC quando escono le polaris :sisi:
mentre nVidia non è certo nuova a questi giochetti...

senza contare le dx12 che fanno rendere sensibilmente meglio una 390x di una gtx980 :sisi:

aggiungi anche che la AMD costa meno e ha il doppio di vram, preferire la gtx980 non ha proprio senso nel 2016

chi ha parlato di 980 ? xD
 
Ciao a tutti, è inutile cambiare una strix r9 390x per una gtx 970? Tralasciando il guadagno in termini di wattaggio e temperature...

P.S. Gioco in FHD

Beh, come prestazioni, faresti un (piccolo) downgrade, a parte alcuni casi particolari, quindi non so dove si possa trovare la convenienza...
 
mah visto che non è certo scarna per il fhd la 970 puoi aspettare benissimo le prossime schede video a 14/16nm...
 
Ma vuole prendere la 390x al posto della 970 o viceversa? Perchè mi pare un po' fraintendibile il messaggio: io avevo pensato che avesse già la 390x.
A parte che in entrambi i casi il cambio non avrebbe senso...
 
Ragazzi la 390 reggerebbe il 2k? la differenza con la 390x e' molta?

grazie.
in 2k va un po meglio della 970, certo non il doppio...

la 390 ha 2560 core, la 390x ne ha 2816 di core quindi puoi facilmente farti una stima della differenza di prestazioni
 
30 FPS non vuol dire assolutamente niente...
perché 30 su quanti? su 300 allora si, 30 su 100 ovviamente no

comunque in fhd 970 e 390 sono simili, dire che la 970 va di più è un po eccessivo o perlomeno dipende da gioco a gioco
 
30 FPS non vuol dire assolutamente niente...
perché 30 su quanti? su 300 allora si, 30 su 100 ovviamente no

comunque in fhd 970 e 390 sono simili, dire che la 970 va di più è un po eccessivo o perlomeno dipende da gioco a gioco

Giusto,pardon

prendevo come riferimento uno schermo a 144hz
 
Ma vuole prendere la 390x al posto della 970 o viceversa? Perchè mi pare un po' fraintendibile il messaggio: io avevo pensato che avesse già la 390x.
A parte che in entrambi i casi il cambio non avrebbe senso...

Ho una 390x nuova, che mi è stata inviata da Asus dopo l rma di una vecchia 290 che ho comprato non funzionante...

Nel mio piano originale era previsto una gtx 970 (anche perché più economica della AMD) ed alla fine mi so ritrovato sta 390x a prezzo super affare e non so se rivenderla o meno....

Grazie per le risposte :-)
 
Ultima modifica:
Ho una 390x nuova, che mi è stata inviata da Asus dopo l rma di una vecchia 290 che ho comprato non funzionante...

Nel mio piano originale era previsto una gtx 970 (anche perché più economica della AMD) ed alla fine mi so ritrovato sta 390x a prezzo super affare e non so se rivenderla o meno....

Grazie per le risposte :-)
Tienitela e la rivendi per prendere una 1070/490
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top